Ascoltare il mercato per far crescere il business - Social Innovation Observatory

28 Maggio 2021

Ore 10:00

Evento online

Luogo

Evento online

Informazioni

Le nuove dinamiche economiche e sociali stanno rivoluzionando gli stili di vita e i comportamenti di acquisto. Mai come ora è necessario per le aziende monitorare l’emergere di nuovi trend di consumo e adattare la propria offerta in modo dinamico ad una domanda mutevole.

PwC Italia, con la collaborazione di KPI6 e la media partnership di Citynews, organizza l’evento on line Ascoltare il mercato per far crescere il business per aiutare le aziende a capire come attraverso il Social Innovation Observatory possano comprendere le dinamiche dei mercati, conoscere l’opinione dei consumatori su specifici prodotti/brand e il proprio posizionamento all’interno dell’industry di riferimento rispetto ai competitors.

 

Si approfondiranno le metodologie legate alle indagini di sentiment analysis e l’importanza di utilizzare un approccio data-driven per valorizzare l’experience dei consumatori. 


L’incontro prosegue con incontri dedicati a specifici settori:

Automotive & Mobility - 28 maggio ore 10:50

New Banking

Utilities

Health&Nutrition

Real Estate



Programma

Ore 10:00 - Apertura dei lavori

 

Ore 10:10 - Social Innovation: trend sociali e comportamenti delle persone

Domenico Agnello, Innovation Leader PwC Italia New Ventures

 

Ore 10:20 - Sentiment Analysis & Data Science

Marco Brambilla, Full Professor e Data Science Expert - Politecnico di Milano

 

Ore 10:30 - Il listening per la customer experience

Massimo Ferriani, Customer Transformation Leader PwC Italia


Ore 10:40 - Sentiment Analysis & Big Data: il nostro approccio

Alberto Nasciuti, CEO e Founder KPI6

 

Ore 10.50 – Conclusioni


Modera i lavori: Massimiliano Melley, giornalista MilanoToday

  • Ore 10:00 - Apertura dei lavori

     

    Ore 10:10 - Social Innovation: trend sociali e comportamenti delle persone

    Domenico Agnello, Innovation Leader PwC Italia New Ventures

     

    Ore 10:20 - Sentiment Analysis & Data Science

    Marco Brambilla, Full Professor e Data Science Expert - Politecnico di Milano

     

    Ore 10:30 - Il listening per la customer experience

    Massimo Ferriani, Customer Transformation Leader PwC Italia


    Ore 10:40 - Sentiment Analysis & Big Data: il nostro approccio

    Alberto Nasciuti, CEO e Founder KPI6

     

    Ore 10.50 – Conclusioni


    Modera i lavori: Massimiliano Melley, giornalista MilanoToday

Contatti

Eleonora Venuti

Communication & Events

eleonora.venuti@pwc.com
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