Cesare Conti

Direttore del MSc in Finance, Università Bocconi e Board Member

Biography

Cesare Conti è professore di finanza aziendale nel Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi di Milano, dove è direttore del Master of Science in Finance e insegna “Finanza Aziendale”, "Valutazioni di Aziende" e “Financial Risk Management nelle Aziende”. È autore di pubblicazioni focalizzate su: finanziamenti e valutazioni di aziende; corporate governance ed enterprise risk management; utilizzo, valutazione e rappresentazione in bilancio dei prodotti derivati.  

Ricopre cariche sociali presso Ima Spa (consigliere indipendente e membro del comitato rischi), De Longhi Spa (presidente del collegio sindacale) e Société Générale Security Services (sindaco).

È consulente indipendente, CTU e CTP di aziende, banche, fondi di private equity, enti pubblici, studi legali/professionali in tema di valutazione di aziende, operazioni di refinancing, ristrutturazione del debito e stipula-ristrutturazione-chiusura di prodotti derivati di copertura dei rischi finanziari. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano, dei Revisori Contabili e dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Milano.

È socio di Nedcommunity (dove è membro del reflection group su governance in materia di rischi e controlli), AIFIRM e ANDAF. 

 


Next events
Do you want to keep up to date? It begins now.

Sign up to our newsletter