Meet PwC

Eventi, conferenze, eSeminar

 
 
 

Il ruolo della funzione HR nella Fraud Governance Aziendale

Nell’ambito della prevenzione delle frodi la maggior parte delle strutture HR si limitano al massimo a fungere da buyer di formazione su sollecitazione di alcune funzioni interne come Rischi, Compliance, IT, Internal Auditing...
 
La Fraud Governance è invece un processo aziendale “globale” ed è responsabilità di tutti. Diffondere una cultura di contrasto alle frodi in tutte le sue forme è uno dei principali obiettivi della formazione e in genere degli specialisti delle Risorse Umane.
 
Nell’ottica di un rafforzamento delle barriere agli attacchi fraudolenti, la funzione HR riveste oggi un ruolo chiave e diventa parte fondamentale dei processi di Fraud Governance aziendale svolgendo queste 3 funzioni chiave:
  • architettura organizzativa
  • osservazione e analisi
  • distribuzione di conoscenza.
 
Durante l’incontro di formazione affronteremo i seguenti aspetti:
  • perché un corso sulla Fraud Governance per le figure HR
  • cos'è la frode e chi sono i frodatori
  • perché si froda
  • schemi di frode e controllo
  • il ruolo di HR nelle attività di fraud governance
  • la formazione come strumento di prevenzione delle frodi
Il seminario sarà guidato da Fabio Tortora, Senior Advisor PwC - Risk Assurance
 
Le iscrizioni sono chiuse, per necessità rivolgersi a daniela.cravero@pwc.com

Contatti

Daniela Cravero
Communication & Public Relations
Email: daniela.cravero@pwc.com