Location
Fiere di Parma Viale Delle Esposizioni 393a, Parma (PR)
Information
All’interno del Cibus Tec Forum, mostra-convegno sulle tendenze delle tecnologie alimentari, PwC Italia organizza mercoledì, 26 ottobre 2022 dalle 14.30 alle 16.30 la conferenza “Materiali innovativi per un’economia circolare: dai contratti di filiera agli investimenti, le nuove frontiere del packaging sostenibile”
Nel corso dell’incontro, attraverso casi di studio concreti, interviste e approfondimenti, insieme ad associazioni, manager e imprenditori italiani e internazionali discuteremo di:
- I nuovi modelli di business dell’economia circolare
- Le innovazioni nei contratti di filiera
- Packaging sostenibile e contratti di filiera: le best practice
- I fondi del PNRR, tra digitalizzazione e innovazione sostenibile
- Finanziamenti come leva di crescita sostenibile: il punto di vista delle Banche
Intervengono:
Simona Fontana, Responsabile Centro Studi per l’Economia Circolare, CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi
Michele Foglio, Amministratore Delegato MANIVA
Gaia Giussani, Partner PwC Italia, ESG Services
Michael Nieuwesteeg, Managing Director NVC Netherlands Packaging Centre
Enrico Pucci, Project Manager Consultant The Kraft Heinz Company
Rodolfo Quagliuolo, Direttore Marketing, Acqua Vera
Giorgio Santambrogio, Vice Presidente Vicario Federdistribuzione
Francesco Vinelli, Director PwC Italia, Technology - Emerging Technologies
Modera i lavori:
Rosalba Reggio, Telegiornalista, Il Sole 24 Ore
La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione.
Per visualizzare l’agenda completa e iscriversi cliccare qui.
Speakers
Contacts
Next events
AI che crea valore nelle Utility: Agentic AI collaborativa, market insight e use case reali
AI che crea valore nelle Utility: Agentic AI collaborativa, market insight e use case reali
In un mercato regolato ma sempre più competitivo, il settore Utility è in profonda trasformazione. Le recenti iniziative di ARERA e la direttiva UE hanno semplificato il processo di cambio fornitore, aumentando la mobilità dei clienti: la loro fidelizzazione diventa quindi un fattore strategico. In questo contesto, l’Intelligenza Artificiale svolge un ruolo centrale, consentendo una migliore comprensione delle esigenze dei clienti, un supporto più efficace e una riduzione del churn. Durante l’evento organizzato da Spitch il 24 febbraio alle ore 9.30 presso INNSiDE by Meliá Milano Torre GalFa, analizzeremo lo scenario di mercato, le priorità strategiche e modelli di interazione più efficienti, sostenibili e orientati al valore, attraverso case study di realtà italiane e ticinesi che hanno avviato percorsi di trasformazione digitale. Interviene: Paolo Zappia, Director PwC Italia
Top 200 Trento
Top 200 Trento
PwC Italia, in collaborazione con il T Quotidiano e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, con il supporto di Confindustria Trento e Federazione Trentina della Cooperazione e con il patrocinio di Fondazione Bruno Kessler, organizza martedì 24 febbraio 2026 alle ore 16.30 presso l’ITAS Forum la prima edizione di Top 200 Trento. L’evento si inserisce all’interno del più ampio progetto PwC Top 500, che vuole promuovere il dialogo tra imprese locali, istituzioni e mondo accademico e della ricerca per affrontare insieme le grandi sfide dell’attualità. Quali leve strategiche possono diventare motore per la crescita sostenibile delle imprese del Trentino? Come il territorio può continuare a distinguersi e valorizzare le sue eccellenze in un contesto globale in evoluzione? Nel corso dell’incontro, a partire dall’analisi delle performance 2024 delle prime 200 imprese trentine verrà fornita una panoramica delle realtà imprenditoriali locali, con una visione prospettica sugli andamenti economici, sulle prossime sfide e sull’evoluzione dei fattori ESG che stanno influenzando la competitività e la sostenibilità delle imprese. Insieme a imprenditori e rappresentanti del panorama economico e tecnologico del territorio condivideremo idee, strategie e azioni concrete per affrontare l’incertezza e promuovere uno sviluppo del tessuto imprenditoriale trentino, puntando su innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità, leve strategiche in grado di generare valore e rafforzare la competitività nel lungo periodo. La partecipazione è libera previa registrazione, fino ad esaurimento posti.
CXNow Healthcare
CXNow Healthcare
Il 26 febbraio 2026 si terrà presso l’NH Collection CityLife a Milano l’evento CXNow Healthcare, l’appuntamento che riunisce tutti gli attori dell’ecosistema salute. L'iniziativa sarà occasione per scoprire diverse innovazioni strategiche e tecnologiche utili a migliorare l’esperienza delle persone coinvolte nei percorsi di cura: cittadini, pazienti, strutture, medici, operatori sanitari e caregiver. L’evento sarà caratterizzato da diversi momenti dinamici, offrendo ai partecipanti l'opportunità di lavorare attivamente in team su casi d’uso concreti, supportati da strumenti di AI generativa e guidati da un Team di Coordinatori. Obiettivo della giornata sarà infatti offrire, attraverso l’analisi dei risultati dei gruppi di lavoro, spunti concreti e potenzialmente applicabili a progetti reali. Sarà un’occasione per trasformare idee in soluzioni utili e contribuire all’evoluzione dei percorsi di cura. PwC Italia è sponsor dell’evento. Anna Ongarato, Senior Manager PwC Italia coordina il Working Group dedicato alla Gestione del Feedback. Il gruppo si concentrerà sulla progettazione di un modello di patient feedback loop basato su ascolto attivo e misurazione di soddisfazione e qualità percepita per un miglioramento continuo dell’esperienza sanitaria.