Luogo
Evento online
Informazioni
Lo sviluppo di un efficiente sistema di mobilità sostenibile nel nostro paese richiede il potenziamento e l'upgrading tecnologico delle reti ferroviarie regionali, circa 3000 km di infrastrutture che contribuiscono alla connettività delle regioni interessate ma che richiedono interventi anche importanti per migliorare gli standard di sicurezza, assicurare una maggiore resilienza rispetto ai rischi di varia natura, e sviluppare una crescente integrazione con le altre modalità di trasporto. A tali obiettivi potranno contribuire in misura importante anche le risorse messe a disposizione dal PNRR da poco approvato.
PwC ed AlmavivA promuovono un’occasione di condivisione delle prospettive e delle soluzioni che la digitalizzazione può portare per raggiungere questi obiettivi.
Dopo l’intervento di apertura di Andrea Gibelli, presidente ASSTRA e FNM, seguiranno gli interventi di Paolo Guglielminetti - PwC e Smeraldo Fiorentini - AlmavivA sugli scenari e le possibili soluzioni per la digitalizzazione della gestione delle reti regionali e di alcuni rappresentanti delle società di gestione delle infrastrutture ferroviarie regionali.
L'iniziativa è strettamente ad invito. Per informazioni: daniela.cravero@pwc.com
Programma
Programma
Ore 10.30 Modera e apre i lavori
Paolo Guglielminetti, Partner - Global Railways & Roads Leader | PwC Italia
Ore 10.40 Introduzione
Andrea Gibelli, Presidente | ASSTRA e FNM
Ore 10.55 L'importanza delle ferrovie regionali per la mobilità: sfide e prospettive
Paolo Guglielminetti, Partner - Global Railways & Roads Leader | PwC Italia
Ore 11.10 Le tecnologie digitali abilitanti al processo di trasformazione
Smeraldo Fiorentini, Direttore Generale Divisione Transportation & Logistic | AlmavivA
Ore 11.25 La parola ai rappresentanti delle Ferrovie Regionali
Aristide Vercillo Martino, Amministratore Unico | Ferrovie della Calabria
Umberto De Gregorio, Presidente | Ente Autonomo Volturno
Fabrizio Maccari, Responsabile Area Tecnica | FER Ferrovie Emilia-Romagna
Ore 11.55 Alcuni esempi di soluzioni di digitalizzazione per le ferrovie regionali
Business Unit, Transportation & Logistic | AlmavivA
Ore 12.30 Q&A
Ore 12.45 Conclusioni
Smeraldo Fiorentini, Direttore Generale Divisione Transportation & Logistic | AlmavivA
Andrea Gibelli, Presidente | ASSTRA e FNM
Paolo Guglielminetti, Partner - Global Railways & Roads Leader | PwC Italia
-
Programma
Ore 10.30 Modera e apre i lavori
Paolo Guglielminetti, Partner - Global Railways & Roads Leader | PwC Italia
Ore 10.40 Introduzione
Andrea Gibelli, Presidente | ASSTRA e FNM
Ore 10.55 L'importanza delle ferrovie regionali per la mobilità: sfide e prospettive
Paolo Guglielminetti, Partner - Global Railways & Roads Leader | PwC Italia
Ore 11.10 Le tecnologie digitali abilitanti al processo di trasformazione
Smeraldo Fiorentini, Direttore Generale Divisione Transportation & Logistic | AlmavivA
Ore 11.25 La parola ai rappresentanti delle Ferrovie Regionali
Aristide Vercillo Martino, Amministratore Unico | Ferrovie della Calabria
Umberto De Gregorio, Presidente | Ente Autonomo Volturno
Fabrizio Maccari, Responsabile Area Tecnica | FER Ferrovie Emilia-Romagna
Ore 11.55 Alcuni esempi di soluzioni di digitalizzazione per le ferrovie regionali
Business Unit, Transportation & Logistic | AlmavivA
Ore 12.30 Q&A
Ore 12.45 Conclusioni
Smeraldo Fiorentini, Direttore Generale Divisione Transportation & Logistic | AlmavivA
Andrea Gibelli, Presidente | ASSTRA e FNM
Paolo Guglielminetti, Partner - Global Railways & Roads Leader | PwC Italia
Speakers
Contatti
Prossimi Eventi

Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. Le iscrizioni sono chiuse.

Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
PwC Italia è lieta di ospitare l'evento Sales & Commercial Excellence, organizzato con Zilliant, un’occasione imperdibile per approfondire le strategie di pricing e le migliori pratiche per ottimizzare ricavi e margini.Durante l’evento, esperti del settore condivideranno insight e approcci innovativi per migliorare la strategia commerciale e garantire una crescita sostenuta del business.L'evento è libero, previa registrazione, fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.Le iscrizioni all'evento sono chiuse.

Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF, Confindustria Cuneo e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.

Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
L'evento “Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria”, che si terrà il 18 febbario 2025 presso la sede PwC a Roma, sarà un’occasione per esplorare come approcci innovativi e tecnologie avanzate possano trasformare queste attività in una leva di efficienza e compliance normativa.Tra i punti chiave dell’incontro:Efficienza operativa: l'automazione dei flussi documentali e l'ottimizzazione della gestione delle note spese riducono complessità e margini di errore.Conservazione a norma: l'importanza di rispettare gli obblighi normativi con soluzioni digitali integrate e sicure.Integrazione tecnologica: l’utilizzo di piattaforme avanzate, come SAP Concur e AI Document Platform, che semplificano i processi aziendali e garantiscono la conformità normativa.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese e condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.