Luogo
Stabilimento Clivet - Via Camp Lonc 25, Villapaiera - Belluno
Informazioni
In un contesto complesso e competitivo come quello attuale, la trasformazione digitale rappresenta un tema prioritario per le imprese bellunesi che vogliono mantenere un vantaggio sul mercato.
L'adozione di tecnologie digitali consente infatti di ottimizzare i processi interni, ridurre i costi operativi e migliorare l'efficienza.
Questo permette di dar vita a un modello virtuoso, in cui la spinta verso un’innovazione costante favorisce nuove opportunità di crescita e porta l’impresa a una maggiore adattabilità e una più elevata competitività sul mercato, che si traduce in una più alta redditività e nella possibilità di ulteriori investimenti.
Delle opportunità che la trasformazione digitale offre alle imprese bellunesi ai nuovi modelli di business abilitati dal digitale dibatteremo in occasione della tappa di Top 500 Belluno.
A partire da un’analisi delle aziende della provincia di Belluno, insieme agli imprenditori locali condivideremo le prossime sfide, i piani di investimento e le strategie fondamentali per la valorizzazione e la crescita delle imprese e del territorio.
Programma
Cambiare Rotta. Innovazione e Digital Transformation.
- ore 17.15 Inizio dei lavori
- Saluti di apertura
- Giorgio Simonelli, Partner PwC Italia
- Paolo Possamai, Direttore Editoriale Gruppo Nem
- Stefano Bellò, Amministratore Delegato Clivet
- Le performance delle migliori aziende del territorio
- Michele Fabrizi, Professore associato di Finanza Aziendale e Direttore Master ACF Università di Padova
- Luca Meneguz, Senior Manager PwC Italia
- Confronto
- Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est UniCredit
- Alfredo Maglione, Presidente Industrio Venture
- Stefano Spiniello, Partner PwC Italia
- Roberto Valmassoi, Amministratore Delegato Thema
- Luca Micheletto, Responsabile Business Unit Digital Clivet
- Conduce
- Roberta Paolini, Giornalista Gruppo Nem
- Dialogo tra
- Luca Ubaldeschi, Direttore Il corriere delle Alpi
- Maria Lorraine Berton, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti
- Conclusioni di
- Giorgio Simonelli, Partner PwC Italia
- Luca Ubaldeschi, Direttore Il corriere delle Alpi
- ore 19.00 Chiusura dei lavori
- Conduce
- Luca Piana, Vicedirettore Gruppo Nem
- Seguirà Aperitivo.
-
Cambiare Rotta. Innovazione e Digital Transformation.
- ore 17.15 Inizio dei lavori
- Saluti di apertura
- Giorgio Simonelli, Partner PwC Italia
- Paolo Possamai, Direttore Editoriale Gruppo Nem
- Stefano Bellò, Amministratore Delegato Clivet
- Le performance delle migliori aziende del territorio
- Michele Fabrizi, Professore associato di Finanza Aziendale e Direttore Master ACF Università di Padova
- Luca Meneguz, Senior Manager PwC Italia
- Confronto
- Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est UniCredit
- Alfredo Maglione, Presidente Industrio Venture
- Stefano Spiniello, Partner PwC Italia
- Roberto Valmassoi, Amministratore Delegato Thema
- Luca Micheletto, Responsabile Business Unit Digital Clivet
- Conduce
- Roberta Paolini, Giornalista Gruppo Nem
- Dialogo tra
- Luca Ubaldeschi, Direttore Il corriere delle Alpi
- Maria Lorraine Berton, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti
- Conclusioni di
- Giorgio Simonelli, Partner PwC Italia
- Luca Ubaldeschi, Direttore Il corriere delle Alpi
- ore 19.00 Chiusura dei lavori
- Conduce
- Luca Piana, Vicedirettore Gruppo Nem
- Seguirà Aperitivo.
