Biography
Laureata in Giurisprudenza, vanta una lunga esperienza nel settore delle infrastrutture e finanziario.
È proprietaria e Presidente della Todini Finanziaria, holding attiva nel settore delle energie rinnovabili, nel settore agro-vinicolo, hospitality e real estate.Presidente e Partner di Green Arrow Capital Sgr. Presidente di Net Insurance Spa.
Presidente del Comitato Leonardo per la promozione del made in Italy. Presidente Onorario in Italia del Foro di Dialogo delle società civili tra Italia e Russia per la promozione dello sviluppo delle relazioni tra i popoli dei due paesi.
Membro dell’Advisory Board CEIBS – China Europe International Business School. Membro dell’Advisory Board di Axelcomm.
Ha ricoperto i seguenti incarichi: membro del Parlamento Europeo (1994 – 99), presidente FIEC – Federazione dei costruttori europei (2010 – 2012), membro del Cda RAI Spa (luglio 2012 – novembre 2014), presidente di Poste Italiane Spa (maggio 2014 – aprile 2017), membro del Consiglio di Sorveglianza di Rothschild & Co.Sca. Francia (settembre 2014 – settembre 2021), presidente di Agronetwork fondata da Confagricoltura, LUISS e Nomisma per lo sviluppo e l’innovazione della filiera agroalimentare in Italia e all’estero (febbraio 2017 – ottobre 2021).
Next events
NEXT HEALTH 2026 – AI for Patient Journey Innovation
NEXT HEALTH 2026 – AI for Patient Journey Innovation
L’Intelligenza Artificiale generativa sta cambiando il modo in cui progettiamo i percorsi di cura: NEXT HEALTH 2026 nasce per mettere intorno allo stesso tavolo istituzioni, aziende, innovatori e startup che stanno già trasformando la sanità.Martedì 17 febbraio 2026, dalle 10:30 alle 15:00, presso SmartCityLab Milano, si terrà NEXT HEALTH 2026 – AI for Patient Journey Innovation, evento promosso da FIASO in collaborazione con PwC Italy, P4B.Ai e Datapizza, dedicato all’adozione dell’AI generativa in ambito healthcare e all’innovazione del patient journey.Le tematiche al centro dell’evento:AI generativa e trasformazione del patient journey: come l’AI può supportare percorsi più fluidi, personalizzati e integrati.Bisogni e priorità del sistema sanitario: confronto tra attori istituzionali, imprese e ricerca sui principali pain point e sulle aree di intervento.Innovazione e startup in healthcare: presentazione delle iniziative Call4Ideas e Call4Acceleration del programma NEXT HEALTH.Soluzioni emergenti e use case: spazio alle proposte selezionate, con un momento dedicato alla presentazione dei progetti e delle tecnologie.Pitch Contest: sessione in cui le startup selezionate presenteranno le proprie soluzioni e il loro potenziale impatto su processi e servizi.Durante l'iniziativa interverranno Andrea Fortuna, Partner PwC Italia e Laura Prinzi, Senior Manager PwC Italia.La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.
Roadshow Bilancio 2026 - Roma
Roadshow Bilancio 2026 - Roma
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali.La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.
Milano - Formazione AI per le Imprese: dall’Innovazione alla Compliance
Milano - Formazione AI per le Imprese: dall’Innovazione alla Compliance
Struttura del corso Il modello didattico prevede il 100% di formazione in aula, il 18 e il 25 febbraio dalle 14:30 alle 18:30.Date e sede Il corso di formazione si terrà a Milano, presso la sede PwC di piazza Tre Torri 2, Milano. Iscrizione e costi Per iscriversi all’AI Academy è sufficiente cliccare qui e compilare il form di registrazione. Costo: 500 euro + IVA. A seguito della registrazione, i partecipanti saranno contattati per completare gli step per la finalizzazione dell'iscrizione.Attestato e strumenti a supportoAl termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, utile anche ai fini dell’adempimento dell’obbligo di AI Literacy previsto dal nuovo quadro normativo.