Luogo
Virtual Meeting
Informazioni
In un contesto ancora incerto la maggior parte delle organizzazioni ha ripreso appieno l'attività produttiva con tenacia e resilienza. Quando gli scenari non sono prevedibili è fondamentale strutturare un piano di azione e valutare gli impatti su tutte le funzioni aziendali.
Il Risk Assurance di PwC organizza un ciclo di webinar che presentano diverse tematiche di grande attualità e forniscono indicazioni utili per affrontare al meglio i prossimi mesi. Attraverso brevi incontri online i partecipanti potranno confrontarsi con i nostri professionisti e autorevoli ospiti in materia.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per il programma e la registrazione cliccare sui webinar di interesse sotto riportati.
6.11.2020 Il sistema di gestione per la prevenzione e protezione della salute e sicurezza nel contesto del COVID-19
Una panoramica in merito al ricorso alla Biosafety Trust Certification, con la testimonianza relativa all'Acquario di Genova della Dott.ssa Federica Mantero, Responsabile Sistemi di Gestione Integrati di Costa Edutainment e con la partecipazione della Dott.ssa Daniela Asaro, Certification Manager di RINA.
Rivolto a: Risorse Umane, Compliance, Sustainability Manager - RSPP - HSE Manager - Internal Audit
11.11.2020 Il processo decisionale tra compliance e sistema dei valori aziendali e personali
Learning experience con testimonianze di Telespazio SpA e dell'Università Pontificia della Santa Croce.
Rivolto a: Risorse Umane - Compliance - Internal Audit - Security
18.11.2020 L'evoluzione delle attività di Risk, Audit e Compliance tramite l'utilizzo del Process Intelligence
Con la partecipazione di Celonis.
Rivolto a: Dirigente Preposto - Responsabile Amministrativo - Responsabile Organizzazione - Internal Audit - Compliace Manger
26.11.2020 Il nuovo Piano Ispettivo dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali: sicuri di essere pronti?
Dopo una breve panoramica sul contenuto del piano del Garante, in maniera interattiva, stimoleremo la discussione dei partecipanti, fornendo utili spunti per prepararsi adeguatamente ad un'eventuale ispezione da parte dell'Autorità.
Rivolto a: Rivolto a: DPO, CISO, IT Governance, Internal Audit, Compliance, IT Compliance, Responsabile Legale, CRO, OdV
3.12.2020 Il percorso digitale delle funzioni di controllo: approcci concreti con testimonianze e sessioni demo delle attuali tecnologie
Attraverso testimonianze e sessioni demo, una panoramica sulle più recenti tecnologie utilizzate dalle funzioni di controllo (es. Internal Audit, Risk Management e Compliance) nello svolgimento delle proprie attività.
In particolare, nel corso dell'evento, saranno approfondite le seguenti tecnologie e le loro migliori applicazioni per la generazione di valore e efficienze per le professioni: - Data analytics & Data Visualization - Remote Auditing & Digital Workflow - Robotics Process Automation (RPA)
Rivolto a: Risk Manager - Internal Audit - Compliance - Dirigente Preposto / CFO - OdV
15.12.2020 Le novità in tema di sostenibilità alla luce del nuovo Codice di Corporate Governance
Nel corso del webinar, organizzato da Gruppo Risk Assurance di PwC Italia, verranno introdotti i concetti chiave del nuovo Codice di Corporate Governance e i relativi possibili risvolti nell’ambito dello sviluppo sostenibile d’impresa.
Rivolto a: Sustainability Manager - Responsabili Amministrativi
Programma
06/11/2020
Il sistema di gestione per la prevenzione e protezione della salute e sicurezza nel contesto del COVID-19, quale la Biosafety Trust Certification, rappresenta indubbiamente un approccio proattivo alla tematica e presenta sfide, ma anche opportunità.
Nel corso del webinar, la Dott.ssa Federica Mantero, Responsabile Sistemi di Gestione Integrati di Costa Edutainment porterà la propria testimonianza relativa al progetto all'implementazione del sistema di gestione per l'Acquario di Genova, illustrando i principali obiettivi, il percorso di implementazione ed alcune "lessons learned".
L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare anche una riflessione da parte del certificatore, tramite la testimonianza della Dott.ssa Daniela Asaro, Certification Manager di RINA, che condividerà, da un punto di vista privilegiato, alcuni spunti relativi alla Biosafety Trust Certification.
Rivolto a: Risorse Umane, Compliance, Sustainability Manager - RSPP - HSE Manager - Internal Audit
Introduce e modera
Marco Montanini, Director I PwC
Intervengono
Federica Mantero, Responsabile Sistemi di Gestione Integrati I Costa Edutainment
Daniela Asaro, Certification Manager I RINA
11/11/2020
Secondo incontro del ciclo organizzato dalla funzione Risk Assurance di PwC, una learning experience per approfondire come lo schema dei valori spesso condizioni l'ambiente di lavoro e a sua volta ne sia condizionato.
Quali leve ha l'azienda per incidere sul sistema dei valori e come può beneficiare di quelli positivi?
Qual è il ruolo della formazione per migliorare il clima aziendale e ridurre i rischi?
Rivolto a: Risorse Umane - Compliance - Internal Audit - Security
Introduce e modera
Fabio Tortora, Senior Advisor I PwC
Intervengono
Giuseppe Lenzo, SVP Marketing & Sales I Telespazio SpA
Daniel Arasa, Decano della Facoltà di Comunicazione I Università Pontificia della Santa Croce
18/11/2020
Terzo incontro del ciclo organizzato dalla funzione Risk Assurance di PwC.
Il Process Intelligence è una tecnica di process management che permette la comprensione end-to-end e l’analisi dei processi di business partendo dai dati contenuti nei log di sistema, rappresentando i flussi tramite apposite interfacce grafiche e ponendo le basi per successive analisi di dettaglio. Con tale tecnica è possibile analizzare a fondo i processi aziendali, per ottenere risposte in termini di compliance, performance e mitigazione dei rischi, utili a diverse funzioni/dipartimenti ed in molteplici contesti di applicazione.
Nel corso del webinar, in collaborazione con Celonis, market leader del Process Mining, verranno introdotti i concetti chiave alla base del Process Intelligence attraverso l’uso della tecnologia di Process Mining e verrà illustrato, a vantaggio delle funzioni di governance e compliance aziendali, come potenziare i tradizionali processi di controllo, auditing e compliance utilizzando approcci basati sui dati.
L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare i due use case su soluzioni SAP basati su Celonis: da un lato per l’analisi e la verifica del Procure to Pay, sia in un’ottica di controllo interno che in un’accezione maggiormente trasversale applicata ad uno scenario di audit del processo e dei relativi rischi, dall’altro per la gestione controllata e l’ottimizzazione del processo di passaggio e migrazione a SAP S/4HANA.
Rivolto a: Dirigente Preposto ed AFC - Responsabile Organizzazione - Data Protection Officer - Internal Audit - Risk Manager - Compliance Manager - CIO
Introduce e modera
Dino Ponghetti, Associate Partner I PwC
Intervengono
Francesca Antonini, Senior Manager I PwC
Simone Segnalini, Senior Manager I PwC
Diego Ghidini, Senior Sales Executive | Celonis
26/11/2020
Quarto incontro del ciclo organizzato dal Risk Assurance di PwC.
L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha recentemente approvato il piano ispettivo per il secondo semestre 2020.
L'attività di accertamento dell’Autorità, svolta in collaborazione con il Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza, riguarda i trattamenti di dati svolti in ambiti e settori particolarmente delicati, quali la fatturazione elettronica, il whistleblowing, il food delivery, le violazioni della sicurezza dei dati (databreach). Le verifiche riguarderanno anche le società che operano nel settore del cosiddetto “rating reputazionale”.
Nel corso del webinar, dopo una breve panoramica sul contenuto del piano del Garante, in maniera interattiva, stimoleremo la discussione dei partecipanti, fornendo utili spunti per prepararsi adeguatamente ad un'eventuale ispezione da parte dell'Autorità.
Rivolto a: DPO, CISO, IT Governance, Internal Audit, Compliance, IT Compliance, Responsabile Legale, CRO, OdV
Introduce e modera
Dino Ponghetti, Associate Partner I PwC
Intervengono
Luigi Dario Cirillo, Manager - Digital Risk Solutions I PwC
Riccardo Crescini, Director - Digital Risk Solutions I PwC
03/12/2020
Quinto incontro del ciclo organizzato dal Risk Assurance di PwC.
Attraverso testimonianze e sessioni demo, una panoramica sulle più recenti tecnologie utilizzate dalle funzioni di controllo (es. Internal Audit, Risk Management e Compliance) nello svolgimento delle proprie attività. In particolare, nel corso dell'evento, saranno approfondite le seguenti tecnologie e le loro migliori applicazioni per la generazione di valore e efficienze per le professioni:
Data analytics & Data Visualization
Remote Auditing & Digital Workflow
Robotics Process Automation (RPA)
Rivolto a: Risk Manager - Internal Audit - Compliance - Dirigente Preposto / CFO - OdV
Introduce e modera
Giuseppe Garzillo, Partner I PwC
Intervengono
Giovanni Accetturo, Director I PwC
Simone Segnalini, Senior Manager I PwC
Pierre Povero, Manager I PwC
Con la gentile partecipazione di
Andrea Lanzoni, Group Internal Auditing Director & Group Data Protection Officer I FAAC Group
Anna Tassinari, Corporate Internal Auditor I FAAC Group
Giovanni Vercillo, Internal Audit Director I Octo Telematics
15/12/2020
Ultimo incontro del ciclo organizzato dal Risk Assurance di PwC.
Il Comitato Italiano della Corporate Governance ha pubblicato a gennaio 2020 il nuovo Codice di Corporate Governance, che pone per la prima volta il perseguimento del "successo sostenibile" dell'impresa come obiettivo primario dell'organo di amministrazione. Ai consigli di amministrazione viene richiesto di prendere in considerazione non solo gli interessi degli azionisti ma anche gli interessi di altri stakeholder, rilevanti in un'ottica di creazione del valore nel lungo periodo.
Il tema della sostenibilità risulta di ancora maggiore importanza in considerazione del fatto che chi adotterà il nuovo Codice dovrà integrare la sostenibilità nella governance, nelle strategie, nei sistemi di gestione dei rischi e di controllo interno e nelle politiche di remunerazione.
Nel corso del webinar, organizzato da Gruppo Risk Assurance di PwC Italia, verranno introdotti i concetti chiave del nuovo Codice di Corporate Governance e i relativi possibili risvolti nell’ambito dello sviluppo sostenibile d’impresa.
Rivolto a: Sustainability Manager - Responsabili Amministrativi
Introduce e modera
Paolo Bersani, Partner I PwC
Intervengono
Simona Bellavia, Director I PwC
Lorenzo Caruso, Vice President External Relations & Sustainability Reporting I Prysmian
Marco Montanini, Director I PwC
Daniela Ioana Popa, Manager I PwC
Marco Stampa, Sustainability Manager I Saipem
-
Il sistema di gestione per la prevenzione e protezione della salute e sicurezza nel contesto del COVID-19, quale la Biosafety Trust Certification, rappresenta indubbiamente un approccio proattivo alla tematica e presenta sfide, ma anche opportunità.
Nel corso del webinar, la Dott.ssa Federica Mantero, Responsabile Sistemi di Gestione Integrati di Costa Edutainment porterà la propria testimonianza relativa al progetto all'implementazione del sistema di gestione per l'Acquario di Genova, illustrando i principali obiettivi, il percorso di implementazione ed alcune "lessons learned".
L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare anche una riflessione da parte del certificatore, tramite la testimonianza della Dott.ssa Daniela Asaro, Certification Manager di RINA, che condividerà, da un punto di vista privilegiato, alcuni spunti relativi alla Biosafety Trust Certification.
Rivolto a: Risorse Umane, Compliance, Sustainability Manager - RSPP - HSE Manager - Internal Audit
Introduce e modera
Marco Montanini, Director I PwC
Intervengono
Federica Mantero, Responsabile Sistemi di Gestione Integrati I Costa Edutainment
Daniela Asaro, Certification Manager I RINA
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Secondo incontro del ciclo organizzato dalla funzione Risk Assurance di PwC, una learning experience per approfondire come lo schema dei valori spesso condizioni l'ambiente di lavoro e a sua volta ne sia condizionato.
Quali leve ha l'azienda per incidere sul sistema dei valori e come può beneficiare di quelli positivi?
Qual è il ruolo della formazione per migliorare il clima aziendale e ridurre i rischi?
Rivolto a: Risorse Umane - Compliance - Internal Audit - Security
Introduce e modera
Fabio Tortora, Senior Advisor I PwC
Intervengono
Giuseppe Lenzo, SVP Marketing & Sales I Telespazio SpA
Daniel Arasa, Decano della Facoltà di Comunicazione I Università Pontificia della Santa Croce
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Terzo incontro del ciclo organizzato dalla funzione Risk Assurance di PwC.
Il Process Intelligence è una tecnica di process management che permette la comprensione end-to-end e l’analisi dei processi di business partendo dai dati contenuti nei log di sistema, rappresentando i flussi tramite apposite interfacce grafiche e ponendo le basi per successive analisi di dettaglio. Con tale tecnica è possibile analizzare a fondo i processi aziendali, per ottenere risposte in termini di compliance, performance e mitigazione dei rischi, utili a diverse funzioni/dipartimenti ed in molteplici contesti di applicazione.
Nel corso del webinar, in collaborazione con Celonis, market leader del Process Mining, verranno introdotti i concetti chiave alla base del Process Intelligence attraverso l’uso della tecnologia di Process Mining e verrà illustrato, a vantaggio delle funzioni di governance e compliance aziendali, come potenziare i tradizionali processi di controllo, auditing e compliance utilizzando approcci basati sui dati.
L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare i due use case su soluzioni SAP basati su Celonis: da un lato per l’analisi e la verifica del Procure to Pay, sia in un’ottica di controllo interno che in un’accezione maggiormente trasversale applicata ad uno scenario di audit del processo e dei relativi rischi, dall’altro per la gestione controllata e l’ottimizzazione del processo di passaggio e migrazione a SAP S/4HANA.
Rivolto a: Dirigente Preposto ed AFC - Responsabile Organizzazione - Data Protection Officer - Internal Audit - Risk Manager - Compliance Manager - CIO
Introduce e modera
Dino Ponghetti, Associate Partner I PwC
Intervengono
Francesca Antonini, Senior Manager I PwC
Simone Segnalini, Senior Manager I PwC
Diego Ghidini, Senior Sales Executive | Celonis
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Quarto incontro del ciclo organizzato dal Risk Assurance di PwC.
L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha recentemente approvato il piano ispettivo per il secondo semestre 2020.
L'attività di accertamento dell’Autorità, svolta in collaborazione con il Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza, riguarda i trattamenti di dati svolti in ambiti e settori particolarmente delicati, quali la fatturazione elettronica, il whistleblowing, il food delivery, le violazioni della sicurezza dei dati (databreach). Le verifiche riguarderanno anche le società che operano nel settore del cosiddetto “rating reputazionale”.
Nel corso del webinar, dopo una breve panoramica sul contenuto del piano del Garante, in maniera interattiva, stimoleremo la discussione dei partecipanti, fornendo utili spunti per prepararsi adeguatamente ad un'eventuale ispezione da parte dell'Autorità.
Rivolto a: DPO, CISO, IT Governance, Internal Audit, Compliance, IT Compliance, Responsabile Legale, CRO, OdV
Introduce e modera
Dino Ponghetti, Associate Partner I PwC
Intervengono
Luigi Dario Cirillo, Manager - Digital Risk Solutions I PwC
Riccardo Crescini, Director - Digital Risk Solutions I PwC
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Quinto incontro del ciclo organizzato dal Risk Assurance di PwC.
Attraverso testimonianze e sessioni demo, una panoramica sulle più recenti tecnologie utilizzate dalle funzioni di controllo (es. Internal Audit, Risk Management e Compliance) nello svolgimento delle proprie attività. In particolare, nel corso dell'evento, saranno approfondite le seguenti tecnologie e le loro migliori applicazioni per la generazione di valore e efficienze per le professioni:
Data analytics & Data Visualization
Remote Auditing & Digital Workflow
Robotics Process Automation (RPA)
Rivolto a: Risk Manager - Internal Audit - Compliance - Dirigente Preposto / CFO - OdV
Introduce e modera
Giuseppe Garzillo, Partner I PwC
Intervengono
Giovanni Accetturo, Director I PwC
Simone Segnalini, Senior Manager I PwC
Pierre Povero, Manager I PwC
Con la gentile partecipazione di
Andrea Lanzoni, Group Internal Auditing Director & Group Data Protection Officer I FAAC Group
Anna Tassinari, Corporate Internal Auditor I FAAC Group
Giovanni Vercillo, Internal Audit Director I Octo Telematics
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Ultimo incontro del ciclo organizzato dal Risk Assurance di PwC.
Il Comitato Italiano della Corporate Governance ha pubblicato a gennaio 2020 il nuovo Codice di Corporate Governance, che pone per la prima volta il perseguimento del "successo sostenibile" dell'impresa come obiettivo primario dell'organo di amministrazione. Ai consigli di amministrazione viene richiesto di prendere in considerazione non solo gli interessi degli azionisti ma anche gli interessi di altri stakeholder, rilevanti in un'ottica di creazione del valore nel lungo periodo.
Il tema della sostenibilità risulta di ancora maggiore importanza in considerazione del fatto che chi adotterà il nuovo Codice dovrà integrare la sostenibilità nella governance, nelle strategie, nei sistemi di gestione dei rischi e di controllo interno e nelle politiche di remunerazione.
Nel corso del webinar, organizzato da Gruppo Risk Assurance di PwC Italia, verranno introdotti i concetti chiave del nuovo Codice di Corporate Governance e i relativi possibili risvolti nell’ambito dello sviluppo sostenibile d’impresa.
Rivolto a: Sustainability Manager - Responsabili Amministrativi
Introduce e modera
Paolo Bersani, Partner I PwC
Intervengono
Simona Bellavia, Director I PwC
Lorenzo Caruso, Vice President External Relations & Sustainability Reporting I Prysmian
Marco Montanini, Director I PwC
Daniela Ioana Popa, Manager I PwC
Marco Stampa, Sustainability Manager I Saipem
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Customer Service First - II Edizione
Customer Service First - II Edizione
Siamo lieti di invitarti alla seconda edizione dell’evento: "Customer Service First" che si terrà mercoledì 2 luglio alle ore 14:00, presso la sede PwC di Roma, Largo Angelo Fochetti 28.In un contesto di innovazione e sviluppo tecnologico, il Customer Service non è più solo una funzione di supporto, ma un vero e proprio asset strategico. Le aziende devono affrontare nuove sfide per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e offrire un servizio all’avanguardia, sfruttando tecnologie emergenti, dati e talenti.L'iniziativa sarà dunque non solo un’occasione di approfondimento, ma un vero laboratorio di idee, in cui esperti del settore e professionisti potranno confrontarsi per "costruire" insieme il futuro del Customer Service.Per agevolare questo confronto abbiamo anche coinvolto il Club CMMC, che condividerà la sua esperienza nel settore del Customer Management.Partecipando, avrai l’opportunità di:Esplorare i trend di mercato, le best practice e le iniziative adottate dalle aziende più innovativeConfrontarti con altri professionisti provenienti da diversi settori su tematiche chiave e sfide emergentiCreare connessioni e ampliare il tuo network, interagendo con esperti e leader del settore in un ambiente stimolante e collaborativoL'evento si concluderà intorno alle ore 18:00 e sarà seguito da un aperitivo.L’iniziativa è rivolta ai responsabili di Customer Service.L'iscrizione è subordinata alla registrazione tramite form e sarà completa alla ricezione dell'email di conferma da parte dell'Ente Organizzatore.Non mancare a questa occasione unica!

Innovation bridge: from corporate needs to startup solutions
Innovation bridge: from corporate needs to startup solutions
Oggi, per le aziende, innovare non significa semplicemente adottare nuove tecnologie, ma saperle mettere al servizio di esigenze concrete: produttività, sicurezza, sostenibilità, efficienza operativa.È in questo contesto che il dialogo tra ricerca, tecnologia e industria diventa un fattore strategico per l’innovazione aziendale: solo partendo da problemi reali è infatti possibile sviluppare soluzioni applicabili e capaci di generare un impatto misurabile. Con l’obiettivo di individuare le possibili strategie per valorizzare questo dialogo, PwC Italia, in collaborazione con IAS 19, organizza venerdì 4 luglio 2025 alle ore 9.30 presso la Sede PwC di Genova l’evento ‘Innovation bridge: from corporate needs to startup solutions’.L’incontro, che si inserisce a conclusione di IAS 19 – Intelligent Autonomous Systems (Genova, 30 giugno - 4 luglio), conferenza internazionale in cui ricercatori, professionisti e aziende si confrontano sulle nuove frontiere della robotica, dell’intelligenza artificiale e dei sistemi cognitivi, sarà un’occasione unica per condividere: strategie utili a orientare l’innovazione tecnologica in risposta a bisogni reali dell’impresa; modelli di collaborazione efficaci tra startup e aziende; casi concreti di collaborazione tra imprese e startup su problemi specifici, con impatti misurabili. Un vero e proprio ‘salotto dell’innovazione’, in cui imprese, startup, centri di ricerca e attori dell’innovazione dell’ecosistema ligure, nazionale e internazionale si confronteranno su esperienze reali, modelli di collaborazione e strategie di innovazione pratiche e applicabili.L'evento si terrà in lingua italiana con servizio di traduzione istantanea.Seguirà Light Lunch.

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
PwC organizza un evento training online con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti la metodologia Demand Driven MRP e accedere al test per ottenere la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP) del Demand Driven Institute http://www.demanddriveninstitute.comIl Programma è principalmente rivolto a professionisti in area:Operations & ManufacturingPianificazione della Supply Chain e LogisticaPlant ManagerNelle settimane successive al training, in caso di interesse da parte dei partecipanti e previa disponibilità dei dati necessari, sarà possibile applicare la metodologia al caso specifico della propria azienda tramite un Proof of Value.Istruttori: Ivan Lavatelli, Partner PwC Italia, Head of Core Operations - Global Lead of PwC DDMRP Practice and DDPP Master Instructor.Marianna Falcone, Director PwC Italia, Core Operations - Global Driver of PwC DDMRP Practice and DDPP Endorsed InstructorLuca Valletta, Manager, PwC Italia, Core Operations - DDPP Endorsed Instructor Il corso DDPP è offerto per questa sessione con il 20% di sconto, prezzo speciale di 1.000 € + IVA a partecipante anziché il costo standard di 1.250 €.Per saperne di più sulla metodologia Demand Driven MRP, sull'attività di Proof of Value e sul nostro approccio ai progetti: https://www.pwc.com/it/ddmrpPer informazioni e per iscrizioni: ivan.lavatelli@pwc.com, marianna.x.falcone@pwc.com, luca.valletta@pwc.com.