Luogo
Roma Convention Center La Nuvola
Informazioni
PwC è main sponsor di Excellence Food Innovation 2022.
Cibo e cultura eno-gastronomica si incontrano a Roma, dal 10 al 12 Novembre, tre giorni di incontri, degustazioni, e cooking show per creare sinergie tra le aziende e gli esperti PwC, nella prestigiosa cornice del Centro Congressi La Nuvola.
Un'occasione unica durante la quale PwC Customer Transformation organizza, anche in collaborazione con Salesforce, sessioni tematiche e momenti esclusivi di networking per i propri clienti-ospiti offrendo la possibilità di entrare in contatto con le migliori aziende italiane attive in vari settori, esplorare nuove soluzioni per il proprio business, e sentire dai nostri esperti come possiamo supportare la crescita dei nostri clienti.
Non perdere l’occasione
Consulta il nostro programma e seleziona dal form di registrazione la sessione di tuo interesse
Riserva il tuo posto ora!
Programma
10/11/2022
10:00 -12:30 Misurare l'efficacia della trasformazione onmicanale per Poste Italiane - Workshop - Sala 2 Relatori: Massimo Ferriani, Partner, Valerio Massacci, Director, Susan Mancini, Manager, Customer Transformation, PwC Italia
10:00 - 11:00 Da Mystery Shopping all'ascolto continuo: l'era della Digital Insurance - Sessione settore assicurazioni -Sala 1 Relatori: Maddalena Carfora, Partner; Elisa Fratini, Senior Manager, Customer Transformation, PwC Italia
11:15 - 12:15 La nuova Customer Data Platform: arricchire e attivare la customer base - Presentazione con Salesforce e ENGIE - Sessione cross industry - Sala 1 Relatori: Alex Zazzera, Director, Customer Transformation, PwC Italia; Giovanni Di Gabriele Lead Solution Engineer, Salesforce Italia; Linda Cani, Customer Value Manager, ENGIE; Alberto Grassi, Mktg, Sales & Customer Service Supervisor, ENGIE, Samantha Campagnoli, IT Business Support Commerciale, ENGIE
13:30 - 15:30 Cooking shows
14:00 - 15:30 A new Experience: mappare l'experience e disegnare nuovi servizi - Co-design workshop (su invito) - Sala 2 - Relatori: Valerio Massacci, Director, Customer Transformation, PwC Italia
15:00 - 16:00 The Metaverse is here: now what? - Sessione cross industry - Sala 1 - Relatori: Matteo Bonente, Partner; Francesco Boccassi, Director, Customer Transformation, PwC Italia
16:10 - 17:00 Brand Purpose & Sustainable Innovation: realizzare attività strategiche purpose-driven e intraprendere il percorso verso l'innovazione sostenibile - Sessione cross industry - Sala 1 Relatori: Massimo Ferriani, Partner; Paolo Bersani, Partner; Fabio Donà, Director, Customer Transformation; Federica Pellati, Manager, Customer Transformation, PwC Italia, Ilaria Mattana, Manager ESG, Eva Gassner, Experience Consulting Germany, Manager
17:10 - 18.30 Il futuro della customer experience nella E-Mobility - Tavola rotonda (su invito) settore mobilità - Sala 1
17:15 - 19:00 Wine Tasting
11/11/2022
10:45 - 11:45 Le nuove sfide per il retail: gestire la leva pricing promo grazie ai customer analytics - Sessione settore Retail - Sala 1 Relatori: Fabio Donà, Director, Customer Transformation, PwC italia
12:00 - 14:30 Cooking shows
14:30 - 15:30 Nuove leve per il customer engagement nel mondo Consumer Packaged Goods: il ruolo della Customer Data Platform - Presentazione con Salesforce e Montenegro Settore CPG - Sala 1 Relatori: Fabio Donà, Director; Customer Transformation, PwC italia; Mattia Leopizzi, Manager Solution Engineer, Salesforce italia ; Enrico Clerici, Digital Transformation Director, Montenegro
15:45 - 17:30 Conosci il tuo cliente ? Strategie di innovazione dei servizi orientate alle persone - Workshop Pharma e Healthcare - Sala 1 Relatori: Andrea Fortuna, Partner, Healthcare & Life science; Andrea Pivetta, Director, Customer Transformation, PwC Italia
17:15 - 18:30 Wine Tasting
-
10:00 -12:30 Misurare l'efficacia della trasformazione onmicanale per Poste Italiane - Workshop - Sala 2 Relatori: Massimo Ferriani, Partner, Valerio Massacci, Director, Susan Mancini, Manager, Customer Transformation, PwC Italia
10:00 - 11:00 Da Mystery Shopping all'ascolto continuo: l'era della Digital Insurance - Sessione settore assicurazioni -Sala 1 Relatori: Maddalena Carfora, Partner; Elisa Fratini, Senior Manager, Customer Transformation, PwC Italia
11:15 - 12:15 La nuova Customer Data Platform: arricchire e attivare la customer base - Presentazione con Salesforce e ENGIE - Sessione cross industry - Sala 1 Relatori: Alex Zazzera, Director, Customer Transformation, PwC Italia; Giovanni Di Gabriele Lead Solution Engineer, Salesforce Italia; Linda Cani, Customer Value Manager, ENGIE; Alberto Grassi, Mktg, Sales & Customer Service Supervisor, ENGIE, Samantha Campagnoli, IT Business Support Commerciale, ENGIE
13:30 - 15:30 Cooking shows
14:00 - 15:30 A new Experience: mappare l'experience e disegnare nuovi servizi - Co-design workshop (su invito) - Sala 2 - Relatori: Valerio Massacci, Director, Customer Transformation, PwC Italia
15:00 - 16:00 The Metaverse is here: now what? - Sessione cross industry - Sala 1 - Relatori: Matteo Bonente, Partner; Francesco Boccassi, Director, Customer Transformation, PwC Italia
16:10 - 17:00 Brand Purpose & Sustainable Innovation: realizzare attività strategiche purpose-driven e intraprendere il percorso verso l'innovazione sostenibile - Sessione cross industry - Sala 1 Relatori: Massimo Ferriani, Partner; Paolo Bersani, Partner; Fabio Donà, Director, Customer Transformation; Federica Pellati, Manager, Customer Transformation, PwC Italia, Ilaria Mattana, Manager ESG, Eva Gassner, Experience Consulting Germany, Manager
17:10 - 18.30 Il futuro della customer experience nella E-Mobility - Tavola rotonda (su invito) settore mobilità - Sala 1
17:15 - 19:00 Wine Tasting
-
10:45 - 11:45 Le nuove sfide per il retail: gestire la leva pricing promo grazie ai customer analytics - Sessione settore Retail - Sala 1 Relatori: Fabio Donà, Director, Customer Transformation, PwC italia
12:00 - 14:30 Cooking shows
14:30 - 15:30 Nuove leve per il customer engagement nel mondo Consumer Packaged Goods: il ruolo della Customer Data Platform - Presentazione con Salesforce e Montenegro Settore CPG - Sala 1 Relatori: Fabio Donà, Director; Customer Transformation, PwC italia; Mattia Leopizzi, Manager Solution Engineer, Salesforce italia ; Enrico Clerici, Digital Transformation Director, Montenegro
15:45 - 17:30 Conosci il tuo cliente ? Strategie di innovazione dei servizi orientate alle persone - Workshop Pharma e Healthcare - Sala 1 Relatori: Andrea Fortuna, Partner, Healthcare & Life science; Andrea Pivetta, Director, Customer Transformation, PwC Italia
17:15 - 18:30 Wine Tasting
Contatti
Prossimi Eventi

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
PwC organizza un evento training online con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti la metodologia Demand Driven MRP e accedere al test per ottenere la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP) del Demand Driven Institute http://www.demanddriveninstitute.comIl Programma è principalmente rivolto a professionisti in area:Operations & ManufacturingPianificazione della Supply Chain e LogisticaPlant ManagerNelle settimane successive al training, in caso di interesse da parte dei partecipanti e previa disponibilità dei dati necessari, sarà possibile applicare la metodologia al caso specifico della propria azienda tramite un Proof of Value.Istruttori: Ivan Lavatelli, Partner PwC Italia, Head of Core Operations - Global Lead of PwC DDMRP Practice and DDPP Master Instructor.Marianna Falcone, Director PwC Italia, Core Operations - Global Driver of PwC DDMRP Practice and DDPP Endorsed InstructorLuca Valletta, Manager, PwC Italia, Core Operations - DDPP Endorsed Instructor Il corso DDPP è offerto per questa sessione con il 20% di sconto, prezzo speciale di 1.000 € + IVA a partecipante anziché il costo standard di 1.250 €.Per saperne di più sulla metodologia Demand Driven MRP, sull'attività di Proof of Value e sul nostro approccio ai progetti: https://www.pwc.com/it/ddmrpPer informazioni e per iscrizioni: ivan.lavatelli@pwc.com, marianna.x.falcone@pwc.com, luca.valletta@pwc.com.