Marco Troncone

Amministratore Delegato e Direttore Generale, Aeroporti di Roma

Biografia

Nato a Napoli nel 1971, Marco Troncone si è laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università Federico II e ha conseguito un master in Business Administration presso la SDA Bocconi.


È entrato in Aeroporti di Roma nel 2009, inizialmente come Consigliere di Amministrazione; dal 2011 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Direttore Pianificazione Strategica e Rapporti con il CdA, mentre dal 2013 al 2018 è stato Chief Financial Officer del gruppo.

A gennaio 2019 ha assunto la Direzione del Settore Aeroportuale di Atlantia, coordinando gli asset e le strategie di sviluppo aeroportuale del Gruppo, in Italia e all’estero.


È Amministratore Delegato di Azzurra Aeroporti SpA e Vice Presidente di Aéroports de la Côte d'Azur, oltre che Consigliere di Amministrazione presso Aeroporto di Bologna SpA. In passato ha ricoperto incarichi professionali, a livello nazionale e internazionale, in Sintonia S.A. e A.T. Kearney, maturando una significativa esperienza in area strategia, corporate finance e infrastrutture, con un focus particolare sullo sviluppo del business aeroportuale.


Da aprile 2020 è Amministratore Delegato del gruppo ADR.

Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter