Monia Cusini

Director PwC Italia, Future of Work Lead

Biografia

Monia è responsabile dell’area Change&Innovation all’interno del team People Transformation di PwC.

Laureata in Sociologia a Trento nel 2001, ha poi intrapreso una carriera legata al mondo delle tecnologie e si è concentrata sull’esplorazione degli effetti ed impatti di tali trasformazioni all’interno dell’ecosistema lavorativo.

Propone nelle proprie attività approcci innovativi e in ottica citizen-led, per creare una trasformazione che metta al centro le persone. Design Thinking, Scrum, Lean e l’attenzione allo user journeys sono i pilastri dell’approccio proposto.

Gestisce come project manager e come Subject Matter Expert progetti di trasformazione molto ampi, che vanno dalla revisione dei modelli di business all’introduzione di nuove tecnologie, sia in ambito HR Information Systems che in ambito automazione.

Negli anni scorsi ha lavorato soprattutto alla creazione di asset digitali a supporto dell’employee engagement ed effectiveness, seguendo la creazione del prodotto dallo scouting dei bisogni all’analisi della user experience, fino all’effettiva realizzazione dell’asset.

Negli ultimi mesi, ha inoltre collaborato all’avvio di 2 Corporate Vertical Accelerator a supporto dei programmi di Open Innovation di due importanti aziende italiane

Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter