La tutela del patrimonio aziendale, tra gestione dei talenti e prevenzione del contenzioso

16 Novembre 2023

Ore 09:00

Vicenza, Aula Magna CUOA Business School - Via G. Marconi 103

Location

Vicenza, Aula Magna CUOA Business School - Via G. Marconi 103

Information

Il successo di un'impresa è strettamente correlato alla sua capacità di gestire e valorizzare i talenti, e, parallelamente, di assicurare la protezione della proprietà intellettuale.


Il vantaggio competitivo è oggi sempre più digitalizzato e la sua tutela richiede quindi un approccio trasversale, che parte dal fattore umano, ma considera anche aspetti normativi e di compliance, oltre che informatici



In questo contesto: 

  • Come attrarre e supportare la crescita del personale?
  • Quali procedure e cautele approntare per tutelare segreti commerciali e industriali?
  • Come comportarsi quando si subisce un furto di informazioni riservate da parte di un collaboratore?
  • Come reagire efficacemente nel caso di frode o illecito?
  • Quali sono le possibilità di ricostruzione di una frode ex post e quali criticità possono emergere?


Questi solo alcuni degli interrogativi su cui ci confronteremo nel corso dell’incontro 'La tutela del patrimonio aziendale, tra gestione dei talenti e prevenzione del contenzioso", organizzato da PwC Italia, in collaborazione con Randstad e ACFE, il prossimo 16 novembre presso l'Aula Magna L. Zanussi del CUOA Business School di Vicenza.


Attraverso un approccio multidisciplinare, che unisce competenze HR e legali, e grazie a preziose testimonianze aziendali, analizzeremo casi reali ed esempi concreti e individueremo come gestire con successo situazioni aziendali complesse, alla luce delle recenti modifiche normative.

 

Seguirà Light Lunch di networking.



L'evento è su invito e riservato a un panel selezionato di persone.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Agenda

  • 9.00 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
  •  
  • 9.30 Apertura dei lavori 
  • Silvia Carniel, HRS Regional Sales Manager Randstad
  • Marta Baggio, Operation Manager Randstad Professional
  • Michele Cogo, Director PwC Italia, Head of Digital Forensics & eDiscovery
  •  
  • 9.45 Il lavoro che fa stare bene: attrarre, ingaggiare e supportare la crescita personale
  • Arnaldo Carignano, Head of Career Transition Randstad
  • In conversazione con 
  • Carlo Nardi, Group Head of Human Resources Legatoria Editoriale Giovanni Olivotto - L.E.G.O.
  •  
  • 10.20 Regole aziendali chiare ed efficaci: impatto sui talenti e gestione delle anomalie
  • Francesca Tironi, Partner PwC TLS - Avvocati e Commercialisti
  •  
  • 10.40 Attirare e trattenere le Persone: piani di sviluppo
  • Francesca Tironi, Partner PwC TLS - Avvocati e Commercialisti, Legal Employment
  • In conversazione con 
  • Stefano Pozzi, HR Temporary Manager GO Solutions
  •  
  • 11.00 Coffee Break
  •  
  • 11.20 Quando l’anomalia richiede una perizia informatica
  • Michele Cogo, Director PwC Italia, Head of Digital Forensics & eDiscovery
  •   
  • 11.40 Strategie di successo aziendale: il percorso di valorizzazione e tutela del know-how
  • Federica Pezza, Manager PwC TLS Avvocati e Commercialisti
  •  
  • 12.00 HR: il lato oscuro della forza
  • Michele Poffo, Consigliere ACFE - Association of Certified Fraud Examiner

  • 12.20 Q&A
  •  
  • 12.40 Conclusioni 
  • Silvia Carniel, HRS Regional Sales Manager Randstad
  • Marta Baggio, Operation Manager Randstad Professional
  • Michele Cogo, Director PwC Italia, Head of Digital Forensics & eDiscovery
  •  
  • 12.45 Chiusura dei lavori


  • Segue Light Lunch.
    • 9.00 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
    •  
    • 9.30 Apertura dei lavori 
    • Silvia Carniel, HRS Regional Sales Manager Randstad
    • Marta Baggio, Operation Manager Randstad Professional
    • Michele Cogo, Director PwC Italia, Head of Digital Forensics & eDiscovery
    •  
    • 9.45 Il lavoro che fa stare bene: attrarre, ingaggiare e supportare la crescita personale
    • Arnaldo Carignano, Head of Career Transition Randstad
    • In conversazione con 
    • Carlo Nardi, Group Head of Human Resources Legatoria Editoriale Giovanni Olivotto - L.E.G.O.
    •  
    • 10.20 Regole aziendali chiare ed efficaci: impatto sui talenti e gestione delle anomalie
    • Francesca Tironi, Partner PwC TLS - Avvocati e Commercialisti
    •  
    • 10.40 Attirare e trattenere le Persone: piani di sviluppo
    • Francesca Tironi, Partner PwC TLS - Avvocati e Commercialisti, Legal Employment
    • In conversazione con 
    • Stefano Pozzi, HR Temporary Manager GO Solutions
    •  
    • 11.00 Coffee Break
    •  
    • 11.20 Quando l’anomalia richiede una perizia informatica
    • Michele Cogo, Director PwC Italia, Head of Digital Forensics & eDiscovery
    •   
    • 11.40 Strategie di successo aziendale: il percorso di valorizzazione e tutela del know-how
    • Federica Pezza, Manager PwC TLS Avvocati e Commercialisti
    •  
    • 12.00 HR: il lato oscuro della forza
    • Michele Poffo, Consigliere ACFE - Association of Certified Fraud Examiner

    • 12.20 Q&A
    •  
    • 12.40 Conclusioni 
    • Silvia Carniel, HRS Regional Sales Manager Randstad
    • Marta Baggio, Operation Manager Randstad Professional
    • Michele Cogo, Director PwC Italia, Head of Digital Forensics & eDiscovery
    •  
    • 12.45 Chiusura dei lavori


    • Segue Light Lunch.

Speakers

Contacts

Team Communication, Engagement & Branding

contattaci all'indirizzo e-mail:

meetpwc@pwc.com
Next events
Do you want to keep up to date? It begins now.

Sign up to our newsletter