Ignazio Pellecchia

Dottore Commercialista

Biografia

Ha fondato lo Studio Pellecchia nel 1994.

Si occupa di adivsory finanzaria, di consulenza in operazioni societarie straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni e acquisizioni di aziende), anche mediante la ricerca di partner finanziari e industriali.

È specializzato in materia di diritto concorsuale e di procedure per la gestione della crisi d’impresa, nel ruolo di advisor e di professionista attestatore, con particolare riguardo alle procedure di concordato preventivo con continuità, agli accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis e 182-septies della legge fallimentare.

È stato chiamato a rendere valutazioni aziendali e di strumenti finanziari di realtà bancarie ed importanti realtà industriali e del terziario.

Svolge l’attività di assistenza tecnica sia in sede civile che penale.

Ha rivestito e riveste cariche di sindaco in primari gruppi bancari, in intermediari finanziari, in imprese, anche quotate, dei settori IT, manifatturiero e dei servizi.

Ha inoltre sviluppato una competenza specifica in materia di responsabilità amministrativa dell’impresa ai sensi del D.Lgs. 231/2001, nel ruolo di Organismo di vigilanza e nella consulenza in fase di implementazione e aggiornamento dei Modelli organizzativi.

È relatore nell’ambito di convegni e master. 

Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter