Luogo
Evento online
Informazioni
PwC Italia, in collaborazione la Libertà, Confindustria Piacenza, l'Università Cattolica e Crèdite Agricole, organizza la prima edizione di Top 500 Piacenza, l’evento che fotografa lo stato di salute delle maggiori realtà imprenditoriali del territorio con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide.
Una diretta streaming esclusiva che anticipa l’evento aperto al pubblico dove i partecipanti potranno accedere ai dati della ricerca condotta da PwC Italia e ascoltare la voce di imprenditori e aziende locali su progetti di investimento, percorsi di trasformazione digitale e upskilling utili per il rilancio del territorio piacentino.
La registrazione consentirà di partecipare all’evento digitale in anteprima e di avere l’accesso a contenuti extra.
Le iscrizioni sono chiuse
Programma
Intervengono:
Carlotta D'Este, Professoressa Università Cattolica di Piacenza
Alessandra Lanza, Senior Partner Prometeia
Nicola Madureri, Partner PwC Italia
Nicola Parenti, Vice Presidente Confindustria Piacenza con delega Energia Transizione Energetica e sostenibilità
Paolo Rizzi, Professore Università Cattolica di Piacenza
Francesco Rolleri, Presidente Confindustria Piacenza
Modera i lavori:
Nicoletta Bracchi, Direttrice Libertà.it
-
Intervengono:
Carlotta D'Este, Professoressa Università Cattolica di Piacenza
Alessandra Lanza, Senior Partner Prometeia
Nicola Madureri, Partner PwC Italia
Nicola Parenti, Vice Presidente Confindustria Piacenza con delega Energia Transizione Energetica e sostenibilità
Paolo Rizzi, Professore Università Cattolica di Piacenza
Francesco Rolleri, Presidente Confindustria Piacenza
Modera i lavori:
Nicoletta Bracchi, Direttrice Libertà.it
Contatti
Prossimi Eventi
Roadshow Bilancio 2026 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2026 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al link.
Roadshow Bilancio 2026 - Verona
Roadshow Bilancio 2026 - Verona
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali.La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.
Top 500 Modena
Top 500 Modena
PwC Italia e il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il supporto di ANDAF Emilia Romagna, Il Resto del Carlino, Confindustria Emilia Area Centro e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, organizzano mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 15.30 presso il Cineporto dell'Emilia-Romagna l’evento Top 500 Modena, l’appuntamento annuale che fornisce una panoramica delle realtà imprenditoriali modenesi, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide. Nel corso dell’incontro, verranno presentati i dati della ricerca sulle performance del 2024 delle prime 500 imprese modenesi. L'evento sarà l’occasione per approfondire, insieme a imprenditori e CEO rappresentanti delle eccellenze del territorio, le sfide e le opportunità del tessuto economico modenese, in un periodo segnato da trasformazioni rapide che generano incertezza e complessità per le imprese. Obiettivo della giornata sarà infatti ripensare le strategie e sviluppare nuove visioni per affrontare il cambiamento con innovazione e responsabilità, trasformando questa incertezza in opportunità di crescita. Le iscrizioni sono chiuse, sarà possibile accreditarsi direttamente in loco.L’evento è in fase di accreditamento ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all’ODCEC.
Roadshow Bilancio 2026 - Basso Piemonte - Alba
Roadshow Bilancio 2026 - Basso Piemonte - Alba
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali.La partecipazione, in presenza, è libera, fino ad esaurimento posti, previa iscrizione a questo link.
Roadshow Bilancio 2026 - Pescara
Roadshow Bilancio 2026 - Pescara
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è in fase di accreditamento per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara.
NEXT HEALTH 2026 – AI for Patient Journey Innovation
NEXT HEALTH 2026 – AI for Patient Journey Innovation
L’Intelligenza Artificiale generativa sta cambiando il modo in cui progettiamo i percorsi di cura: NEXT HEALTH 2026 nasce per mettere intorno allo stesso tavolo istituzioni, aziende, innovatori e startup che stanno già trasformando la sanità.Martedì 17 febbraio 2026, dalle 10:30 alle 15:00, presso SmartCityLab Milano, si terrà NEXT HEALTH 2026 – AI for Patient Journey Innovation, evento promosso da FIASO in collaborazione con PwC Italy, P4B.Ai e Datapizza, dedicato all’adozione dell’AI generativa in ambito healthcare e all’innovazione del patient journey.Le tematiche al centro dell’evento:AI generativa e trasformazione del patient journey: come l’AI può supportare percorsi più fluidi, personalizzati e integrati.Bisogni e priorità del sistema sanitario: confronto tra attori istituzionali, imprese e ricerca sui principali pain point e sulle aree di intervento.Innovazione e startup in healthcare: presentazione delle iniziative Call4Ideas e Call4Acceleration del programma NEXT HEALTH.Soluzioni emergenti e use case: spazio alle proposte selezionate, con un momento dedicato alla presentazione dei progetti e delle tecnologie.Pitch Contest: sessione in cui le startup selezionate presenteranno le proprie soluzioni e il loro potenziale impatto su processi e servizi.Durante l'iniziativa interverranno Andrea Fortuna, Partner PwC Italia e Laura Prinzi, Senior Manager PwC Italia.La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.