Luogo
Lodi, Facoltà di Veterinaria
Informazioni
TOP 200 è un progetto di ricerca e di analisi dei dati economico/finanziari delle maggiori realtà imprenditoriali della provincia di Lodi, realizzato da Assolombarda in collaborazione con PwC, Banco BPM e Il Cittadino.
La ricerca 2021 curata dal Centro Studi di Assolombarda metterà in luce, attraverso l’analisi dei bilanci e i risultati della survey somministrata al campione TOP 200, l’andamento economico del tessuto produttivo lodigiano, le previsioni sui fatturati 2021 e 2022, quali investimenti strategici le imprese stanno mettendo in atto, in che modo stanno affrontando il tema della sostenibilità sociale e ambientale e con quale modalità l’attività d’impresa impatta sullo sviluppo della società.
Interviene Fabio Chierco, Partner PwC Italia
La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Programma
17.30 — Saluti istituzionali
Sara Casanova, Sindaco Lodi
Francesco Passerini, Presidente Provincia Lodi
17.40 — Analisi
Il recupero delle imprese: prospettive, rischi e strategie
Valeria Negri, Direttore Centro Studi Assolombarda
L’impresa e la creazione di valore sociale
Fabio Chierico, Partner PwC Italia
18.00 — Tavola Rotonda
Fabio Chierico, Partner PwC Italia
Gustavo Gandini, Presidente del Comitato di direzione della Facoltà di Medicina Veterinaria UNIMI Lodi
Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico Regione Lombardia
Fulvio Pandini, Presidente Assolombarda Sede Lodi
Antonio Luca Sallustio, Responsabile Direzione Territoriale Lodi Pavia Liguria – Banco BPM
18.45 — Conclusioni
Alessandro Spada, Presidente Assolombarda
Modera i lavori: Lorenzo Rinaldi, direttore Il Cittadino di Lodi
-
17.30 — Saluti istituzionali
Sara Casanova, Sindaco Lodi
Francesco Passerini, Presidente Provincia Lodi
17.40 — Analisi
Il recupero delle imprese: prospettive, rischi e strategie
Valeria Negri, Direttore Centro Studi Assolombarda
L’impresa e la creazione di valore sociale
Fabio Chierico, Partner PwC Italia
18.00 — Tavola Rotonda
Fabio Chierico, Partner PwC Italia
Gustavo Gandini, Presidente del Comitato di direzione della Facoltà di Medicina Veterinaria UNIMI Lodi
Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico Regione Lombardia
Fulvio Pandini, Presidente Assolombarda Sede Lodi
Antonio Luca Sallustio, Responsabile Direzione Territoriale Lodi Pavia Liguria – Banco BPM
18.45 — Conclusioni
Alessandro Spada, Presidente Assolombarda
Modera i lavori: Lorenzo Rinaldi, direttore Il Cittadino di Lodi
Speakers
Prossimi Eventi

Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. Le iscrizioni sono chiuse.

Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
PwC Italia è lieta di ospitare l'evento Sales & Commercial Excellence, organizzato con Zilliant, un’occasione imperdibile per approfondire le strategie di pricing e le migliori pratiche per ottimizzare ricavi e margini.Durante l’evento, esperti del settore condivideranno insight e approcci innovativi per migliorare la strategia commerciale e garantire una crescita sostenuta del business.L'evento è libero, previa registrazione, fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.Le iscrizioni all'evento sono chiuse.

Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF, Confindustria Cuneo e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.

Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
L'evento “Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria”, che si terrà il 18 febbario 2025 presso la sede PwC a Roma, sarà un’occasione per esplorare come approcci innovativi e tecnologie avanzate possano trasformare queste attività in una leva di efficienza e compliance normativa.Tra i punti chiave dell’incontro:Efficienza operativa: l'automazione dei flussi documentali e l'ottimizzazione della gestione delle note spese riducono complessità e margini di errore.Conservazione a norma: l'importanza di rispettare gli obblighi normativi con soluzioni digitali integrate e sicure.Integrazione tecnologica: l’utilizzo di piattaforme avanzate, come SAP Concur e AI Document Platform, che semplificano i processi aziendali e garantiscono la conformità normativa.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese e condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.