Pier Paolo Caruso

Chief Financial Officer, LPM Group

Biografia

Nato a Bologna il 29 giugno 1966

Iscritto al n. 882/A dell’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna esercito la professione di commercialista dal 1989 e di revisore regale dal 1995 con una specializzazione quasi ventennale in diritto tributario internazionale maturata, tra l'altro, anche a seguito di un Master IPSOA conseguito nell'edizione 2004/2005.

Svolgo l’attività professionale presso il mio studio in Bologna occupandomi prevalentemente di consulenza aziendale anche ricoprendo il ruolo di temporary manager in società di capitali.

Attualmente ricopro l’incarico di CFO di Gruppo della società LPM.Group Srl.

Ricopro l’incarico di Presidente in collegi sindacali, nonché Sindaco Effettivo, in numerose società di capitale, quotate e non.

Ricopro il ruolo di Amministratore indipendente in società quotate.

Relatore in seminari e convegni su argomenti di consulenza aziendale e fiscalità internazionale.

Presidente della Commissione di Fiscalità Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 2013.

Vice Presidente della Commissione per la internazionalizzazione delle Imprese dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna, mandato 2017-2020.

Ho ricoperto l’incarico di Amministratore della Datalogic SpA dal 1993 al 2017; dal 2001 al 2003 delegato alla fiscalità nazionale ed internazionale di Gruppo; dal 2010 e sino al 2013 delegato alla fiscalità di alcune società controllate del Gruppo Datalogic.

Ho ricoperto l’incarico di CFO del Gruppo Datalogic dal 1993 al 1995.

Membro OdV; specializzazione in corso per sostenibilità e gestione rischi ESG.


Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter