Prossimi Eventi

Eventi online

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)

Eventi online

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)

PwC organizza un evento training online con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti la metodologia Demand Driven MRP e accedere al test per ottenere la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP) del Demand Driven Institute http://www.demanddriveninstitute.comIl Programma è principalmente rivolto a professionisti in area:Operations & ManufacturingPianificazione della Supply Chain e LogisticaPlant ManagerNelle settimane successive al training, in caso di interesse da parte dei partecipanti e previa disponibilità dei dati necessari, sarà possibile applicare la metodologia al caso specifico della propria azienda tramite un Proof of Value.Istruttori: Ivan Lavatelli, Partner PwC Italia, Head of Core Operations - Global Lead of PwC DDMRP Practice and DDPP Master Instructor.Marianna Falcone, Senior Manager PwC Italia, Core Operations -  Global Driver of PwC DDMRP Practice and DDPP Endorsed InstructorFulvio Macaluso, Manager, PwC Italia, Core Operations - DDPP Endorsed Instructor  Il corso DDPP è offerto per questa sessione con il 20% di sconto, prezzo speciale di 1.000 € + IVA a partecipante anziché il costo standard di 1.250 €.Per saperne di più sulla metodologia Demand Driven MRP, sull'attività di Proof of Value e sul nostro approccio ai progetti: https://www.pwc.com/it/ddmrpPer informazioni e per iscrizioni: ivan.lavatelli@pwc.com, marianna.x.falcone@pwc.com, fulvio.macaluso@pwc.com

Royal Hotel Carlton - Via Montebello 8, Bologna

Roadshow Crisi d'Impresa Bologna - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Royal Hotel Carlton - Via Montebello 8, Bologna

Roadshow Crisi d'Impresa Bologna - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Seconda tappa del Roadshow Crisi d'Impresa, un ciclo di incontri che PwC Italia, in collaborazione con Andaf, dedica agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, entrato in vigore lo scorso 15 luglio.Il secondo appuntamento si terrà martedì, 11 ottobre p.v. dalle ore 9.00. Nel corso dell'evento, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.I temi trattati:- Le modifiche apportate alla disciplina della transazione fiscale e contributiva e le opportunità che ne derivano- L'indirizzo dell'Amministrazione finanziaria e della giurisprudenza sui temi critici della transazione fiscale- Il ruolo del professionista di fronte alla crisi: concordato, accordo di ristrutturazione o altri istituti?- Le misure protettive: iter efficacia e tempestività a seconda della procedura prescelta- L'assetto organizzativo, amministrativo e contabile necessario per la rilevazione tempestiva della crisi- Il ruolo e le responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile nella crisi d'impresa

Milano, Torre PwC

WeChangeIT Forum 2022

Milano, Torre PwC

WeChangeIT Forum 2022

In un’economia sempre più digitale, già frenata dalla paura della pandemia e resa instabile da geografie politiche ad assetto variabile, ma comunque fortemente interconnessa e interdipendente, quali sono le direttrici per costruire un nuovo equilibrio? Come l’IT può rispondere alle pressioni ambientali, finanziarie e sociali? Come governare le catene di approvvigionamento? Come rendere più sicure le imprese? Come ottimizzare i consumi di energia? Come liberare la potenza delle “cose” e il talento delle persone?Ne discutono esperti del settore durante il WeChangeIT Forum 2022 organizzato da Data Manager in collaborazione con PwC Italia.Intervengono: Giovanni Andrea Toselli, Presidente e Amministratore Delegato PwC Italia e Matteo Veneziani, Chief Digital Transformation Officer e Change Leader PwC Italia.La partecipazione è riservata esclusivamente a CEO, CIO, C-Levels di aziende utenti di tecnologia.Agenda dettagliata e modalità di registrazione sono disponibili al seguente link

Centro Congressi Unione Industriali Torino

Roadshow Crisi d'Impresa Torino - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Centro Congressi Unione Industriali Torino

Roadshow Crisi d'Impresa Torino - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Al via la terza tappa del Roadshow Crisi d'Impresa, un ciclo di incontri che PwC Italia, in collaborazione con Andaf, dedica agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, entrato in vigore lo scorso 15 luglio.Il terzo appuntamento si terrà a Torino mercoledì, 12 ottobre p.v. dalle ore 14.00. Nel corso dell'evento, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.I temi trattati:- Le modifiche apportate alla disciplina della transazione fiscale e contributiva e le opportunità che ne derivano- L'indirizzo dell'Amministrazione finanziaria e della giurisprudenza sui temi critici della transazione fiscale- Il ruolo del professionista di fronte alla crisi: concordato, accordo di ristrutturazione o altri istituti?- Le misure protettive: iter efficacia e tempestività a seconda della procedura prescelta- L'assetto organizzativo, amministrativo e contabile necessario per la rilevazione tempestiva della crisi- Il ruolo e le responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile nella crisi d'impresaL'evento è accreditato con l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Circolo Unione Bari

Roadshow Crisi d'Impresa Bari - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Circolo Unione Bari

Roadshow Crisi d'Impresa Bari - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Quarta tappa del Roadshow Crisi d'Impresa, un ciclo di incontri che PwC Italia, in collaborazione con Andaf, dedica agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, entrato in vigore lo scorso 15 luglio.Il quarto appuntamento si terrà giovedì, 13 ottobre p.v. dalle ore 9.00. Nel corso dell'evento, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.I temi trattati:- Le modifiche apportate alla disciplina della transazione fiscale e contributiva e le opportunità che ne derivano- L'indirizzo dell'Amministrazione finanziaria e della giurisprudenza sui temi critici della transazione fiscale- Il ruolo del professionista di fronte alla crisi: concordato, accordo di ristrutturazione o altri istituti?- Le misure protettive: iter efficacia e tempestività a seconda della procedura prescelta- L'assetto organizzativo, amministrativo e contabile necessario per la rilevazione tempestiva della crisi- Il ruolo e le responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile nella crisi d'impresa

Torre PwC - Piazza Tre Torri 2, Milano

Roadshow Crisi d'Impresa Milano - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Torre PwC - Piazza Tre Torri 2, Milano

Roadshow Crisi d'Impresa Milano - Transazione fiscale, Codice della crisi e responsabilità del professionista

Quinta tappa del Roadshow Crisi d'Impresa, un ciclo di incontri che PwC Italia, in collaborazione con Andaf, dedica agli importanti cambiamenti apportati dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, entrato in vigore lo scorso 15 luglio.Il quinto appuntamento si terrà martedì, 18 ottobre p.v. dalle ore 9.00. Nel corso dell'evento, attraverso un approccio multidisciplinare e operativo, verranno esaminate le opportunità introdotte dal Codice e le responsabilità previste per i membri del collegio sindacale, a cui sono dedicati specifiche disposizioni del Codice.I temi trattati:- Le modifiche apportate alla disciplina della transazione fiscale e contributiva e le opportunità che ne derivano- L'indirizzo dell'Amministrazione finanziaria e della giurisprudenza sui temi critici della transazione fiscale- Il ruolo del professionista di fronte alla crisi: concordato, accordo di ristrutturazione o altri istituti?- Le misure protettive: iter efficacia e tempestività a seconda della procedura prescelta- L'assetto organizzativo, amministrativo e contabile necessario per la rilevazione tempestiva della crisi- Il ruolo e le responsabilità del collegio sindacale e del revisore contabile nella crisi d'impresa

Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter