Meet PwC

Eventi, conferenze, eSeminar

 
 
 

PAGAMENTI DIGITALI, COMODITA' VS SICUREZZA?

 
L’emergenza Covid-19 ha permesso a una larga parte della popolazione finora abituata al contante di prendere confidenza con le soluzioni di pagamento digitali, in particolare quelle contactless che hanno registrato un rilevante incremento in tutto il mondo.
La velocità, l’assenza di contatto con il terminale dell’esercente e la possibilità di utilizzare anche il proprio smartphone per fare shopping possono essere fattori determinanti per aumentare la diffusione della moneta elettronica che in Italia è ancora lontana dai livello di utilizzo europei. Punto centrale è mantenere livelli di sicurezza elevati, una sfida che l’open banking sta rendendo sempre più complessa.
 
PwC partecipa alla puntata digital di Banche e Sicurezza 2020 organizzata da ABI, in cui verrà fatto il punto sull’attuale livello di sicurezza nei pagamenti digitali nell’era della PSD2, alla luce della proroga dei termini per l’attuazione della Strong Customer Authentication al 31 dicembre 2020 previsti dalla direttiva per i pagamenti online con carte di pagamento, con un occhio anche alla GDPR per la tutela dei nostri dati.
 
Modera: Rita CamporealeResponsabile Ufficio Sistemi di Pagamento ABI
 
Interviene: Salvatore CoriglianoSenior Manager PwC
 
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni all'evento clicca qui

Contatti

Eleonora Venuti
Communication & Events
eleonora.venuti@pwc.com