Speakers
Contatti
Materiali
Presentazione Top 500 Belluno
Prossimi Eventi
IFRS Update 2025 - Hot Topics
IFRS Update 2025 - Hot Topics
Nell'ambito delle iniziative promosse da PwC Italia, il 13 gennaio alle ore 10.30 è in programma l'incontro online IFRS Update 2025 - Hot Topics. La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link.Il workshop tratterà le tematiche contabili maggiormente significative in vista della preparazione dei bilanci 2025, tenendo conto delle novità in materia di principi contabili internazionali e delle raccomandazioni espresse dai principali regolatori.Il seminario sarà guidato da Francesco Ronco, Partner PwC Italia - Responsabile Technical & Methodology, con l'intervento di diversi relatori del CRS - Corporate Reporting Services di PwC Italia. L'incontro precede il Roadshow Bilancio 2026, il tradizionale appuntamento organizzato da PwC in collaborazione con ANDAF, un momento di confronto sulle principali novità, problematiche implementative e risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata.
Formazione AI per le Imprese: dall’Innovazione alla Compliance
Formazione AI per le Imprese: dall’Innovazione alla Compliance
Formazione AI per le Imprese: dall’Innovazione alla Compliance è un percorso formativo promosso da PwC Italia, diviso in due giornate, incentrato sull’adozione responsabile dell’Intelligenza Artificiale da parte delle imprese.Un’attenzione particolare è rivolta al nuovo Regolamento europeo sull’Intelligenza Artificiale (AI Act): l’obiettivo è quello di supportare le imprese nel favorire lo sviluppo di una cultura aziendale orientata alla compliance tecnologica, in vista degli obblighi normativi e delle scadenze previste tra il 2025 e il 2027.Durante il corso, attraverso un approccio che prevederà sessioni di teoria alternate a esercitazioni pratiche, saranno approfonditi: I fondamenti dell’AI e della GenAI: i concetti base che hanno portato allo sviluppo dell’Artificial Intelligence, le tecniche e i dati utilizzati, le evoluzioni possibili e un approfondimento sui rischi associati, come bias e allucinazioni. Particolare attenzione sarà riservata all’impatto e all’applicazione dell’AI Agentica alla possibile rilevanza nei processi aziendali;I temi inerenti la compliance e la regolamentazione: saranno approfonditi i diversi aspetti dell’AI Act. Gli ambiti di applicazione, la classificazione dei rischi, gli obblighi previsti e le sanzioni;Le applicazioni concrete dell’AI in ambito finance, operation e tax compliance: dopo lo studio e l’analisi di use case concreti tra cui, chatbot, agenti AI e modelli multimodali, saranno proposte esercitazioni pratiche volte a generare nuove idee applicabili al contesto aziendale.Date e sedeRubano - 20 e 27 gennaio 2026Milano - 18 e 25 febbraio 2026Bari - 11 e 12 marzo 2026Bologna - 24 e 26 marzo 2026Roma - 21 e 23 aprile 2026 Il modello didattico prevede il 100% di formazione in aulaIscrizione e costi Per iscriversi all’AI Academy è sufficiente cliccare sulla città prescelta e compilare il form di registrazione. Costo: 500 euro + IVA. A seguito della registrazione, i partecipanti saranno contattati per completare gli step per la finalizzazione dell'iscrizioneAttestato e strumenti a supporto Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, utile anche ai fini dell’adempimento dell’obbligo di AI Literacy previsto dal nuovo quadro normativo.
Rubano - Formazione AI per le imprese: dall’Innovazione alla Compliance
Rubano - Formazione AI per le imprese: dall’Innovazione alla Compliance
Struttura del corso Il modello didattico prevede il 100% di formazione in aula, il 20 gennaio dalle 14:30 alle 18:30 e il 27 gennaio dalle 9:30 alle 13:30.Date e sede Il corso di formazione si terrà a Rubano, presso la sede PwC di Via Belle Putte 34/B, Rubano PD.Iscrizione e costi Per iscriversi all’AI Academy è sufficiente cliccare qui e compilare il form di registrazione. Costo: 500 euro + IVA. A seguito della registrazione, i partecipanti saranno contattati per completare gli step per la finalizzazione dell'iscrizione.Attestato e strumenti a supporto Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, utile anche ai fini dell’adempimento dell’obbligo di AI Literacy previsto dal nuovo quadro normativo.
Roadshow Bilancio 2026 - Milano
Roadshow Bilancio 2026 - Milano
PwC Italia, in collaborazione con ANDAF, rinnova l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio, un momento di confronto sulle principali novità, problematiche implementative e risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali.Il giorno 20 gennaio 2026 si terrà presso la Torre PwC, a Milano, l'evento di apertura 'Comunicazione finanziaria, sostenibilità e compliance evoluta'.Partendo dall'attuale contesto economico, insieme ai nostri esperti e ad autorevoli operatori del settore, indirizzeremo lo sguardo sull’evoluzione dell’informativa finanziaria e approfondiremo gli aggiornamenti normativi più rilevanti in ambito contabile e ESG. L’evento si concluderà con una tavola rotonda sui temi emergenti di compliance evoluta.L’evento è strettamente su invito e riservato a un numero limitato di persone, fino ad esaurimento posti. E' necessaria la registrazione al seguente link.
Emerging Trends in Real Estate Europe 2026
Emerging Trends in Real Estate Europe 2026
PwC e Urban Land Institute rinnovano l'appuntamento di presentazione dei dati emersi dall'indagine Emerging Trends in Real Estate Europe, giunta alla sua 24ma edizione.La survey, che negli anni ha conquistato un grado di diffusione e di apprezzamento notevoli tra gli esperti del real estate, illustra le aspettative di un'ampia gamma di operatori sulle tendenze emergenti del mercato immobiliare a livello europeo.La presentazione dei risultati sarà l’occasione per approfondire le tematiche emerse dalla ricerca e un utile spunto di discussione sulle nuove sfide che i rapidi e continui cambiamenti politici, economici e climatici impongono. L'evento è solo su invito.Seguirà Aperitivo.
Roadshow Bilancio 2026
Roadshow Bilancio 2026
PwC, con il supporto di ANDAF, rinnova l’appuntamento annuale del Roadshow Bilancio, un momento di confronto sulle principali novità, problematiche implementative e risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali.L’edizione 2026 prevede 2 eventi:il primo appuntamento, 'Comunicazione finanziaria, sostenibilità e compliance evoluta', solo su invito, si terrà il 20 gennaio alle ore 16.00 e indirizzerà lo sguardo sull’evoluzione dell’informativa finanziaria e sugli aggiornamenti normativi più rilevanti in ambito contabile e ESG. L’evento si concluderà con una tavola rotonda sui temi emergenti di compliance evoluta.Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata.Il secondo appuntamento, che si terrà nei mesi di febbraio e marzo 2026, prevede un ciclo di incontri sul territorio per stare accanto ai nostri clienti, un'occasione per affrontare tematiche utili alla professione e avviare una discussione insieme ai nostri esperti su novità di bilancio OIC e fiscali. Di seguito le tappe ad oggi previste:04.02.2026 | Nordest - Treviso05.02.2026 | Monza e Brianza11.02.2026 | Nordest - Verona11.02.2026 | Bergamo12.02.2026 | Basso Piemonte - Alba13.02.2026 | Pescara17.02.2026 | Torino18.02.2025 | Firenze18.02.2026 | Roma19.02.2026 | Genova24.02.2026 | Bari25.02.2026 | Bologna03.03.2026 | Novara04.03.2026 | Napoli05.03.2026 | GenovaNell'ambito delle iniziative promosse da PwC Italia, è in programma per il giorno 13 gennaio 2026 l'incontro online IFRS Update 2025 - Hot Topics focalizzato sui principi IFRS e sulle tematiche principali e i focus per la redazione dei bilanci 2025. Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata.