
Customer Data Platform Day @PwC
Customer Data Platform Day @PwC
Realizzare una singola customer view affidabile e completa è una delle sfide che le moderne aziende e i marketer si trovano ad affrontare per poter ottenere una visione a 360° dei propri clienti, attivando comunicazioni personalizzate, migliorando la customer experience e abilitando un processo decisionale più rapido ed efficace.La Customer Data Platform (CDP) permette infatti di raggruppare, uniformare e standardizzare i dati generati dalle molteplici interazioni con i clienti che si avvicinano all'offerta delle aziende e dei brand, rendendoli disponibili in un unico database e fornendo un profilo cliente accessibile e unificato. PwC e Salesforce organizzano il primo CDP Day al quale sarà relatore ospite ENGIE, player mondiale dell'energia e servizi, per condividere visione, potenzialità e implementazione di successo della CDP Salesforce.Partecipa per saperne di più e iscriviti subito!L'evento è gratuito previa registrazione. L'evento si svolge in presenza presso la Torre PwC, Citylife, Milano.L'iscrizione è soggetta a conferma da parte di PwC, i posti sono limitati

Crypto Coinference 2022
Crypto Coinference 2022
PwC Italia è Diamond Sponsor di Crypto Coinference 2022. L'appuntamento, giunto ormai alla terza edizione, si propone come momento di confronto e approfondimento ormai imprescindibile su tematiche quali criptovalute, tecnologia Blockchain, token non fungibili (NFT), Security Token, bitcoin, Digital Asset. Interviene Stefano Rossi, Manager PwC Italia sul tema "L'avvento dei Digital Asset: come cogliere le migliori opportunità di business".Agenda dettagliata e modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link

Milano Beauty Week - Il consumatore del 2030
Milano Beauty Week - Il consumatore del 2030
Quali saranno le abitudini negli acquisti beauty dei prossimi 10 anni?Le abitudini delle persone nell’ambito della cura di sé e della propria bellezza sono le più diverse e così anche le pratiche d’acquisto e le tendenze nel mondo della cosmesi si declinano in infinite sfaccettature. Quali saranno le evoluzioni da oggi al 2030? Il consumatore del 2030: questo il tema della sessione alla quale interviene Nicola Giorgi - Senior Advisor PwC Italia nel contesto della Milano Beauty Week organizzata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Il programma completo della Milano Beauty Week (3-8 maggio) è disponibile al seguente linkPer maggiori info e registrazioni al talk: link

World Food Forum at Cibus 2022
World Food Forum at Cibus 2022
Sovranità e diplomazia alimentare ed energetica: le sfide dei sistemi alimentari nel contesto geopolitico europeo e globaleQuesto il tema dell'edizione 2022 del World Food Forum. L'incontro è occasione per analizzare le sfide della sovranità alimentare nell'Unione Europea e per riflettere sull'attuale crisi geopolitica, alimentare ed energetica.PwC Italia partecipa all'iniziativa.Interviene Erika Andreetta, Partner PwC Italia, Consumer Markets Consulting LeaderLa partecipazione è libera previa registrazione al seguente link

Donne e moda: il barometro 2022
Donne e moda: il barometro 2022
PwC Italia e "Il Foglio della Moda" organizzano l’evento "Donne e moda: il barometro 2022".In occasione dell’iniziativa verrà presentata la II ricerca annuale sul lavoro e sulle opportunità professionali femminili nel sistema del lusso, realizzata in collaborazione con le principali associazioni di riferimento del settore.L’evento si terrà:in presenza alle ore 10.30 a Milano presso la Torre PwC in Piazza Tre Torri 2; in streaming a partire dalle ore 14.30 sul sito IlFoglio.it e sui canali social di Il Foglio, sul canale Youtube PwC Italy, sulla pagina Twitter PwC Italy, Facebook PwC Italy e Linkedin PwC Italy. La partecipazione all’evento in presenza è riservata a un numero limitato di persone previa iscrizione. Si prega di confermare la propria adesione al seguente link.

Next Generation Mobility
Next Generation Mobility
La mobilità è un fenomeno che riguarda tutti noi, un diritto che dobbiamo preservare per garantire al cittadino la libertà di movimento all’interno e fuori il suo paese. Un diritto che, oggi più che mai, deve andare di pari passo con il concetto di sostenibilità ambientale e di sicurezza. PwC Italia è Sponsor della seconda edizione di Next Generation Mobility, 3 giorni di dibattiti e confronti con i rappresentanti di istituzioni, aziende, start up e università sui temi di mobilità connessa, sostenibilità, inclusione, accessibilità, innovazione tecnologica, pianificazione strategica, decarbonizzazione. Intervengono:Cesare Battaglia, Partner PwC Italia - AD&S Lead sul tema "Opportunità e sfide delle applicazioni di AAM Cargo&Goods Delivery" - 3 maggio ore 11.00Paolo Guglielminetti, Partner PwC Italia - Global Railways & Roads Leader sul tema "Abilitare una nuova mobilità o digitalizzare quella esistente?" - 3 maggio ore 14.00Alessandro Distefano, Partner PwC Italia - Transportation & Logistics sul tema "Il futuro del trasporto urbano: la digitalizzazione per i nuovi modelli di offerta di servizio" - 4 maggio ore 14.00L'agenda dettagliata e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link

CIBUS 2022
CIBUS 2022
PwC Italia sarà presente a Cibus 2022 con diverse iniziative sui principali trend del settore agroalimentare: l’evoluzione dei consumi, esempi virtuosi di sostenibilità ambientale, economica e sociale e gli impatti che tali pratiche sostenibili hanno lungo tutta la filiera.Per iscriversi accedere al seguente link.

Top 500 Bologna
Top 500 Bologna
Le imprese bolognesi, tra le opportunità del PNRR e le sfide del contesto attualePwC Italia e l'Università di Bologna, in collaborazione con Il Resto del Carlino, Confindustria Emilia, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, organizzano la nuova edizione di Top 500 Bologna.Dalla digitalizzazione alla sostenibilità fino alle opportunità offerte dal PNRR, insieme agli imprenditori delle aziende bolognesi più dinamiche condivideremo le prossime sfide, i piani di investimento e le strategie fondamentali per il rilancio dei territori e del Paese, alla luce delle sfide che il contesto attuale ci pone.L’evento sarà trasmesso su Meet PwC Tivù. La registrazione consentirà di partecipare all’iniziativa e di avere l’accesso a contenuti extra. Le credenziali di accesso alla diretta saranno inoltrate il giorno prima dell'evento.L'evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Top 500 Firenze
Top 500 Firenze
PwC Italia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze, la Fondazione e l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze e La Nazione, organizza la terza edizione dell’evento Top 500 Firenze, l’appuntamento annuale che fornisce una panoramica attuale delle realtà imprenditoriali fiorentine con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide. Nel corso dell’iniziativa, insieme agli imprenditori delle aziende locali più dinamiche rifletteremo sul ruolo cruciale che tecnologie, sostenibilità e PNRR ricopriranno nel rilancio del territorio fiorentino e del Paese, alla luce delle sfide che il contesto attuale ci pone. L’evento sarà trasmesso su Meet PwC Tivù. La registrazione consentirà di partecipare all’iniziativa e di avere l’accesso a contenuti extra. Le credenziali di accesso alla diretta saranno inoltrate il giorno prima dell'evento. L'iniziativa è accreditata ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.