Location
Milano e Padova
Information
Rimettere al centro il brand per disegnare processi e strategie purpose-driven e attuare una reale sustainable innovation.
La percezione dei brand sta cambiando e i consumatori sono sempre più attenti alla coerenza tra quanto dichiarato e quanto messo in pratica.
Il purpose di un'azienda diventa quindi un fattore differenziante forte e valido rispetto ai competitor e una leva di marketing allargato potente ed efficace. In quest'ottica PwC ha realizzato l'esclusivo Brand Purpose Report 2022, oltre a un service offering dedicato per supportare le aziende nel percorso di trasformazione.
Ti aspettiamo a Milano e Padova per il nostro Brand Purpose & Sustainable Innovation Roadshow 2022,
Consulta il programma dell'evento
scegli la Tappa di tuo interesse dal form di registrazione e riserva il tuo posto in sala
iscriviti subito!
L'evento è gratuito previa registrazione
L'iscrizione è soggetta a conferma da parte di PwC
Tutte le tappe si terranno in presenza fisica, i posti sono limitati.
Si raccomanda l'uso della mascherina
Agenda
23/11/2022
15:30 Accreditamento partecipanti
16:00 Introduzione e benvenuto - Massimo Ferriani, Partner, Customer Transformation, PwC Italia e Francesco Ferrara ESG Leader, PwC Italia
16.10 Brand Purpose Report 2022 trends and insights - Fabio Donà, Director, Customer Transformation PwC Italia
16:25 Purpose driven transformation, la relazione tra imperativo etico e performance aziendale - Federica Pellati, Manager, Customer Transformation e Ilaria Mattana, Manager, ESG PwC Italia
16:40 Sustainable Innovation - Verena Augustin, Director Experience Consulting, PwC Germania
16:55 Q&As
17:00 Networking Cocktail
24/11/2022
17:00 Accreditamento partecipanti
17:30 Introduzione e benvenuto - Massimo Ferriani, Partner, PwC Italia e Paolo Bersani, Partner, Sustainability Leader, PwC Italia
17:40 Brand Purpose Report 2022 trends and insights - Fabio Donà, Director, Customer Transformation PwC Italia
17:55 Purpose driven transformation, la relazione tra imperativo etico e performance aziendale - Federica Pellati, Manager, Customer Transformation e Ilaria Mattana, Manager, ESG PwC Italia
18:10 Sustainable Innovation - Verena Augustin, Director Experience Consulting, PwC Germania
18:25 Q&As
18:30 Networking Cocktail
-
15:30 Accreditamento partecipanti
16:00 Introduzione e benvenuto - Massimo Ferriani, Partner, Customer Transformation, PwC Italia e Francesco Ferrara ESG Leader, PwC Italia
16.10 Brand Purpose Report 2022 trends and insights - Fabio Donà, Director, Customer Transformation PwC Italia
16:25 Purpose driven transformation, la relazione tra imperativo etico e performance aziendale - Federica Pellati, Manager, Customer Transformation e Ilaria Mattana, Manager, ESG PwC Italia
16:40 Sustainable Innovation - Verena Augustin, Director Experience Consulting, PwC Germania
16:55 Q&As
17:00 Networking Cocktail
-
17:00 Accreditamento partecipanti
17:30 Introduzione e benvenuto - Massimo Ferriani, Partner, PwC Italia e Paolo Bersani, Partner, Sustainability Leader, PwC Italia
17:40 Brand Purpose Report 2022 trends and insights - Fabio Donà, Director, Customer Transformation PwC Italia
17:55 Purpose driven transformation, la relazione tra imperativo etico e performance aziendale - Federica Pellati, Manager, Customer Transformation e Ilaria Mattana, Manager, ESG PwC Italia
18:10 Sustainable Innovation - Verena Augustin, Director Experience Consulting, PwC Germania
18:25 Q&As
18:30 Networking Cocktail
Contacts
Next events

Innovation bridge: from corporate needs to startup solutions
Innovation bridge: from corporate needs to startup solutions
Today, innovation for companies is not just about adopting new technologies — it's about using them to solve real business challenges: increasing productivity, enhancing safety, improving sustainability, and boosting operational efficiency.That’s why fostering meaningful dialogue between research, technology, and industry is becoming a strategic driver for innovation. Real-world problems are the starting point for developing practical, high-impact solutions.To explore how this dialogue can be strengthened, PwC Italy, in collaboration with IAS 19, is hosting “Innovation Bridge: From Corporate Needs to Startup Solutions” on Friday, July 4, 2025, at 9:30 a.m., at the PwC office in Genoa.The event is part of IAS 19 – Intelligent Autonomous Systems (June 30 – July 4), an international conference that brings together researchers, professionals, and companies to discuss the latest developments in robotics, AI, and cognitive systems.This will be a unique opportunity to share:strategies to align technological innovation with real business needs;effective collaboration models between startups and established companies;real-life case studies of startup–corporate partnerships with measurable outcomes.It will be an open forum for innovation, bringing together companies, startups, research centers, and ecosystem leaders from Liguria, Italy, and beyond to exchange insights, experiences, and actionable strategies.The event will be held in Italian, with simultaneous English translation available.A light lunch will follow.

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
PwC organizza un evento training online con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti la metodologia Demand Driven MRP e accedere al test per ottenere la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP) del Demand Driven Institute http://www.demanddriveninstitute.comIl Programma è principalmente rivolto a professionisti in area:Operations & ManufacturingPianificazione della Supply Chain e LogisticaPlant ManagerNelle settimane successive al training, in caso di interesse da parte dei partecipanti e previa disponibilità dei dati necessari, sarà possibile applicare la metodologia al caso specifico della propria azienda tramite un Proof of Value.Istruttori: Ivan Lavatelli, Partner PwC Italia, Head of Core Operations - Global Lead of PwC DDMRP Practice and DDPP Master Instructor.Marianna Falcone, Director PwC Italia, Core Operations - Global Driver of PwC DDMRP Practice and DDPP Endorsed InstructorLuca Valletta, Manager, PwC Italia, Core Operations - DDPP Endorsed Instructor Il corso DDPP è offerto per questa sessione con il 20% di sconto, prezzo speciale di 1.000 € + IVA a partecipante anziché il costo standard di 1.250 €.Per saperne di più sulla metodologia Demand Driven MRP, sull'attività di Proof of Value e sul nostro approccio ai progetti: https://www.pwc.com/it/ddmrpPer informazioni e per iscrizioni: ivan.lavatelli@pwc.com, marianna.x.falcone@pwc.com, luca.valletta@pwc.com.