Luogo
Park Hotel Villa Carpenada - Via Mier 158, Belluno
Informazioni
In un momento di forte incertezza come quello attuale, per garantire la competitività aziendale è necessario che le imprese puntino su quello che è il loro vero asset strategico, ossia il capitale umano.
Tuttavia, il mondo del lavoro sta vivendo una vera rivoluzione: le aziende si trovano infatti a fronteggiare numerose sfide, tra cui la carenza di competenze, la difficoltà a reperire talenti, l’abbandono del posto di lavoro e, non ultimi, il burnout e la demotivazione dei lavoratori.
Di queste sfide e delle possibili soluzioni per affrontarle parleremo nel corso della tappa di Top 500 Belluno. Insieme agli imprenditori locali, a partire dall’analisi dello stato di salute delle maggiori aziende del territorio, condivideremo idee e strategie per promuovere la crescita delle imprese e lo sviluppo del territorio attraverso piani di investimento e percorsi di trasformazione che puntino sulla valorizzazione delle persone e delle loro competenze.
Programma
- Ore 17.30 Inizio dei lavori
- Saluti di apertura
- FABRIZIO BRANCOLI, Direttore Nordest Economia e quotidiani veneti GNN
- FILIPPO ZAGAGNIN, Partner PwC Italia
- Le performance delle migliori aziende del territorio
- MICHELE FABRIZI, Professore associato di Finanza Aziendale e Direttore Master ACF Università di Padova
- Risorse e persone: il futuro nel loro valore
- MASSIMO LEONARDO, Director PwC Strategy&, ESG Strategy & Value Creation
- Come cambia il paradigma di gestione delle persone e delle loro competenze
- LUCA OLIVARI, Adjunct Professor LUISS Business School e Head of Open Consulting
- Scelte e visioni: risorse e persone
- GAETANO DE BONA, CEO & Founder De Bona Motors
- LUCIANO FAVERO, Membro del CDA Ceramica Dolomite
- MASSIMO SLAVIERO, Amministratore Delegato Unifarco
- modera: ROBERTA PAOLINI, Giornalista Nordest Economia
- La questione dei talenti
- MARIA RAFFAELLA CAPRIOGLIO, Presidente Umana
- Conclusioni
- MARIA LORRAINE BERTON, Presidente Confindustria Belluno Dolomiti
- FABRIZIO BRANCOLI, Direttore Nordest Economia e quotidiani veneti GNN
-
- Ore 17.30 Inizio dei lavori
- Saluti di apertura
- FABRIZIO BRANCOLI, Direttore Nordest Economia e quotidiani veneti GNN
- FILIPPO ZAGAGNIN, Partner PwC Italia
- Le performance delle migliori aziende del territorio
- MICHELE FABRIZI, Professore associato di Finanza Aziendale e Direttore Master ACF Università di Padova
- Risorse e persone: il futuro nel loro valore
- MASSIMO LEONARDO, Director PwC Strategy&, ESG Strategy & Value Creation
- Come cambia il paradigma di gestione delle persone e delle loro competenze
- LUCA OLIVARI, Adjunct Professor LUISS Business School e Head of Open Consulting
- Scelte e visioni: risorse e persone
- GAETANO DE BONA, CEO & Founder De Bona Motors
- LUCIANO FAVERO, Membro del CDA Ceramica Dolomite
- MASSIMO SLAVIERO, Amministratore Delegato Unifarco
- modera: ROBERTA PAOLINI, Giornalista Nordest Economia
- La questione dei talenti
- MARIA RAFFAELLA CAPRIOGLIO, Presidente Umana
- Conclusioni
- MARIA LORRAINE BERTON, Presidente Confindustria Belluno Dolomiti
- FABRIZIO BRANCOLI, Direttore Nordest Economia e quotidiani veneti GNN
Speakers
Contatti
Materiali
Presentazione Top 500 Belluno
Prossimi Eventi

Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. Le iscrizioni sono chiuse.

Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
PwC Italia è lieta di ospitare l'evento Sales & Commercial Excellence, organizzato con Zilliant, un’occasione imperdibile per approfondire le strategie di pricing e le migliori pratiche per ottimizzare ricavi e margini.Durante l’evento, esperti del settore condivideranno insight e approcci innovativi per migliorare la strategia commerciale e garantire una crescita sostenuta del business.L'evento è libero, previa registrazione, fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.Le iscrizioni all'evento sono chiuse.

Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF, Confindustria Cuneo e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.

Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
L'evento “Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria”, che si terrà il 18 febbario 2025 presso la sede PwC a Roma, sarà un’occasione per esplorare come approcci innovativi e tecnologie avanzate possano trasformare queste attività in una leva di efficienza e compliance normativa.Tra i punti chiave dell’incontro:Efficienza operativa: l'automazione dei flussi documentali e l'ottimizzazione della gestione delle note spese riducono complessità e margini di errore.Conservazione a norma: l'importanza di rispettare gli obblighi normativi con soluzioni digitali integrate e sicure.Integrazione tecnologica: l’utilizzo di piattaforme avanzate, come SAP Concur e AI Document Platform, che semplificano i processi aziendali e garantiscono la conformità normativa.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese e condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.