Archivio Eventi

Online

Il controllo delle reti bancarie da parte delle imprese di assicurazione

Online

Il controllo delle reti bancarie da parte delle imprese di assicurazione

Quali sono i principali rischi per le Compagnie derivanti dalla distribuzione dei prodotti assicurativi tramite il canale bancario? Quali i possibili presidi di controllo che le Compagnie potrebbero implementare a vario livello, anche in rapporto alle diverse modalità di governance sottostanti - banca/compagnia captive, joint venture, mandato di distribuzione?Ne discutono Marcella di Marcantonio, Partner PwC Italia - Governance, Processes&Controls Leader, Financial Services e Dino Ponghetti, Partner PwC Italia -Internal Audit presso LSI ed Intermediari ex 106 TUB, al webinar organizzato da AIIA.Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link

Padova Congress - Fiera di Padova Via Goldoni Ingresso C 35131 Padova

TEDxPadova Sottosopra

Padova Congress - Fiera di Padova Via Goldoni Ingresso C 35131 Padova

TEDxPadova Sottosopra

PwC e sponsor della nona edizione del TEDxPadova è SOTTOSOPRAHai mai provato a guardare le cose da un altro punto di vista? A volte il Sottosopra ci apre a nuove prospettive, perché tutto ciò che ci circonda contiene un po’ di ignoto, basta guardarlo in maniera diversa per scoprire una nuova incredibile realtà.Torna il ciclo di conferenze più amato dal mondo con una edizione rinnovata per vivere un pomeriggio all'insegna della condivisione delle idee di valore!Anche quest'anno sono previste differenti modalità di partecipazione all'evento:TEDxPadova Conference Assicurati un posto in sala e goditi lo spettacolo dal vivo.Live streaming Potrai vivere una esperienza unica dove vuoi e con chi vuoi e guardare i talk del TEDxPadova direttamente in live streaming sui tuoi dispositivi.

Milano, Torre PwC - Citylife

Customer Data Platform Day @PwC

Milano, Torre PwC - Citylife

Customer Data Platform Day @PwC

Realizzare una singola customer view affidabile e completa è una delle sfide che le moderne aziende e i marketer si trovano ad affrontare per poter ottenere una visione a 360° dei propri clienti, attivando comunicazioni personalizzate, migliorando la customer experience e abilitando un processo decisionale più rapido ed efficace.La Customer Data Platform (CDP) permette infatti di  raggruppare, uniformare e standardizzare i dati generati dalle molteplici interazioni con i clienti che si avvicinano all'offerta delle aziende e dei brand, rendendoli disponibili in un unico database e fornendo un profilo cliente accessibile e unificato. PwC e Salesforce organizzano il primo CDP Day al quale sarà relatore ospite ENGIE, player mondiale dell'energia e servizi, per condividere visione, potenzialità e implementazione di successo della CDP Salesforce.Partecipa per saperne di più e iscriviti subito!L'evento è gratuito previa registrazione. L'evento si svolge in presenza presso la Torre PwC, Citylife, Milano.L'iscrizione è soggetta a conferma da parte di PwC, i posti sono limitati

Bologna, FICO Eataly World

Crypto Coinference 2022

Bologna, FICO Eataly World

Crypto Coinference 2022

PwC Italia è Diamond Sponsor di Crypto Coinference 2022. L'appuntamento, giunto ormai alla terza edizione, si propone come momento di confronto e approfondimento ormai imprescindibile su tematiche quali criptovalute, tecnologia Blockchain, token non fungibili (NFT), Security Token, bitcoin, Digital Asset. Interviene Stefano Rossi, Manager PwC Italia sul tema "L'avvento dei Digital Asset: come cogliere le migliori opportunità di business".Agenda dettagliata e modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link

Milano, Palazzo Giureconsulti

Milano Beauty Week - Il consumatore del 2030

Milano, Palazzo Giureconsulti

Milano Beauty Week - Il consumatore del 2030

Quali saranno le abitudini negli acquisti beauty dei prossimi 10 anni?Le abitudini delle persone nell’ambito della cura di sé e della propria bellezza sono le più diverse e così anche le pratiche d’acquisto e le tendenze nel mondo della cosmesi si declinano in infinite sfaccettature. Quali saranno le evoluzioni da oggi al 2030? Il consumatore del 2030: questo il tema della sessione alla quale interviene Nicola Giorgi - Senior Advisor PwC Italia nel contesto della Milano Beauty Week organizzata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Il programma completo della Milano Beauty Week (3-8 maggio) è disponibile al seguente linkPer maggiori info e registrazioni al talk: link

Parma, Palazzo Soragna

World Food Forum at Cibus 2022

Parma, Palazzo Soragna

World Food Forum at Cibus 2022

Sovranità e diplomazia alimentare ed energetica: le sfide dei sistemi alimentari nel contesto geopolitico europeo e globaleQuesto il tema dell'edizione 2022 del World Food Forum. L'incontro è occasione per analizzare le sfide della sovranità alimentare nell'Unione Europea e per riflettere sull'attuale crisi geopolitica, alimentare ed energetica.PwC Italia partecipa all'iniziativa.Interviene Erika Andreetta, Partner PwC Italia, Consumer Markets Consulting LeaderLa partecipazione è libera previa registrazione al seguente link

Online

Donne e moda: il barometro 2022

Online

Donne e moda: il barometro 2022

PwC Italia e "Il Foglio della Moda" organizzano l’evento "Donne e moda: il barometro 2022".In occasione dell’iniziativa verrà presentata la II ricerca annuale sul lavoro e sulle opportunità professionali femminili nel sistema del lusso, realizzata in collaborazione con le principali associazioni di riferimento del settore.L’evento si terrà:in presenza alle ore 10.30 a Milano presso la Torre PwC in Piazza Tre Torri 2; in streaming a partire dalle ore 14.30 sul sito IlFoglio.it e sui canali social di Il Foglio, sul canale Youtube PwC Italy, sulla pagina Twitter PwC Italy, Facebook PwC Italy e Linkedin PwC Italy. La partecipazione all’evento in presenza è riservata a un numero limitato di persone previa iscrizione. Si prega di confermare la propria adesione al seguente link.

Torino, Museo Nazionale dell'Automobile e streaming

Next Generation Mobility

Torino, Museo Nazionale dell'Automobile e streaming

Next Generation Mobility

La mobilità è un fenomeno che riguarda tutti noi, un diritto che dobbiamo preservare per garantire al cittadino la libertà di movimento all’interno e fuori il suo paese. Un diritto che, oggi più che mai, deve andare di pari passo con il concetto di sostenibilità ambientale e di sicurezza. PwC Italia è Sponsor della seconda edizione di Next Generation Mobility, 3 giorni di dibattiti e confronti con i rappresentanti di istituzioni, aziende, start up e università sui temi di mobilità connessa, sostenibilità, inclusione, accessibilità, innovazione tecnologica, pianificazione strategica, decarbonizzazione. Intervengono:Cesare Battaglia, Partner PwC Italia - AD&S Lead sul tema "Opportunità e sfide delle applicazioni di AAM Cargo&Goods Delivery" - 3 maggio ore 11.00Paolo Guglielminetti, Partner PwC Italia - Global Railways & Roads Leader sul tema "Abilitare una nuova mobilità o digitalizzare quella esistente?" - 3 maggio ore 14.00Alessandro Distefano, Partner PwC Italia - Transportation & Logistics sul tema "Il futuro del trasporto urbano: la digitalizzazione per i nuovi modelli di offerta di servizio" - 4 maggio ore 14.00L'agenda dettagliata e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link

Fiere di Parma - viale Delle Esposizioni, 393a, 43126, Parma (PR)

CIBUS 2022

Fiere di Parma - viale Delle Esposizioni, 393a, 43126, Parma (PR)

CIBUS 2022

PwC Italia sarà presente a Cibus 2022 con diverse iniziative sui principali trend del settore agroalimentare: l’evoluzione dei consumi, esempi virtuosi di sostenibilità ambientale, economica e sociale e gli impatti che tali pratiche sostenibili hanno lungo tutta la filiera.Per iscriversi accedere al seguente link.

Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter