Cibus 2021 - World Food Forum
Cibus 2021 - World Food Forum
Le sfide delle transizioni climatiche, digitali, sociali, le risorse finanziarie previste: l’impatto per le imprese - Focus Italia.Questo il tema del convegno conclusivo di Cibus 2021. Durante l'evento si tratterà di crescita sostenibile in agricoltura, tema già in discussione al G20, nel PNRR e in molti tavoli internazionali e del sistema food nei settori pubblico e privato, con l'obiettivo di fornire alle aziende italiane strumenti di riflessione sui temi chiave e il loro impatto: riduzione della povertà, sostenibilità, coesione sociale, riduzione delle differenze socio-economiche, gap regionali, generazionali e di genere.Interviene Erika Andreetta, Partner PwC Italia - Consumer Markets Consulting Leader
Insurance Lab - ESG: un viaggio insieme verso la sostenibilità
Insurance Lab - ESG: un viaggio insieme verso la sostenibilità
La sostenibilità è la priorità nelle agende dei governi, nelle aspettative della società e nei piani strategici delle imprese.I fattori ESG stanno già influenzando anche il settore assicurativo; elementi quali il cambiamento climatico, l’inquinamento, l’invecchiamento demografico, le disuguaglianze sociali e la corruzione rappresentano rischi-sfide che influenzeranno il benessere sociale ed il business assicurativo.PwC Italia lancia l’Insurance Lab, un’iniziativa finalizzata a facilitare il percorso di transizione verso la sostenibilità delle imprese assicurative, grazie anche all’esperienza maturata a livello globale dal Network. PwC.Durante questo viaggio ci metteremo al fianco dei player di mercato, svolgendo tavole rotonde e costituendo gruppi di lavoro a tema tra cui Taxonomy, Climate Risk Impact Analysis e Corporate Sustainability Reporting.L’Ufficio Studi dell’Insurance Lab, composto dai nostri esperti internazionali supporterà i gruppi di lavoro per comprendere e declinare nell’operatività i concetti “principle based” della normativa.Il viaggio verso la sostenibilità continua anche dopo marzo 2022; il calendario degli incontri verrà reso noto appena disponibile.Visita la pagina del sito PwC Italia dedicata all'Insurance Lab: link
MOVE @PwC - The Series SAP S/4 HANA Transformation Journey
MOVE @PwC - The Series SAP S/4 HANA Transformation Journey
PwC riprende i percorsi di innovazione SAP con l’evento online dedicato alla transizione da SAP ECC al nuovo SAP S/4HANA. Si tratta dell’ultima generazione dell’ERP SAP caratterizzata da transazioni snelle, una migliore user experience, la semplificazione del flusso dati e nuove funzionalità. Un tassello fondamentale nel percorso di Digital Transformation di ogni azienda.L’evento online del 22 Luglio sarà il primo di una serie di appuntamenti per presentare i vantaggi di questa iniziativa, fornire dei riferimenti sulle best practice ad oggi maturate nei progetti MOVE e raccontarti come PwC può aiutare le aziende in questo percorso grazie al mix unico di competenze tecniche e conoscenza dei processi di business che ci distingue.Durante l’evento sarà presentato il punto di vista di PwC sui progetti MOVE SAP S4/HANA con approfondimenti sulle funzionalità e casi di successo.Non mancare iscriviti adesso ! La partecipazione è gratuita e soggetta a riconferma da parte di PwC
Privacy eXperience: strategie di digital marketing & privacy nell'era post cookies
Privacy eXperience: strategie di digital marketing & privacy nell'era post cookies
Il mondo del Digital Marketing affronta un momento di trasformazione straordinario alla luce dei cambiamenti che i grandi player digitali stanno apportando alle modalità di tracciamento dei comportamenti dei clienti: spariranno progressivamente i cookies e di conseguenza le attuali logiche di targeting e data monetization. I banner che ci inseguono proponendo quel volo per destinazioni esotiche o quel tale prodotto non faranno più parte della nostra vita.Questa evoluzione ancora in divenire è al momento la sfida più grande per i digital marketers, l'approccio marketing sta per mutare pelle ed evolvere introducendo nuove logiche di interazione e nuovi modelli di advertising, più attenti alla privacy e al contempo più rispondenti alle esigenze reali dei clienti.PwC Italia organizza l'evento on line Privacy eXperience: strategie di digital marketing & privacy nell'era post cookies per fornire una chiave di lettura dei cambiamenti in corso, degli impatti sulle strategie digitali delle aziende e le linee guida per navigare questo nuovo scenario.Non mancare a questo appuntamentoIscriviti ora !La partecipazione è gratuita, previa registrazione.L'iscrizione è soggetta a conferma da parte di PwC
2021 WOMEN 20 SUMMIT
2021 WOMEN 20 SUMMIT
People all over the Planet are at the epicentre of three epochal processes - the pandemic crisis, the climate crisis and the technological revolution. These will have a considerable social, economic and environmental impact for many years to come. G20 Governments’ interventions are fundamental to address inequalities and set sustainable development policies. The Women 20 (W20) is the official G20 engagement group focused on gender equality, composed by about one hundred delegates from its twenty countries. Established in 2015, its purpose is to ensure that gender considerations are mainstreamed into G20 discussions and translated into the G20 Leaders' Declaration.The 2021 Women 20 Summit will take place from 13 to 15 July 2021, ahead of the G20 Leaders’ Summit, which is to be hosted by Italy in Rome next October. During the final Summit, the W20 delegates will finalise concrete policy recommendations to advance gender equality in G20 negotiations in a Communiqué which will be presented to Mario Draghi.The Summit will provide a platform for exchange amongst high-level public and private sector representatives, experts, entrepreneurs, researchers and other relevant stakeholders on challenges and solutions to create an enabling environment that supports women’s empowerment.On 13 July 2021, at 2:45 - 4.00 PM CET, Erika Andreetta, Partner PwC Italy, Consumer Markets Consulting leader, will participate in a panel discussion on "Re-examining the Importance of Quality Jobs for Women"Manuela Moreno, Deputy Editor-in-Chief of the Foreign News Desk at Tg2, will chair the debate.A detailed agenda and registration info will be available in the next few days at the following link
Innovabiomed 2021
Innovabiomed 2021
La seconda edizione di Innovabiomed, il network place per l’innovazione biomedica, si svolgerà in presenza il 2 e 3 luglio 2021 al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere. L’evento è dedicato all’incontro e al confronto fra gli esperti della produzione di dispositivi medici, i professionisti e i ricercatori per mettere in connessione discipline, competenze e professionalità diverse, contribuendo così alla crescita del settore. Il programma prevede convegni, workshop e occasioni di networking.PwC Italia è presente all'iniziativa e organizza il workshop “CYBERSECURITY, SICUREZZA NELLA GESTIONE DEI DATI E PRIVACY NEL SETTORE HEALTHCARE ” in programma il 2 luglio alle ore 16.30.Sicurezza nella gestione dei dati e privacy sono tra le massime priorità del settore healthcare, e in particolare dei dispositivi medici, in relazione all’inevitabile sviluppo della digital health. La minaccia di attacchi informatici è considerato uno dei maggiori rischi per il futuro del business delle aziende del settore e per la realizzazione delle loro strategie digitali. La maggiore conoscenza delle minacce e delle azioni di prevenzione e riposta diventerà un fattore distintivo fondamentale, che premierà le aziende in grado di erogare sul mercato servizi cyber-ready affidabili, trasformando misure volte ad evitare rischi in una vera e propria opportunità di business. Intervengono: Andrea Fortuna, Partner PwC Italia – Healthcare, Pharmaceuticals & Life Sciences, e Giuseppe D’Agostino, Partner PwC Italia – Cybersecurity & Privacy. Il programma completo di Innovabiomed è disponibile al seguente link
Planning Open Day @PwC
Planning Open Day @PwC
PwC organizza il primo open day dedicato al Planning in collaborazione con 6 vendor di punta del settore tecnologico. Assieme ad Anaplan, Board Italia, CCH Tagetik, OneStream, Oracle e SAP, presenteremo e tratteremo le tematiche hot, le sfide da affrontare e le tecnologie più evolute a supporto della funzione Finance sulla quale ricadono fortissime pressioni per un maggiore efficientamento.Ai team Finance viene chiesto di operare come un partner strategico del business, portando nuovi insight basati sui dati provenienti dagli analytics e dai modelli di simulazione dinamici. Questo è il Finance del futuro. Il planning e forecasting in questo contesto riveste un ruolo chiave: ad oggi il processo tradizionale può risultare troppo lungo, con risultati statici e con una netta prevalenza della vista accounting. Quello che serve è un modello di planning e forecasting che faccia leva su basi analitiche e che abiliti processi simulativi più rapidi, on-demand e KPI-based.Plenaria LIVE (durata 30’) - Inizio ore 10:00Durante la Plenaria sarà presentato il punto di vista di PwC sulla Funzione Finance del Futuro e il connected planning e verranno approfondite con i nostri esperti le più rilevanti tecnologie per l'evoluzione dei processi di planning verso le logiche di:· Automated data collection· System generated baseline· Dynamic planning and forecasting· Outcomes delivery and visualizationInterverrannoNicola Morlin, Partner, Finance Transformation Integrated Solutions, PwC ItaliaGianluca Sacchi, Partner, Finance Transformation Integrated Solutions, PwC ItaliaSpecial Guest speaker Sabrina Di Bartolomeo, Group Planning & Control, TIMMarco Passera, CFO, Repower Virtual Room LIVE parallele (durata 45’) - Inizio ore 10:30Seguiranno le sessioni parallele che vedranno invece protagonisti 6 partner tecnologici di prim’ordine di PwC tra i leader di settore, e che presenteranno le soluzioni a supporto del CFO e della funzione Finance del futuro. Potrai selezionare la virtual room che desideri seguire direttamente dal modulo di iscrizione.Sotto trovi il programma di ogni virtual roomIscriviti ora e riserva il tuo posto nella Virtual Room di tuo interesse.La partecipazione è gratuita e soggetta a riconferma da parte di PwC
Nuove abitudini d’acquisto e stili di vita: costruiamo il Paese che verrà
Nuove abitudini d’acquisto e stili di vita: costruiamo il Paese che verrà
Le conseguenze della pandemia si registrano in tutti i settori del Paese. La crisi ha colpito duramente il sistema economico con un effetto domino sui redditi, sui consumi e sulle prospettive economiche degli italiani. Ha anche influito sulle abitudini d’acquisto, accelerando un processo di cambiamento che era già in atto e che probabilmente perdurerà ben oltre la fase di emergenza. L’evoluzione sociale e demografica sono alla base di questa tendenza. Giocano un ruolo principale fattori come l’invecchiamento della popolazione, il gender gap e quello generazionale.L’Italia deve combinare immaginazione, capacità progettuale e concretezza. Per ripartire e generare valore occorre da un lato rilanciare i consumi grazie al sistema del commercio e delle sue aziende, dall’altro pensare ad un modello di società più inclusiva, su misura delle esigenze di tutte le fasce della popolazione e che alimenti la crescita economica e la competitività. Il Piano Nazionale di ripresa e resilienza rappresenta la grande occasione per l’ammodernamento del sistema Paese.
Milano Finanza Digital Week
Milano Finanza Digital Week
La quarta edizione della MFDW si incentra su tutto ciò che si è sviluppato in ambito digitale durante la pandemia ed è destinato a restare e affermarsi. PwC partecipa all'iniziativa con l'intervento di Luca Ruggi, HR Director PwC Italia, il 1 luglio alle ore 16.00, sul tema "DAL TELELAVORO AL VERO SMART WORKING"Il programma completo degli eventi online è disponibile al link