Fabio Nocentini

Executive Vice President Savino Del Bene

Biography

A 19 anni inizia il suo cammino in azienda praticando l’esempio del padre Paolo Nocentini. Compie un lungo percorso di crescita professionale che lo porta a sviluppare una conoscenza a 360° del settore e, durante il corso degli anni, svolge diversi ruoli all’interno della multinazionale, specializzandosi nel mercato americano, area strategica per Savino Del Bene. Mosso da grandi ideali e saldi principi, partecipa in prima persona alla globalizzazione dell’azienda.

Nato nel 1965, Fabio Nocentini inizia la sua carriera in Savino Del Bene come operatore nel settore delle spedizioni marittime internazionali a vari livelli per le principali rotte mondiali. Si specializza nel mercato statunitense, dopo che da studente, durante i periodi estivi, aiutava come facchino nel magazzino di Firenze. Questo percorso professionale gli permette di sviluppare una visione d’insieme che lo porta, negli anni, a ricoprire ruoli sempre più importanti anche a livello commerciale.

Nel 1993 diventa responsabile del reparto vendite per Italia e USA e dopo quattordici anni, nel 2007, viene nominato Chief Financial Officer. La sua carriera però non si ferma, e nel 2012 è prima promosso a Direttore Operativo e poi a Vicepresidente Esecutivo dal 2015, nonché Presidente di Savino Del Bene USA dal 2019.

Cresciuto sulle orme del padre, ne assorbe etica, cultura, conoscenza e professionalità. Condivide, partecipa, definisce con il Presidente e il management dell’azienda la crescita esponenziale della Savino Del Bene nel mondo. Fabio rappresenta la continuità della “filosofia” della Savino Del Bene nel futuro.

Next events
Do you want to keep up to date? It begins now.

Sign up to our newsletter