Meet PwC

Eventi, conferenze, eSeminar

 
 
 
Share: 

Nuovi bilanci: semplificare la complessità - Roadshow

La predisposizione del bilancio 2017 presenta delle interessanti sfide sia per i soggetti che applicano i principi contabili nazionali sia per quelli che fanno riferimento alle regole internazionali.
Non si ferma infatti il processo di ammodernamento dei principi contabili OIC, frutto anche delle prime esperienze applicative e del completamento di un sostanziale iter di avvicinamento ai principi contabili internazionali. Ma è in ambito IFRS che si registreranno -  già con le semestrali 2018 - le più significative novità: sono ormai imminenti complessi cambiamenti relativi ad aree chiave del bilancio e le sfide implementative che ne conseguiranno impegneranno l’agenda dei preparers per i prossimi anni. Il recepimento in ambito nazione della disciplina europea sulla rendicontazione non finanziaria ha introdotto nuovi obblighi per chi si accinge a predisporre il bilancio 2017. A valle di tutto questo, i riflessi fiscali delle modifiche ai regimi contabili e le interessanti implicazioni relative.
Con l’obiettivo di fare il punto su questo articolato scenario e fornire gli strumenti tecnici per approcciarsi alla redazione del bilancio, PwC, in collaborazione con ANDAF, ha organizzato una serie di incontri dedicati nelle principali città italiane. I lavori prevedono una esposizione dei cambiamenti chiave e la identificazione di alcuni spunti per la riflessione e per l’approfondimento.
 
Tutti gli appuntamenti del Roadshow:

Contatti

Daniela Cravero
Communication & Public Relations
Direct: +39 02 66734438 Email: daniela.cravero@pwc.com