Nicolas Bargi

Founder e CEO, Save the Duck

Biografia

L’azienda di abbigliamento Forest nacque nel 1914 grazie allo spirito imprenditoriale di Foresto Bargi. Nel 2012 Nicolas Bargi, nipote di Foresto, lancia il marchio Save The Duck con il dichiarato impegno di creare un prodotto nel rispetto degli animali, dell’ambiente e delle persone.


Nel 2018 Progressio SGR con il fondo Progressio Investimenti III acquisisce la maggioranza della società. Nell’ambito dell’operazione Nicolas Bargi, fondatore del brand, mantiene una partecipazione significativa nella società nonché l’incarico di CEO.


Durante lo stesso anno l’azienda redige e attiva il piano di sostenibilità triennale come supporto al conseguimento dei suoi obiettivi di sostenibilità sociale, ambientale ed etica.


Da luglio 2019, Save The Duck è la prima azienda fashion in Italia ad ottenere la certificazione B Corp. Nello stesso anno, insieme a 500+ B Corp si assume l’impegno di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030.

Save the Duck inoltre devolve ogni anno l’1% del fatturato a supporto di iniziative benefiche a tutela di animali, persone e ambiente.


Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter