Archivio Eventi

Palazzo del Ghiaccio - Via Giovanni Battista Piranesi 14, Milano

Microsoft AI Tour Milan

Palazzo del Ghiaccio - Via Giovanni Battista Piranesi 14, Milano

Microsoft AI Tour Milan

Il Microsoft AI Tour Milan è un evento rivolto a professionisti del settore tecnologico, sviluppatori, leader aziendali e decisori interessati all’evoluzione dell’intelligenza artificiale e alle sue applicazioni concrete.La giornata prevede sessioni tecniche e strategiche a cura di esperti Microsoft e partner tecnologici, con un focus sulle più recenti innovazioni nel campo dell’AI.L’evento offrirà un'opportunità di approfondimento su sviluppo software, implementazione responsabile dell’AI e casi d’uso concreti. Sarà inoltre possibile confrontarsi con esperti e aziende partner all’interno del Partner Hub.PwC è sponsor dell’iniziativa, contribuendo con il proprio know-how nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della trasformazione digitale.Per iscriversi e visualizzare il programma completo cliccare qui.

Museo dell’Occhiale, Pieve di Cadore (BL)

Dal Design al Pricing nell’ Eyewear: Tecnologia e Trend a perdita d’occhio

Museo dell’Occhiale, Pieve di Cadore (BL)

Dal Design al Pricing nell’ Eyewear: Tecnologia e Trend a perdita d’occhio

PwC Italia, in collaborazione con Centric Software, propone un incontro dedicato all'analisi delle principali sfide e opportunità nel settore eyewear. Attraverso l’approfondimento di dati di mercato, strategie di ottimizzazione e l’applicazione di soluzioni tecnologiche avanzate, verranno presentati strumenti concreti per migliorare l’efficienza operativa e la competitività aziendale.L’evento si propone di fornire una panoramica sulle strategie per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), l’ottimizzazione della supply chain, la definizione di modelli di pricing efficaci e l’impiego dell’Intelligenza Artificiale (AI) per supportare le decisioni aziendali. L’incontro rappresenta un’occasione per confrontarsi su scenari di mercato, soluzioni innovative e strategie concrete per affrontare il futuro dell’industria eyewear con il supporto degli esperti di PwC.Interverrà Beatrice Urbani, Director PwC Italia.Agenda dell’evento10:00 - 10:30 | Registrazione & Welcome Coffee10:30 - 12:00 | PwC: Analisi del mercato e prospettive per il settore eyewearPanoramica sulle tendenze globali e localiPrincipali sfide e opportunità per le aziende del settoreStrategie per affrontare la trasformazione digitale e ottimizzare i processi aziendali12:00 - 12:45 | Soluzioni innovative per il settore eyewearL’integrazione di AI e PLM per migliorare la gestione del ciclo di vita del prodottoOttimizzazione dell’inventario e strategie di pricing basate sui dati12:45 - 13:30 | Pausa pranzo13:30 - 13:45 | PwC: Conclusioni e piani d’azioneSintesi delle tematiche trattateStrategie applicabili per migliorare la competitività aziendale13:45 - 14:30 | Visita al Museo dell'Occhiale14:30 - 15:00 | Sessioni di approfondimento e demo pratiche

Cernobbio, Villa d'Este

SAP Executive Summit 2025

Cernobbio, Villa d'Este

SAP Executive Summit 2025

PRIMA IL DOMANI Empower Business, Environment and Society with AIPwC Italia è Platinum Sponsor del SAP Executive Summit 2025, l'evento che quest'anno offrirà l'opportunità di riflettere su come le scelte di oggi possano plasmare il mondo di domani. In un contesto in cui l'intelligenza artificiale sta trasformando ogni aspetto del business, dalla gestione operativa alla sostenibilità ambientale, è fondamentale adottare un approccio strategico, lungimirante e consapevole.Le nuove tecnologie rappresentano uno strumento potente per affrontare le sfide globali e favorire un progresso che rispetti le esigenze ambientali e sociali. Tuttavia, le imprese sono chiamate a integrarle nei propri processi in modo concreto, equilibrato e sostenibile, ponendo particolare attenzione all’impatto che queste tecnologie avranno sulle organizzazioni, sulla società e sull’ambiente, promuovendo un’innovazione responsabile.Interverranno: Andrea Mazzi, Senior Manager PwC Italia SAP Consulting Generalist e Ornella Maione, Manager PwC Italia SAP Data and Analytics.Per maggiori informazioni visita il seguente link

Milano - PwC Experience Center , Via Monte Rosa 91

Agentforce: il potenziale dell'AI per il tuo CRM

Milano - PwC Experience Center , Via Monte Rosa 91

Agentforce: il potenziale dell'AI per il tuo CRM

Agentforce: il potenziale dell'AI per il tuo CRM.L’adozione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia è fondamentale per rimanere competitivi e rispondere alle crescenti esigenze del mercato. In questo scenario, Agentforce, il nuovo tool di Salesforce, offre una straordinaria opportunità per trasformare i sistemi CRM, potenziandoli con l'intelligenza artificiale e funzionalità avanzate. Ti aspettiamo Mercoledì 19 Marzo alle 16:30 presso i nuovi uffici PwC di Milano, Via Monte Rosa 91 per scoprire il potenziale di Agentforce, il nuovo tool di Salesforce.Durante la sessione esploreremo come Agentforce può ottimizzare i processi aziendali, migliorare le relazioni con i clienti e massimizzare le performance, attraverso la voce dei professionisti di PwC e di Salesforce.L'evento sarà seguito da un cocktail di networking.ISCRIZIONI MILANOConfrontiamoci insieme sulle sfide del futuro, non mancare!

Torre PwC Milano, Piazza Tre Torri 2

Dialogo di Sostenibilità tra PMI e Banche tra nuove sfide e opportunità per la competitività del sistema Italia

Torre PwC Milano, Piazza Tre Torri 2

Dialogo di Sostenibilità tra PMI e Banche tra nuove sfide e opportunità per la competitività del sistema Italia

Si terrà il prossimo 19 marzo alle ore 11 presso la Torre PwC di Milano l'evento "Dialogo di Sostenibilità tra PMI e Banche: tra nuove sfide e opportunità per la competitività del sistema Italia". L’incontro, organizzato da PwC Italia, sarà l’occasione per favorire il dialogo tra PMI e istituti bancari, mettendo in luce le opportunità che il sistema bancario può offrire a supporto del percorso di transizione delle Imprese italiane, offrendo strumenti concreti per affrontare le nuove sfide del mercato.A partire dai principali aspetti emersi dal Tavolo per la Finanza Sostenibile, presieduto dal Ministero dell'economia e delle finanze, insieme a istituzioni, banche, associazioni e imprese approfondiremo:le aspettative normative e le strategie da avviare per cogliere le opportunità di mercato;gli strumenti a disposizione per ridurre i costi e facilitare il rapporto tra PMI e Banche;l’esigenza di raccogliere e analizzare le informazioni ESG, che diventa un’opportunità per le imprese che intendono avviare un percorso di sostenibilità;le strategie di coinvolgimento delle controparti attivate dalle Banche e l’effetto propagazione in termini di impatti sul sistema Italia.Seguirà Light Lunch.La partecipazione all'evento è strettamente su invito, previa registrazione. 

Online

Milano Marketing Festival 2025

Online

Milano Marketing Festival 2025

Il marketing sta attraversando un’epoca di profonda trasformazione, in bilico tra tecnologia e umanità. L’era della digitalizzazione, iniziata negli anni ’80, ha aperto la strada alla personalizzazione e all’uso avanzato dei dati, portando oggi a un ripensamento del ruolo stesso del marketing nelle strategie aziendali. La crescente influenza dell’intelligenza artificiale e della scienza dei dati pone nuove sfide: come mantenere la centralità del fattore umano in un contesto sempre più dominato dall’automazione?Questi temi saranno al centro del Milano Marketing Festival 2025, dal 18 al 20 marzo, un’occasione per approfondire le sfide e le opportunità del marketing contemporaneo con esperti, manager e studiosi di diversi settori.L’intervento di Erika Andreetta, Senior Partner di PwC Italia e EMEA Fashion & Luxury Leader, offrirà un'analisi approfondita sulle tendenze emergenti nel marketing e sulle strategie vincenti per affrontare le sfide future. Durante la sessione "Sinergie aziendali: il ruolo e le prospettive del marketing nelle imprese moderne", in programma alle 10:35.Per iscriversi e visualizzare il programma completo cliccare qui

Teatro Sociale di Mantova - Piazza Felice Cavallotti, 14

Top 500 Mantova

Teatro Sociale di Mantova - Piazza Felice Cavallotti, 14

Top 500 Mantova

Si terrà giovedì 13 marzo alle ore 18.00 presso il Teatro Sociale di Mantova, l'evento Top 500 Mantova, l'appuntamento annuale volto ad approfondire le principali sfide che le imprese mantovane sono chiamate ad affrontare, con uno sguardo attento agli scenari globali che influenzano il nostro territorio.L’incontro, organizzato da PwC Italia e Athesis, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, sarà l’occasione per approfondire insieme a esperti di geopolitica, imprenditori, manager ed economisti i temi chiave che più condizionano l’andamento economico europeo.Dal Green Deal all’influenza che la politica oltre oceano e le crisi geopolitiche esercitano sul vecchio continente, dal declino demografico al ripensamento delle catene di approvvigionamento in un contesto di “post-globalizzazione”, analizzeremo i riflessi che questi cambiamenti producono sul territorio europeo, italiano e sulle imprese locali.Con la partecipazione di:Carlo Cottarelli, EconomistaDario Fabbri, Analista geopolitico e Direttore DominoAndrew Spannaus, Giornalista e Analista PoliticoI posti disponibili sono esauriti.

Torre PwC - Piazza Tre Torri 2, Milano

Business Operational Resilience: rischi e opportunità per gli amministratori

Torre PwC - Piazza Tre Torri 2, Milano

Business Operational Resilience: rischi e opportunità per gli amministratori

In un contesto di crescente complessità normativa e di minacce cyber sempre più sofisticate, il ruolo degli amministratori non esecutivi e indipendenti assume un'importanza strategica nella gestione della resilienza operativa aziendale. L’evento, organizzato da PwC Italia in collaborazione con NedCommunity, sarà l’occasione per:Analizzare il contesto di mercato e l’evoluzione normativa in materia di sicurezza informatica e resilienza operativa, con un focus sulle direttive europee e sul loro impatto per le aziende italiane;Individuare, anche attraverso la presentazione di best practices, le iniziative prioritarie da implementare per affrontare le sfide imposte dalla nuova regolamentazione e dalle crescenti minacce cyber;Approfondire le responsabilità e i compiti degli amministratori non esecutivi e indipendenti nel garantire un’efficace governance della sicurezza e della resilienza.Seguirà Cocktail di Networking.

Online

Digitalizzazione delle esportazioni - prova della non imponibilità Iva

Online

Digitalizzazione delle esportazioni - prova della non imponibilità Iva

Nell'ambito del progetto di reingegnerizzazione del sistema informatico di sdoganamento all’esportazione, obiettivo del Webinar è fare una ricognizione della normativa e della prassi dell'Agenzia delle Entrate e delle Dogane in merito alla prova della non imponibilità IVA delle operazioni con l'estero. In particolare, al fine di supportare il regime di non imponibilità proprio delle cessioni all’esportazione, la normativa IVA, all’art. 8 del d.P.R. n. 633/1972, prevede che “l’esportazione deve risultare da documento doganale, o da vidimazione apposta dall’Ufficio doganale su un esemplare della fattura ovvero su un esemplare della bolla di accompagnamento […]”.In merito alla prova dell’uscita della merce dal territorio doganale UE, la prassi dell’Agenzia delle Dogane e dell’Agenzia delle Entrate è allineata nel chiarire che la prova dell’esportazione è data dal messaggio informatico (“risultati di uscita”) trasmesso, e registrato sul sistema AIDA, dalla dogana di uscita alla dogana di esportazione. Posto quanto sopra, gli esportatori hanno ora la possibilità di cercare e recuperare il DAE e l’iVisto, relativi alle cessioni all’esportazione effettuate, nella propria area riservata del sito delle Dogane. Allo stato attuale non è possibile, però, effettuare uno scarico massivo di tali files, con conseguente aggravio in termini di tempo e rischi di errori nel recupero dei documenti che potrebbero pregiudicare il regime di non imponibilità IVA di tali operazioni.A tale proposito, con l’ausilio di strumenti informatici è possibile ricercare e scaricare in modo automatizzato e massivo i DAE e i visti uscire (c.d. “iVisto”) delle esportazioni, ottenendo così una rilevante semplificazione amministrativa.Ciò permette, da un lato, di facilitare la ricerca e la raccolta delle prove a supporto della non imponibilità IVA delle cessioni all’esportazione evitando errori e mancanze che un’attività manuale potrebbero ingenerare e, dall’altro, di ottimizzare le procedure di controllo interno.La partecipazione è libera e gratuita.Il webinar è riservato alle aziende. Per maggiori informazioni sull'evento e per richiedere l'iscrizione potete mandare una email entro il 12 marzo a: it_tls_eventi@pwc.com indicando nome, cognome, società e ruolo.

Do you want to keep up to date? It begins now.

Sign up to our newsletter