12-13 giugno 2024

Centro Congressi Bezzi - Sala Conferenze Banco BPM - Via Massaua 6, Milano

Luogo

Centro Congressi Bezzi - Sala Conferenze Banco BPM - Via Massaua 6, Milano

Informazioni

 “Supervision, Risks & Profitability” è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO (DataBase Italiano Perdite Operative), che mira a supportare le banche e gli intermediari finanziari nella gestione dei rischi e nell'adozione di scelte organizzative più consapevoli, favorendo l'analisi, il confronto e la messa a sistema delle conoscenze dei professionisti coinvolti.


Con l'approccio finale delle riforme di Basilea 3, che riguardano i nuovi requisiti di capitale, liquidità e leva finanziaria, le istituzioni finanziarie stanno per affrontare una fase cruciale. Queste riforme hanno rafforzato la stabilità del sistema finanziario globale, aumentando la resilienza delle banche durante le crisi economiche.


Basilea 3-plus si concentra ora su rischi emergenti come quelli ambientali e tecnologici, come la cyber security e la gestione dei dati, particolarmente rilevanti nell'era digitale. Di fronte a queste nuove sfide, le banche devono bilanciare la conformità normativa con la competitività nel mercato finanziario globale e dinamico.


PwC Italia è Main Sponsor dell’iniziativa.


Intervengono il 12 giugno 2024:

  • dalle 11.15 alle 13.00 nella sessione Plenaria 'LE BANCHE CHIAMATE A GESTIRE INCERTEZZA GLOBALE E SFIDE DELLA AI: LA VISIONE DEI CONSULENTI': Pietro Penza, Partner PwC Italia, Financial Services Risk & Regulatory Leader;
  • dalle 16.00 alle 17.30 nella Sessione Parallela 2.3 'LA BUONA GOVERNANCE DI FRONTE AI RISCHI EMERGENTI' Romina Vignotto, Partner PwC Italia;
  • dalle 16.00 alle 17.30 nella Sessione Parallela 2.2 'RISCHIO OPERATIVO E MANDATI EBA': Emanuele Ruocco, Director PwC Italia, Risk, Capital & Reporting. 


Per avere maggiori informazioni e iscriversi cliccare qui.

Speakers

Contatti

Team Communication, Engagement & Branding

Contattaci all'indirizzo e-mail:

meetpwc@pwc.com
Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter