Giovanni Verreschi

Amministratore Delegato ETT

Biografia


Nato a Genova, nel 1967, sposato con un figlio, ricopre la carica di Amministratore Delegato di ETT S.p.A. e Amministratore unico di Xedum s.r.l, Space S.p.A. e 490 Studio s.r.l.

Prima di intraprendere il progetto di realizzare ETT, ha svolto attività di ricerca presso il DIBE, Dipartimento di Ingegneria Biofisica ed Elettronica dell’Università di Genova, occupandosi di tecnologie informatiche, con particolare riferimento allo studio dei segnali elettrofisiologici. Consegue nel luglio 1993 la Laurea in Ingegneria Elettronica e termina il percorso di studi nel 1997, ottenendo a pieni voti il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica e Informatica – indirizzo Bioingegneria Robotica.

Nel 1996 inizia la sua carriera imprenditoriale fondando lo Studio associato di Ingegneria P&V, nato dal connubio tra soci con esperienze lavorative nella grande azienda e in ambito di ricerca. Lo studio si dedica alla consulenza per aziende nello sviluppo di progetti software e di ricerca, di organizzazione e gestione di corsi di formazione.

Nel 2000 gli ottimi risultati raggiunti lo spingono a fondare la società ETT, azienda di informatica e servizi orientata allo sviluppo di soluzioni innovative, coniugando l'esperienza nel mondo industriale e nell'Information Technology con la ricerca in ambito tecnico-scientifico. A partire dal 2008, avvia un processo di diversificazione di ETT che la porta a divenire una New Media Agency & ICT Factory, affermandosi come una delle realtà più innovative del panorama nazionale e non solo. Attraverso una serie di acquisizioni strategiche sul territorio nazionale- Xedum s.r.l, Space S.p.A. e 490 Studio s.r.l. - avvia la nascita e il consolidamento del gruppo ETT che nel 2019 entra a far parte nel gruppo SCAI.

Per i risultati imprenditoriali ottenuti nell’innovazione del settore culturale italiano ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra gli altri, nel 2017, il Premio Internazionale delle Comunicazioni Cristoforo Colombo, istituito dal Comune di Genova a partire dal 1954.


Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter