Luogo
Sede CAFC Consorzio Acquedotto Friuli Centrale - Viale Palmanova 192, Udine
Informazioni
Se nel 2021 le operazioni di finanza straordinaria avevano permesso alle aziende di accelerare la propria crescita, l’attuale contesto di incertezza geopolitica ed economica ha causato una diminuzione di queste operazioni, rallentando lo sviluppo dell’economia locale.
Dei trend e delle prospettive delle attività di finanza strutturata parleremo nel corso di Top 500 Udine: a partire dall’analisi dello stato di salute delle maggiori aziende udinesi, insieme agli imprenditori locali condivideremo le prossime sfide, i piani di investimento e le strategie fondamentali per il rilancio del territorio.
Programma
- 17.30 Apertura dei lavori
- Saluti di apertura
- Paolo Mosanghini, Direttore Messaggero Veneto
- Maria Cristina Landro, Partner PwC Italia
- Le performance delle migliori aziende del territorio
- Manuel Forte, Partner PwC Italia
- La finanza straordinaria come leva per la creazione di valore
- Caterina Moliterno, Director PwC Italia, Strategy & Value Creation
- In alleanza con le PMI
- Luciano Colombini, Consigliere Esecutivo e Responsabile Clienti Corporate Banca Finint
- Scelte e visioni: soluzioni di finanza strutturata
- Luisa Citossi, Amministratore Gruppo Aussafer Due Srl
- Paolo Copetti, CFO I.CO.P. S.p.A. Società Benefit
- Cristina Mattiussi, delegata della Commissione Innovazione di Confindustria Udine al “Progetto Startup” – rappresentante per il Nordest di InnovUp
- Mario Toniutti, Amministratore Delegato e Direttore Generale Gruppo Illiria SpA
- Modera: Roberta Paolini, Giornalista Nordest Economia
- Conclusioni
- Gianpietro Benedetti, Presidente Confindustria Udine
-
- 17.30 Apertura dei lavori
- Saluti di apertura
- Paolo Mosanghini, Direttore Messaggero Veneto
- Maria Cristina Landro, Partner PwC Italia
- Le performance delle migliori aziende del territorio
- Manuel Forte, Partner PwC Italia
- La finanza straordinaria come leva per la creazione di valore
- Caterina Moliterno, Director PwC Italia, Strategy & Value Creation
- In alleanza con le PMI
- Luciano Colombini, Consigliere Esecutivo e Responsabile Clienti Corporate Banca Finint
- Scelte e visioni: soluzioni di finanza strutturata
- Luisa Citossi, Amministratore Gruppo Aussafer Due Srl
- Paolo Copetti, CFO I.CO.P. S.p.A. Società Benefit
- Cristina Mattiussi, delegata della Commissione Innovazione di Confindustria Udine al “Progetto Startup” – rappresentante per il Nordest di InnovUp
- Mario Toniutti, Amministratore Delegato e Direttore Generale Gruppo Illiria SpA
- Modera: Roberta Paolini, Giornalista Nordest Economia
- Conclusioni
- Gianpietro Benedetti, Presidente Confindustria Udine
Speakers
Contatti
Materiali
Presentazione Top 500 Udine
Prossimi Eventi

Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. Le iscrizioni sono chiuse.

Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
PwC Italia è lieta di ospitare l'evento Sales & Commercial Excellence, organizzato con Zilliant, un’occasione imperdibile per approfondire le strategie di pricing e le migliori pratiche per ottimizzare ricavi e margini.Durante l’evento, esperti del settore condivideranno insight e approcci innovativi per migliorare la strategia commerciale e garantire una crescita sostenuta del business.L'evento è libero, previa registrazione, fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.Le iscrizioni all'evento sono chiuse.

Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF, Confindustria Cuneo e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.

Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
L'evento “Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria”, che si terrà il 18 febbario 2025 presso la sede PwC a Roma, sarà un’occasione per esplorare come approcci innovativi e tecnologie avanzate possano trasformare queste attività in una leva di efficienza e compliance normativa.Tra i punti chiave dell’incontro:Efficienza operativa: l'automazione dei flussi documentali e l'ottimizzazione della gestione delle note spese riducono complessità e margini di errore.Conservazione a norma: l'importanza di rispettare gli obblighi normativi con soluzioni digitali integrate e sicure.Integrazione tecnologica: l’utilizzo di piattaforme avanzate, come SAP Concur e AI Document Platform, che semplificano i processi aziendali e garantiscono la conformità normativa.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese e condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.