Ernesto Mauri

CEO Gruppo Mondadori

Biography

Ernesto Mauri è Amministratore delegato del Gruppo Mondadori da marzo 2013. È inoltre presidente di Mondadori Libri S.p.A. da gennaio 2015 e presidente di Mondadori Media S.p.A da gennaio 2020.

Da luglio 2014 è membro del Comitato di presidenza della FIEG (Federazione italiana editori giornali) e da settembre 2018 è presidente di Audipress.

Nato a Vimercate (MB), Ernesto Mauri è laureato in economia e commercio. Dopo una prima esperienza in una società di revisione, Mauri inizia la sua attività professionale nel mondo dell’editoria nel 1975 in Rusconi, di cui diventa direttore generale nel 1980. Nel 1991 entra in Mondadori in qualità di direttore generale della divisione periodici, per poi passare, nell’ottobre del 2000, al Gruppo Telecom, dove ricopre il ruolo di amministratore delegato di La7. Nel luglio del 2003 entra a far parte del Gruppo Cairo Communication, con la nomina di amministratore delegato di Giorgio Mondadori Editore e di Cairo Editore.

Mauri torna in Mondadori nel luglio 2007 come direttore generale di Mondadori France; nominato presidente della stessa società nell’agosto 2008, diventa nel novembre 2012 direttore generale periodici del Gruppo.

Nell’aprile 2011 il Ministro della cultura e della comunicazione della Repubblica francese Frédéric Mitterrand conferisce a Ernesto Mauri l’onorificenza di Chevalier dans l’ordre des Arts et des Lettres.

Next events
Do you want to keep up to date? It begins now.

Sign up to our newsletter