Luogo
Rho - Fieramilano
Informazioni
La GDO negli ultimi anni ha subito profondi cambiamenti, messi nuovamente in discussione dall’emergenza pandemica che ha stravolto le abitudini d’acquisto dei consumatori. Ma il 2020 è stato l’anno dei record per il retail: e-commerce e negozi sono cresciuti con forza in quasi tutti i reparti, e in particolare nei canali distributivi di prossimità, superstore e discount. La dimensione globale dei circuiti di approvvigionamento, le esigenze di sicurezza e qualità degli alimenti, la proliferazione degli standard, lo spostamento degli equilibri dalla produzione alla vendita di dettaglio, sono alcune delle trasformazioni con cui tutti gli attori devono fare i conti.
Ne discute Fabio Castignetti, Partner PwC Italia - Customer Transformation con un panel di esperti nell'incontro di lunedì 25 ottobre alle ore 10.30 sul tema “I CEO della GDO a confronto su business model, format e integrazione tra canali” nell'ambito di TUTTOFOOD, la fiera B2B per l'intero sistema agro-alimentare, un evento che guarda al futuro e sviluppa innovazione in sintonia con i trend di consumo e le dinamiche di mercato e del quale PwC Italia è parte.
La partecipazione a Tuttofood prevede un fee di ingresso. Maggiori dettagli sull'intera manifestazione sono disponibili al seguente link
Programma
Moderatore:
Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo
Relatori:
Marco Bordoli, Amministratore Delegato, CRAI Secom e Crai Soc. Cooperativa p.a.
Fabio Castignetti, Partner, Customer Transformation, PwC Italia
Nicola Pierdomenico, Chief Executive Officer & President, PENNY Market Italia, Gruppo REWE
-
Moderatore:
Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo
Relatori:
Marco Bordoli, Amministratore Delegato, CRAI Secom e Crai Soc. Cooperativa p.a.
Fabio Castignetti, Partner, Customer Transformation, PwC Italia
Nicola Pierdomenico, Chief Executive Officer & President, PENNY Market Italia, Gruppo REWE
Speakers
Prossimi Eventi

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
PwC organizza un evento training online con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti la metodologia Demand Driven MRP e accedere al test per ottenere la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP) del Demand Driven Institute http://www.demanddriveninstitute.comIl Programma è principalmente rivolto a professionisti in area:Operations & ManufacturingPianificazione della Supply Chain e LogisticaPlant ManagerNelle settimane successive al training, in caso di interesse da parte dei partecipanti e previa disponibilità dei dati necessari, sarà possibile applicare la metodologia al caso specifico della propria azienda tramite un Proof of Value.Istruttori: Ivan Lavatelli, Partner PwC Italia, Head of Core Operations - Global Lead of PwC DDMRP Practice and DDPP Master Instructor.Marianna Falcone, Director PwC Italia, Core Operations - Global Driver of PwC DDMRP Practice and DDPP Endorsed InstructorLuca Valletta, Manager, PwC Italia, Core Operations - DDPP Endorsed Instructor Il corso DDPP è offerto per questa sessione con il 20% di sconto, prezzo speciale di 1.000 € + IVA a partecipante anziché il costo standard di 1.250 €.Per saperne di più sulla metodologia Demand Driven MRP, sull'attività di Proof of Value e sul nostro approccio ai progetti: https://www.pwc.com/it/ddmrpPer informazioni e per iscrizioni: ivan.lavatelli@pwc.com, marianna.x.falcone@pwc.com, luca.valletta@pwc.com.