Luogo
Milano, Torre PwC
Informazioni
La digitalizzazione e i recenti cambiamenti socio-culturali stanno sempre più amplificando la voce della comunità di persone con disabilità, sensibilizzando tutti gli utenti rispetto alle tematiche di inclusione.
L'evoluzione normativa per la tutela delle persone diversamente abili ha giocato un ruolo cruciale nel promuovere l'accessibilità e l'inclusione, l’ultima novità in tal senso è arrivata nel 2022 con l’introduzione di nuovi standard di accessibilità digitale per le aziende private.
Le aziende sempre di più si trovano, quindi, a dover gestire nuove tipologie di interazione con gli utenti, definendo una visione strategica che tenga conto degli aspetti di inclusione e di sensibilità nella comunicazione anche a vantaggio del proprio brand.
Grazie all'approccio specifico sviluppato per supportare le aziende in questo percorso verso l'accessibilità digitale sostenibile anche nel lungo periodo, PwC diventa un partner fondamentale.
Affianchiamo i nostri clienti nel disegno strategico e nell'ottimizzazione dei prodotti digitali, come siti Web e APP, oltre, quando necessario, all'accertamento della conformità a tutti i requisiti tecnici oggettivi.
Partecipa all'evento "Accessibilità digitale: il business diventa inclusivo", Mercoledì 20 dicembre alle ore 11:00 in Torre PwC, i nostri esperti ti illustreranno come far fronte alle sfide in questo ambito facendo leva su strategie di experience interna (EX), esterna (CX), sia fisica che digitale.
Iscriviti qui!
Programma
11.00 - Saluti e introduzione: Maddalena Carfora, Partner PwC Italia
11.10 - Voice of the Customer: Best Practice cliente, modera Maddalena Carfora, Partner PwC Italia
11.25 - Panel: cos'è l'accessibilità digitale e come le aziende stanno rivedendo le proprie strategie di inclusività - Eliseo Sciarretta, Digital Accessibility Expert, Alessandro Vona, Senior Manager, PwC Italia, Marco Bezzi, CEO di Kleecks
11.50 - L'approccio di PwC a supporto del business Francesco Bianchi, Senior Manager, PwC Italia
12.10 - Q&As
12.30 - Networking brunch
-
11.00 - Saluti e introduzione: Maddalena Carfora, Partner PwC Italia
11.10 - Voice of the Customer: Best Practice cliente, modera Maddalena Carfora, Partner PwC Italia
11.25 - Panel: cos'è l'accessibilità digitale e come le aziende stanno rivedendo le proprie strategie di inclusività - Eliseo Sciarretta, Digital Accessibility Expert, Alessandro Vona, Senior Manager, PwC Italia, Marco Bezzi, CEO di Kleecks
11.50 - L'approccio di PwC a supporto del business Francesco Bianchi, Senior Manager, PwC Italia
12.10 - Q&As
12.30 - Networking brunch
Prossimi Eventi

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
PwC organizza un evento training online con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti la metodologia Demand Driven MRP e accedere al test per ottenere la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP) del Demand Driven Institute http://www.demanddriveninstitute.comIl Programma è principalmente rivolto a professionisti in area:Operations & ManufacturingPianificazione della Supply Chain e LogisticaPlant ManagerNelle settimane successive al training, in caso di interesse da parte dei partecipanti e previa disponibilità dei dati necessari, sarà possibile applicare la metodologia al caso specifico della propria azienda tramite un Proof of Value.Istruttori: Ivan Lavatelli, Partner PwC Italia, Head of Core Operations - Global Lead of PwC DDMRP Practice and DDPP Master Instructor.Marianna Falcone, Director PwC Italia, Core Operations - Global Driver of PwC DDMRP Practice and DDPP Endorsed InstructorLuca Valletta, Manager, PwC Italia, Core Operations - DDPP Endorsed Instructor Il corso DDPP è offerto per questa sessione con il 20% di sconto, prezzo speciale di 1.000 € + IVA a partecipante anziché il costo standard di 1.250 €.Per saperne di più sulla metodologia Demand Driven MRP, sull'attività di Proof of Value e sul nostro approccio ai progetti: https://www.pwc.com/it/ddmrpPer informazioni e per iscrizioni: ivan.lavatelli@pwc.com, marianna.x.falcone@pwc.com, luca.valletta@pwc.com.