Paolo Bersani

Partner PwC Italia, ESG

Biografia

In PwC dal 1990: fino al 1997 come revisore dei conti, poi come consulente. Dal 2006 Partner, presso l’ufficio di Torino.

Dal 1998 impegnato sui principi, modelli e sistemi di reporting sulle non financial information and performances e sull’evoluzione del Corporate reporting.

Fondatore della linea di business SBS (Sustainable Business Solutions) e responsabile della stessa dal 2002.

Principali aree di attività: supporto e assurance nell’ambito del reporting delle informazioni non finanziarie (bilancio sociale o di sostenibilità, bilancio di mandato, bilancio integrato). 

Esperienza maturata in 20 anni di attività su sostenibilità e climate change, nonché in progetti nell'ambito del supporto alla predisposizione e assurance di informazioni non finanziarie, prima nella forma di Bilanci Sociali e Bilanci di Sostenibilità e oggi prevalentemente come Dichiarazioni di carattere non finanziario e Bilanci Integrati. Partecipa, per PwC, ai gruppi di studio e di lavoro, nazionali e internazionali, su questi temi (Assirevi, IIRC, GBS, ABI…) e potrà trasferire a ANAS direttamente elementi di novità, così come esperienze, interpretazioni e trend rilevanti della pratica professionale.


Laureato in economia aziendale presso l’Università di Torino

Dottore Commercialista, Revisore dei Conti

Associazione Italiana Internal Audit (AIIA)

Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter