Luogo
Sede PwC, Largo Fochetti 28, Roma
Informazioni
PwC Italia organizza l’evento "Il nuovo credito d'imposta per investimenti Transizione 5.0", che si terrà giovedì 20 giugno alle ore 10.00 a Roma nella sede di PwC, in Largo Angelo Fochetti, 28.
Con l'obiettivo di incentivare l’efficientamento dei processi produttivi, riducendo i consumi energetici ed orientando le imprese verso la sostenibilità e lo sviluppo green, è stato da poco introdotto il nuovo credito d'imposta per investimenti di tipo Transizione 5.0, che rappresenta la naturale evoluzione del precedente piano Transizione 4.0.
La misura è accessibile a tutte le imprese che acquistano nuovi beni strumentali materiali e immateriali rientranti nello schema di agevolazione, e prevede un credito d'imposta fino al 45% della spesa ammissibile.
Il presente evento è destinato alle imprese interessate, e fornirà una panoramica completa dei requisiti di accesso al credito d'imposta, degli adempimenti da effettuare e delle relative tempistiche previste.
L'evento è accreditato per la formazione professionale continua dei dottori commercialisti.
Seguirà il light lunch.
Programma
1. Introduzione evento e saluti generali | Felice De Lillo e Lucia Pagliari, Partner PwC TLS Avvocati e Commercialisti
2. Il passaggio dal modello Transizione 4.0 a quello 5.0, i nuovi beni agevolabili ed i requisiti tecnici da rispettare | Cristina Secchi, Director PwC
3. La misurazione del risparmio energetico e le relative certificazioni | Ing. Lorenzo Fiorillo, Senior Manager PwC
4. Aspetti fiscali del nuovo credito d'imposta 5.0 | Giovanni Marra, Director PwC TLS Avvocati e Commercialisti
5. L’attività di revisione contabile sui costi agevolabili | Luca Bonvino - Partner PwC
6. Sessione di Q&A con i partecipanti
Seguirà light lunch
-
1. Introduzione evento e saluti generali | Felice De Lillo e Lucia Pagliari, Partner PwC TLS Avvocati e Commercialisti
2. Il passaggio dal modello Transizione 4.0 a quello 5.0, i nuovi beni agevolabili ed i requisiti tecnici da rispettare | Cristina Secchi, Director PwC
3. La misurazione del risparmio energetico e le relative certificazioni | Ing. Lorenzo Fiorillo, Senior Manager PwC
4. Aspetti fiscali del nuovo credito d'imposta 5.0 | Giovanni Marra, Director PwC TLS Avvocati e Commercialisti
5. L’attività di revisione contabile sui costi agevolabili | Luca Bonvino - Partner PwC
6. Sessione di Q&A con i partecipanti
Seguirà light lunch
Prossimi Eventi

Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. Le iscrizioni sono chiuse.

Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
PwC Italia è lieta di ospitare l'evento Sales & Commercial Excellence, organizzato con Zilliant, un’occasione imperdibile per approfondire le strategie di pricing e le migliori pratiche per ottimizzare ricavi e margini.Durante l’evento, esperti del settore condivideranno insight e approcci innovativi per migliorare la strategia commerciale e garantire una crescita sostenuta del business.L'evento è libero, previa registrazione, fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.Le iscrizioni all'evento sono chiuse.

Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF, Confindustria Cuneo e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.

Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
L'evento “Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria”, che si terrà il 18 febbario 2025 presso la sede PwC a Roma, sarà un’occasione per esplorare come approcci innovativi e tecnologie avanzate possano trasformare queste attività in una leva di efficienza e compliance normativa.Tra i punti chiave dell’incontro:Efficienza operativa: l'automazione dei flussi documentali e l'ottimizzazione della gestione delle note spese riducono complessità e margini di errore.Conservazione a norma: l'importanza di rispettare gli obblighi normativi con soluzioni digitali integrate e sicure.Integrazione tecnologica: l’utilizzo di piattaforme avanzate, come SAP Concur e AI Document Platform, che semplificano i processi aziendali e garantiscono la conformità normativa.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese e condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.