We Make the Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione

13-15 Giugno 2024

Ore 09:30

BolognaFiere

Luogo

BolognaFiere

Informazioni

 Dal 13 al 15 giugno arriva a Bologna il WMF - We Make Future, Fiera internazionale e Festival sull'Innovazione Digital, AI&Tech, con oltre 100 eventi di formazione, business e intrattenimento. 

L'evento nasce come accelleratore di cultura, formazione e innovazione mettendo in connessione l'Italia e il mondo.

Durante i 3 giorni, si svolgeranno una serie di eventi con un format unico che combinerà Area Fieristica, Formazione, Incontri B2B, Networking, Cultura, Concerti, Show e Intrattenimento all’interno degli spazi di BolognaFiere.


PwC Italia è partner dell'iniziativa.


Intervengono:


13 giugno ore 14:40 - 15:00

Travel Outlook: Innovative trends & Customer Sentiment Insights

L'intervento ha l’obiettivo di condividere i principali dati di mercato per poi focalizzare l'attenzione sui principali trend innovativi del settore, integrando metodologie di analisi tradizionale con approcci innovativi che consentono di comprendere le esigenze, le caratteristiche e le abitudini di viaggio dei consumatori in tempo reale. La finalità è quella di offrire una panoramica anche rispetto allo stato dell'arte delle principali startup italiane nel mondo del turismo che rispondono ad alcune delle principali sfide degli operatori del settore.

Roberta Anelli, Senior Manager di PwC Italia insieme a Giulia Trombin, Presidente & COO Associazione Startup Turismo e Sharewood


13 giugno ore 14:20 - 15:00

Il CRO spiegato a nonna: semplificare la comprensione dei dati per migliorare i risultati

Un nuovo metodo di interpretazione e di racconto dei dati che semplifica la comprensione degli insight provenienti da diverse ricerche quali-quantitative. Il CRO si trasforma in un processo intuitivo e accessibile che raccorda i linguaggi degli esperti Analytics, SEO e UX in un’unica voce. L’obiettivo? Guidare le aziende verso l’identificazione rapida dei pain point dei siti web e la programmazione delle azioni più efficaci per ottimizzare le performance digitali.

Dario Mattasoglio, Digital Optimization Lead di PwC Italia



14 giugno ore 15:00 - 15:40

Search Engine (Sales) Optimization: come aumentare le conversioni da Google

SEO e Digital Analytics sono i protagonisti di un approccio combinato per aumentare le conversioni dei prodotti dai motori di ricerca. Sarà presentato il metodo di analisi, l’approccio alle ottimizzazioni di contenuti, componenti e core web vitals (anche col supporto dell’Intelligenza Artificiale), la definizione e l’implementazione del requisito. Seguirà una sezione dedicata alla reportistica automatizzata per il business e ai risultati conseguiti evidenziando l’aumento di traffico e delle conversioni da organico.

Alessia Pizzi, SEO Lead di PwC Italia  



14 giugno ore 18:10 - 18:30

IDI, la soluzione di GenAI sviluppata da PwC per la produttività individuale

Instant Document Interaction è il tool di Intelligenza Artificiale sviluppato da PwC Italia che, in modo sicuro, aumenta l’efficienza e la produttività individuale semplificando il lavoro. Adottato in oltre 50 paesi, è un sistema modulare ideato per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende, offrendo soluzioni personalizzate per ottimizzare i processi e migliorare i risultati. IDI permette alle persone di approcciare in modo sicuro e consapevole le potenzialità offerte dalla GenAI, rendendo l’interazione un’esperienza fluida e collaborativa. 

Anna Elisabetta Ziri, Senior Manager di PwC Italia   

Andrea Apicella, Senior Associate di PwC Italia 


Per il programma completo clicca qui















Contatti

Team Communication, Engagement & Branding

Contattaci all'indirizzo e-mail:

meetpwc@pwc.com
Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter