Antonio Franceschini

Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA

Biografia

Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna. Studi in Economia e Marketing. Studi presso Università di Camerino Scuola di Specializzazione in Diritto Civile, Corso per Conciliatori e Mediatori

 Ha iniziato ad occuparsi di Artigianato e PMI in seno alla CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa nel 1989 presso la CNA di Bologna assumendo l’incarico di Responsabile del settore moda nel 1990 e Responsabile Comparto Moda Immagine e Comunicazione di CNA Bologna dal 2000 al 2006.

Dal febbraio 1997 a febbraio 2006 è stato staff alla Presidenza Provinciale della CNA di Bologna quale “Responsabile delle politiche per l’internazionalizzazione”.

Dal maggio 1998 ha assunto il ruolo di Segretario Regionale per l’Emilia Romagna di CNA Federmoda (Associazione Nazionale Tessile Abbigliamento) e ANPEC-CNA (Associazione Nazionale Pelle Cuoio e Calzature), dal settembre 2004 componente la Segreteria Nazionale CNA FEDERMODA per diventare dal febbraio 2006, Responsabile Nazionale Unione CNA FEDERMODA

Da gennaio 2012 è stato inoltre nominato Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA Nazionale (attuale sede di lavoro su Roma).


Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter