Biography
Roberto Ceccon, graduated in law at the University of Padua (1979), is an attorney at law, admitted before the Supreme Court of Italy, and temporary professor of international trade law and international arbitration at the University of Trento since 1994 and teacher in several masterclasses in arbitration and trade law of the University of Padua and University Cà Foscari of Venice.
Founding Partner of the Law Firm “ACLAW - Ceccon & Associati” with office in Padova.
Secretary General of the Venice Court of National and International Arbitration (VENCA). Legal Of Counsel at PwC TLS Avvocati e Commercialisti since July 1st, 2021.
Counsel and Arbitrator in many domestic and international arbitrations.
Arbitrator admitted of the A.A.A., CIARB, and Dubai International Arbitration Centre.
Main fields of interest: international contracts, trade contracts, M&A, aviation, joint-ventures, construction contracts, IP, foreign investments, corporate law, domestic and international litigation, arbitration.
Member of: ICC Italian Commission on Arbitration, I.B.A. Arbitration Commettee and CIArb Italian Chapter.
Fellow of the Chartered Institute of Arbitrators - London
Fellow of the Center for International Legal Studies - Salzburg
Author of articles on arbitration and speaker in many domestic and international conferences on international arbitration and international commercial law.
Next events
Roadshow Bilancio 2026 - Monza
Roadshow Bilancio 2026 - Monza
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti sulle principali novità per la redazione del bilancio.La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al link.
Roadshow Bilancio 2026 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2026 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al link.
Top 500 Modena
Top 500 Modena
PwC Italia e il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il supporto di ANDAF Emilia Romagna, Il Resto del Carlino, Confindustria Emilia Area Centro e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, organizzano mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 15.30 presso il Cineporto dell'Emilia-Romagna l’evento Top 500 Modena, l’appuntamento annuale che fornisce una panoramica delle realtà imprenditoriali modenesi, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide. Nel corso dell’incontro, verranno presentati i dati della ricerca sulle performance del 2024 delle prime 500 imprese modenesi. L'evento sarà l’occasione per approfondire, insieme a imprenditori e CEO rappresentanti delle eccellenze del territorio, le sfide e le opportunità del tessuto economico modenese, in un periodo segnato da trasformazioni rapide che generano incertezza e complessità per le imprese. Obiettivo della giornata sarà infatti ripensare le strategie e sviluppare nuove visioni per affrontare il cambiamento con innovazione e responsabilità, trasformando questa incertezza in opportunità di crescita. La partecipazione è libera previa registrazione, fino ad esaurimento posti. L’evento è in fase di accreditamento ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all’ODCEC.