Luogo
Milano e Padova
Informazioni
Rimettere al centro il brand per disegnare processi e strategie purpose-driven e attuare una reale sustainable innovation.
La percezione dei brand sta cambiando e i consumatori sono sempre più attenti alla coerenza tra quanto dichiarato e quanto messo in pratica.
Il purpose di un'azienda diventa quindi un fattore differenziante forte e valido rispetto ai competitor e una leva di marketing allargato potente ed efficace. In quest'ottica PwC ha realizzato l'esclusivo Brand Purpose Report 2022, oltre a un service offering dedicato per supportare le aziende nel percorso di trasformazione.
Ti aspettiamo a Milano e Padova per il nostro Brand Purpose & Sustainable Innovation Roadshow 2022,
Consulta il programma dell'evento
scegli la Tappa di tuo interesse dal form di registrazione e riserva il tuo posto in sala
iscriviti subito!
L'evento è gratuito previa registrazione
L'iscrizione è soggetta a conferma da parte di PwC
Tutte le tappe si terranno in presenza fisica, i posti sono limitati.
Si raccomanda l'uso della mascherina
Programma
23/11/2022
15:30 Accreditamento partecipanti
16:00 Introduzione e benvenuto - Massimo Ferriani, Partner, Customer Transformation, PwC Italia e Francesco Ferrara ESG Leader, PwC Italia
16.10 Brand Purpose Report 2022 trends and insights - Fabio Donà, Director, Customer Transformation PwC Italia
16:25 Purpose driven transformation, la relazione tra imperativo etico e performance aziendale - Federica Pellati, Manager, Customer Transformation e Ilaria Mattana, Manager, ESG PwC Italia
16:40 Sustainable Innovation - Verena Augustin, Director Experience Consulting, PwC Germania
16:55 Q&As
17:00 Networking Cocktail
24/11/2022
17:00 Accreditamento partecipanti
17:30 Introduzione e benvenuto - Massimo Ferriani, Partner, PwC Italia e Paolo Bersani, Partner, Sustainability Leader, PwC Italia
17:40 Brand Purpose Report 2022 trends and insights - Fabio Donà, Director, Customer Transformation PwC Italia
17:55 Purpose driven transformation, la relazione tra imperativo etico e performance aziendale - Federica Pellati, Manager, Customer Transformation e Ilaria Mattana, Manager, ESG PwC Italia
18:10 Sustainable Innovation - Verena Augustin, Director Experience Consulting, PwC Germania
18:25 Q&As
18:30 Networking Cocktail
-
15:30 Accreditamento partecipanti
16:00 Introduzione e benvenuto - Massimo Ferriani, Partner, Customer Transformation, PwC Italia e Francesco Ferrara ESG Leader, PwC Italia
16.10 Brand Purpose Report 2022 trends and insights - Fabio Donà, Director, Customer Transformation PwC Italia
16:25 Purpose driven transformation, la relazione tra imperativo etico e performance aziendale - Federica Pellati, Manager, Customer Transformation e Ilaria Mattana, Manager, ESG PwC Italia
16:40 Sustainable Innovation - Verena Augustin, Director Experience Consulting, PwC Germania
16:55 Q&As
17:00 Networking Cocktail
-
17:00 Accreditamento partecipanti
17:30 Introduzione e benvenuto - Massimo Ferriani, Partner, PwC Italia e Paolo Bersani, Partner, Sustainability Leader, PwC Italia
17:40 Brand Purpose Report 2022 trends and insights - Fabio Donà, Director, Customer Transformation PwC Italia
17:55 Purpose driven transformation, la relazione tra imperativo etico e performance aziendale - Federica Pellati, Manager, Customer Transformation e Ilaria Mattana, Manager, ESG PwC Italia
18:10 Sustainable Innovation - Verena Augustin, Director Experience Consulting, PwC Germania
18:25 Q&As
18:30 Networking Cocktail
Contatti
Prossimi Eventi

Innovation bridge: from corporate needs to startup solutions
Innovation bridge: from corporate needs to startup solutions
Oggi, per le aziende, innovare non significa semplicemente adottare nuove tecnologie, ma saperle mettere al servizio di esigenze concrete: produttività, sicurezza, sostenibilità, efficienza operativa.È in questo contesto che il dialogo tra ricerca, tecnologia e industria diventa un fattore strategico per l’innovazione aziendale: solo partendo da problemi reali è infatti possibile sviluppare soluzioni applicabili e capaci di generare un impatto misurabile. Con l’obiettivo di individuare le possibili strategie per valorizzare questo dialogo, PwC Italia, in collaborazione con IAS 19, organizza venerdì 4 luglio 2025 alle ore 9.30 presso la Sede PwC di Genova l’evento ‘Innovation bridge: from corporate needs to startup solutions’.L’incontro, che si inserisce a conclusione di IAS 19 – Intelligent Autonomous Systems (Genova, 30 giugno - 4 luglio), conferenza internazionale in cui ricercatori, professionisti e aziende si confrontano sulle nuove frontiere della robotica, dell’intelligenza artificiale e dei sistemi cognitivi, sarà un’occasione unica per condividere: strategie utili a orientare l’innovazione tecnologica in risposta a bisogni reali dell’impresa; modelli di collaborazione efficaci tra startup e aziende; casi concreti di collaborazione tra imprese e startup su problemi specifici, con impatti misurabili. Un vero e proprio ‘salotto dell’innovazione’, in cui imprese, startup, centri di ricerca e attori dell’innovazione dell’ecosistema ligure, nazionale e internazionale si confronteranno su esperienze reali, modelli di collaborazione e strategie di innovazione pratiche e applicabili.L'evento si terrà in lingua italiana con servizio di traduzione istantanea.Seguirà Light Lunch.

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
PwC organizza un evento training online con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti la metodologia Demand Driven MRP e accedere al test per ottenere la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP) del Demand Driven Institute http://www.demanddriveninstitute.comIl Programma è principalmente rivolto a professionisti in area:Operations & ManufacturingPianificazione della Supply Chain e LogisticaPlant ManagerNelle settimane successive al training, in caso di interesse da parte dei partecipanti e previa disponibilità dei dati necessari, sarà possibile applicare la metodologia al caso specifico della propria azienda tramite un Proof of Value.Istruttori: Ivan Lavatelli, Partner PwC Italia, Head of Core Operations - Global Lead of PwC DDMRP Practice and DDPP Master Instructor.Marianna Falcone, Director PwC Italia, Core Operations - Global Driver of PwC DDMRP Practice and DDPP Endorsed InstructorLuca Valletta, Manager, PwC Italia, Core Operations - DDPP Endorsed Instructor Il corso DDPP è offerto per questa sessione con il 20% di sconto, prezzo speciale di 1.000 € + IVA a partecipante anziché il costo standard di 1.250 €.Per saperne di più sulla metodologia Demand Driven MRP, sull'attività di Proof of Value e sul nostro approccio ai progetti: https://www.pwc.com/it/ddmrpPer informazioni e per iscrizioni: ivan.lavatelli@pwc.com, marianna.x.falcone@pwc.com, luca.valletta@pwc.com.