Maurizio Donvito

Partner PwC Italia e Chairman European Contact Group

Biografia

Da più di 35 anni mi occupo di revisione contabile di società quotate in borsa e delle loro filiali in Italia. Ho trascorso 2 anni nel dipartimento tecnico di PwC Londra, per poi tornare a Milano dove sono diventato Partner nel 2000.  

Attualmente mi occupo dell'implementazione di iniziative di conformità normativa professionale nazionale e internazionale, tra cui l'Indipendenza e l'Antiriciclaggio. Tra i progetti più recenti, l'implementazione della Riforma europea della revisione contabile in Italia e in Europa, e l'implementazione delle disposizioni normative in materia di Privacy, Antiriciclaggio e Finanziamento del Terrorismo, e del Codice di crisi aziendale italiano. Inoltre, ho partecipato, in qualità di rappresentante di ASSIREVI, al gruppo di lavoro istituito d'intesa con il Ministero dell'Economia e delle Finanze per la redazione del Codice Etico dei Revisori, esperienza che prosegue con la redazione del nuovo Codice Italiano di Etica e Indipendenza.

Nel gennaio 2021 sono stato nominato anche presidente dell'European Contact Group (ECG).

Nel corso della mia carriera ho guidato le attività di comunicazione e formazione interna di PwC e ho anche avuto l'opportunità di insegnare in corsi universitari di revisione contabile e nelle scuole superiori di Milano.

Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter