Meet PwC

Eventi, conferenze, eSeminar

 
 
 

Le novità in tema di sostenibilità alla luce del nuovo Codice di Corporate Governance

Ultimo incontro del ciclo organizzato dal Risk Assurance di PwC.
 
Il Comitato Italiano della Corporate Governance ha pubblicato a gennaio 2020 il nuovo Codice di Corporate Governance, che pone per la prima volta il perseguimento del "successo sostenibile" dell'impresa come obiettivo primario dell'organo di amministrazione. Ai consigli di amministrazione viene richiesto di prendere in considerazione non solo gli interessi degli azionisti ma anche gli interessi di altri stakeholder, rilevanti in un'ottica di creazione del valore nel lungo periodo. 
 
Il tema della sostenibilità risulta di ancora maggiore importanza in considerazione del fatto che chi adotterà il nuovo Codice dovrà integrare la sostenibilità nella governance, nelle strategie, nei sistemi di gestione dei rischi e di controllo interno e nelle politiche di remunerazione.
 
Nel corso del webinar, organizzato da Gruppo Risk Assurance di PwC Italia, verranno introdotti i concetti chiave del nuovo Codice di Corporate Governance e i relativi possibili risvolti nell’ambito dello sviluppo sostenibile d’impresa. 
 
Rivolto a: Sustainability Manager - Responsabili Amministrativi
 
 
La partecipazione è libera e gratuita previa, iscrizione. A seguito della registrazione si genera una schermata di conferma "Registrazione avvenuta con successo". Invieremo il link di accesso al webinar la sera precedente.
 
Per la pianificazione completa dei webinar visita questa pagina

Programma

Intervengono
Simona Bellavia, Director I PwC
Lorenzo Caruso, Vice President External Relations & Sustainability Reporting I Prysmian
Marco Montanini, Director I PwC
Marco Stampa, Sustainability Manager I Saipem
 
Modera i lavori
Paolo Bersani, Partner I PwC

Contatti

Daniela Cravero
Communication & Public Relations
Email: daniela.cravero@pwc.com