Gabriele Caragnano

Partner PwC Italia, EMEA Operations Leader

Biografia

Gabriele ha maturato ventotto anni di esperienza internazionale in Management Consulting, Operations Strategy. Ha iniziato la sua carriera in Whirlpool Europe (1992), guidando la progettazione, lo sviluppo e l'implementazione del modello di miglioramento continuo del gruppo; ha fondato una società di consulenza in Italia (1997) e una nel Regno Unito (1999), un'organizzazione non profit (Associazione MTM Italia, 1998), che nel 2012 si è trasformata in Fondazione Ergo per promuovere la ricerca e lo sviluppo di approcci innovativi alla organizzazione del lavoro industriale, ergonomia e miglioramento progressivo della produttività.

Gabriele ha maturato le sue più rilevanti esperienze professionali nei settori Automotive, Aerospace & Defence e White Goods, guidando programmi pluriennali di trasformazione industriale, confrontandosi con i principali stakeholder dei suoi clienti: C-levels, line management, sindacati e lavoratori, in grado di acquisire fiducia e sicurezza di qualsiasi parte coinvolta nel processo di cambiamento, anche negli ambienti più critici.

Gabriele ha guidato il percorso di trasformazione dell'organizzazione FCA EMEA Manufacturing (2001-2011), sviluppando e implementando un nuovo sistema di gestione della produttività scientifica basato sulla fiducia e l'accettazione da parte di tutti gli stakeholder coinvolti (top management, middle management, sindacati, accademie e organismi di standardizzazione).

Gabriele è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e ha un master in finanza (IFAF). È Operations Leader PwC EMEA, Direttore tecnico della Fondazione Ergo, presidente del gruppo di lavoro UNI Antropometria e Biomeccanica ed esperto italiano in CEN/TC 122/WG 4 'Biomeccanica' e ISO/TC 159/SC 3/WG 4 "Forza fisica umana - Movimentazione manuale e limiti di forza".

Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter