Archivio Eventi

Eventi online

Roadshow 2021 - La comunicazione, il bilancio e le misure a sostegno delle imprese

Eventi online

Roadshow 2021 - La comunicazione, il bilancio e le misure a sostegno delle imprese

PwC, in collaborazione con ANDAF, rinnova l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio, un momento di confronto sulle principali novità, problematiche implementative e risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. L’edizione 2021 è partita con una diretta streaming il 2 febbraio dai canali social PwC e prosegue nel mese di marzo con incontri online di approfondimento che mantengono la tradizionale diffusione sul territorio per stare accanto ai nostri clienti, un'occasione per affrontare tematiche utili alla professione e avviare una discussione insieme ai nostri esperti.Tutti gli appuntamenti del Roadshow: per programma e iscrizione cliccare sull'evento di interesseMilano | 8 marzo | 10.00 - 12.00Monza Brianza | 8 marzo | 14.45 - 16.45Torino | 8 marzo | 14.45 - 16.45Area Nord-Est | 9 marzo | 10.00 - 12.00Area Sud | 9 marzo | 14.45 - 16.45Genova | 10 marzo | 10.00 - 12.00Roma | 10 marzo | 14.45 - 16.45Bergamo | 11 marzo | 10.00 - 12.00Bologna| 11 marzo | 14.45 - 16.45Firenze | 15 marzo | 10.00 - 12.00

Evento online

Smart Mobility 4 Autonomous Driving Going International

Evento online

Smart Mobility 4 Autonomous Driving Going International

Le PMI impegnate nella sfida della guida autonoma stanno oggi lavorando su molteplici fronti. Dalle soluzioni per migliorare la qualità della guida come cruise control, radar di bordo e lane assist, fino al monitoraggio del conducente, all’interfaccia uomo-macchina, alle interazioni Veicolo-Pilota e Veicolo-Ambiente, V2V, V2X. Ma cosa serve alle aziende per approcciare con successo i mercati internazionali extra UE?Perché è così importante far parte di un network europeo nato per questo nuovo settore?Quali sono gli strumenti messi a disposizione di PMI e startup? Ne discute Paolo Guglielminetti, Partner PwC Italia | Global Railways & Roads Leader  L’evento, organizzato dalla Fondazione Torino Wireless, si svolgerà in lingua inglese Agenda dettagliata e modalità di registrazione sono disponibili al link

Evento Online

FED DEMO LIVE

Evento Online

FED DEMO LIVE

La FED DEMO Live vede la partecipazione di esperti già presenti al 17° Forum Europeo Digitale che presenteranno le ultime novità del settore, le nuove attività, l'innovazione, l'evoluzione della tecnologia.Interviene Maria Teresa Capobianco, Partner PwC Italia - Technology, Media and Communications Consulting Leader.La diretta streaming potrà essere seguita al seguente link

Evento online

BLOCKCHAIN: THE HYPE IS OVER, GET READY FOR ECOSYSTEMS

Evento online

BLOCKCHAIN: THE HYPE IS OVER, GET READY FOR ECOSYSTEMS

PwC partecipa al Convegno annuale dell’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger, durante il quale verranno presentati i dati della ricerca svolta dal Politecnico di Milano. Nonostante la crisi sanitaria globale, l’innovazione in ambito Blockchain & Distributed Ledger non si è fermata. Nel corso del 2020, le piattaforme hanno continuato il loro percorso di evoluzione, molte aziende hanno avviato progetti operativi e le istituzioni hanno mostrato un forte interesse. Interviene: Marco Monaco, Director PwC Italia.   Il Convegno sarà fruibile in diretta streaming gratuitamente. Per maggiori informazioni e iscrizioni: link

Evento online

GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89

Evento online

GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89

PwC partecipa a GEF 2021 l'evento sulla ‘Digitalizzazione Aziendale' di ESG89 con l'intervento di Silvio Varagnolo, Partner, PwC ItaliaNegli ultimi anni il dibattito manageriale italiano si è concentrato prevalentemente sulla digitalizzazione aziendale, descrivendone nuovi modelli di business, nuove forme di engagement digitale dei clienti, nuove modalità di analisi dei dati interni ed esterni alle aziende, ma ponendo anche l'accento sulle modalità e le condizioni di base necessarie per la trasformazione digitale ed il conseguimento di risultati tangibili in termini di performance aziendali.Il GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 si propone di presentare gli aspetti chiave della digitalizzazione aziendale: durante l'evento online verranno analizzati i migliori approcci e gli elementi chiave per implementare una strategia di digitalizzazione aziendale evidenziando come la digitalizzazione non si configuri solo come una combinazione di strumenti e strategie, ma richieda un cambiamento di approccio aziendale di natura culturale.  L’appuntamento è per il 21 gennaio 2021 a partire dalle ore 17,30 sui canali social, youtube e web di ESG89 Group e di CUORECONOMICO.  Non mancare!#gef #esg89 #digitalizzazioneaziendale

Evento online

Comunicare l'impresa - Strategie, brand, modelli per dare valore all’azienda

Evento online

Comunicare l'impresa - Strategie, brand, modelli per dare valore all’azienda

Comunicare oggi per un’azienda rappresenta un investimento che accresce il valore del suo brand. Grazie alla rivoluzione digitale i nuovi media esprimono potenzialità enormi e sono accessibili a costi contenuti. La comunicazione è quindi alla portata di tutti e rappresenta uno straordinario asset di crescita per le imprese, anche le più piccole. PwC Italia partecipa all'iniziativa “Comunicare l’impresa” che ha l'obiettivo di aprire una finestra su questo mondo con testimonianze di esperti che ci aiuteranno a capire come progettare le strategie di comunicazione, marketing e personal branding alla luce delle nuove sensibilità del mercato. Sarà anche l’occasione per conoscere i progetti di tante aziende delle Marche che sono riuscite a trasmettere le loro storie e i loro valori, arrivando al cuore della gente stimolandone emozioni profonde. In conclusione verranno premiati i vincitori del Premio Parola d’impresa.La partecipazione è libera previa iscrizione al link

EVENTI ONLINE

Top 500

EVENTI ONLINE

Top 500

L'emergenza sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 ha messo a dura prova le aziende italiane che nei prossimi mesi dovranno agire prontamente per far fronte alle sfide economiche e finanziarie a medio e lungo termine. PwC è da anni presente sul territorio con il progetto Top 500, la più importante ricerca e analisi del tessuto imprenditoriale italiano: una fotografia dei diversi sistemi produttivi locali e una visione macroeconomica del nostro Paese. Quest’anno più che mai PwC vuole essere vicino alle imprese e condividere con loro idee e progettare azioni da mettere in atto per sostenere la ripresa. L’analisi delle performance delle aziende nel periodo Pre-Covid sarà un utile punto di partenza per comprendere le basi strutturali e patrimoniali con cui le imprese hanno iniziato ad affrontare la crisi. Top 500 quest’anno sarà l’occasione per ascoltare direttamente imprenditori e aziende locali su piani di investimento, percorsi di trasformazione digitale e upskilling utili per il rilancio dei settori dei singoli territori.Le tappe di Top 500 Parma Monza Brianza e Lodi VeronaVicenzaCampaniaRomagnaBolognaBergamoFirenzeBellunoTrevisoVeneziaPadovaPordenoneTriesteUdinePiacenzaTorinoLiguria L'iniziativa prosegue. Date e città sono in programmazione.

Evento online

La funzione Finance del futuro. La parola ai CFO italiani

Evento online

La funzione Finance del futuro. La parola ai CFO italiani

Presentazione dei risultati della prima Finance Transformation Survey firmata PwC ItaliaPwC organizza il primo virtual meeting per presentare e condividere i risultati della Finance Transformation Integrated Solutions Survey, lanciata lo scorso settembre.Sentirai come grazie al contributo di oltre 180 Direttori Finanziari sia emerso un quadro chiaro delle priorità, delle scelte intraprese negli ultimi mesi e della direzione futura da percorrere.Partecipa per scoprire quali sono e per contribuire al dibattitoDurante l’incontro saranno mostrate soluzioni concrete a supporto della trasformazione della funzione Finance proposte da PwC Finance Transformation Integrated Solutions: il team multidisciplinare dedicato ad aiutare le aziende a ripensare il ruolo del CFO e le competenze a sostegno del business, fornendo gli strumenti adatti per snellire e velocizzare i processi chiave attraverso la collaborazione di team virtuali altamente produttivi.Non mancare al nostro appuntamento, consulta l’agenda e registrati subitoTi aspettiamo online!L'iscrizione è gratuita e soggetta a conferma da parte di PwC.

Virtual Meeting

Il ruolo della funzione HR nella Fraud Governance Aziendale

Virtual Meeting

Il ruolo della funzione HR nella Fraud Governance Aziendale

Nell’ambito della prevenzione delle frodi la maggior parte delle strutture HR si limitano al massimo a fungere da buyer di formazione su sollecitazione di alcune funzioni interne come Rischi, Compliance, IT, Internal Auditing... La Fraud Governance è invece un processo aziendale “globale” ed è responsabilità di tutti. Diffondere una cultura di contrasto alle frodi in tutte le sue forme è uno dei principali obiettivi della formazione e in genere degli specialisti delle Risorse Umane. Nell’ottica di un rafforzamento delle barriere agli attacchi fraudolenti, la funzione HR riveste oggi un ruolo chiave e diventa parte fondamentale dei processi di Fraud Governance aziendale svolgendo queste 3 funzioni chiave:architettura organizzativaosservazione e analisidistribuzione di conoscenza. Durante l’incontro di formazione affronteremo i seguenti aspetti:perché un corso sulla Fraud Governance per le figure HRcos'è la frode e chi sono i frodatoriperché si frodaschemi di frode e controlloil ruolo di HR nelle attività di fraud governancela formazione come strumento di prevenzione delle frodiIl seminario sarà guidato da Fabio Tortora, Senior Advisor PwC - Risk Assurance

Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter