Luogo
Evento online
Informazioni
Le nuove dinamiche economiche e sociali stanno rivoluzionando gli stili di vita e i comportamenti di acquisto. Mai come ora è necessario per le aziende monitorare l’emergere di nuovi trend di consumo e adattare la propria offerta in modo dinamico ad una domanda mutevole.
PwC Italia, con la collaborazione di KPI6 e la media partnership di Citynews, organizza l’evento on line Ascoltare il mercato per far crescere il business per aiutare le aziende a capire come attraverso il Social Innovation Observatory possano comprendere le dinamiche dei mercati, conoscere l’opinione dei consumatori su specifici prodotti/brand e il proprio posizionamento all’interno dell’industry di riferimento rispetto ai competitors.
Si approfondiranno le metodologie legate alle indagini di sentiment analysis e l’importanza di utilizzare un approccio data-driven per valorizzare l’experience dei consumatori.
L’incontro prosegue con incontri dedicati a specifici settori:
Automotive & Mobility - 28 maggio ore 10:50
New Banking
Utilities
Health&Nutrition
Real Estate
Programma
Ore 10:00 - Apertura dei lavori
Ore 10:10 - Social Innovation: trend sociali e comportamenti delle persone
Domenico Agnello, Innovation Leader PwC Italia New Ventures
Ore 10:20 - Sentiment Analysis & Data Science
Marco Brambilla, Full Professor e Data Science Expert - Politecnico di Milano
Ore 10:30 - Il listening per la customer experience
Massimo Ferriani, Customer Transformation Leader PwC Italia
Ore 10:40 - Sentiment Analysis & Big Data: il nostro approccio
Alberto Nasciuti, CEO e Founder KPI6
Ore 10.50 – Conclusioni
Modera i lavori: Massimiliano Melley, giornalista MilanoToday
-
Ore 10:00 - Apertura dei lavori
Ore 10:10 - Social Innovation: trend sociali e comportamenti delle persone
Domenico Agnello, Innovation Leader PwC Italia New Ventures
Ore 10:20 - Sentiment Analysis & Data Science
Marco Brambilla, Full Professor e Data Science Expert - Politecnico di Milano
Ore 10:30 - Il listening per la customer experience
Massimo Ferriani, Customer Transformation Leader PwC Italia
Ore 10:40 - Sentiment Analysis & Big Data: il nostro approccio
Alberto Nasciuti, CEO e Founder KPI6
Ore 10.50 – Conclusioni
Modera i lavori: Massimiliano Melley, giornalista MilanoToday
Contatti
Prossimi Eventi

CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
CAIO - Chief Artificial Intelligence Officer
Martedì 23 settembre si terrà il Chief AI Officer, il primo evento italiano dedicato alla responsabilità e all'implementazione dell'AI guidate dal Chief AI Officer a cura di iKN Italy.Nonostante la rapida accelerazione dell’AI, nel 2025 la governance resta una priorità strategica: il percorso verso un uso sicuro, trasparente e conforme è ancora in fase di definizione.I temi chiave di questa edizione saranno:Con il rischio di FOMO sull’AI, stiamo davvero comprando soluzioni senza una chiara comprensione dei benefici? L’Agentic AI è la svolta per l’ottimizzazione dei processi o l’ennesima buzz word? Se è vero che “gli USA inventano, i cinesi copiano e gli europei normano” siamo destinati a essere una potenza di seconda classe a causa dell’AI Act? Il valore dell’AI oggi è solo economico o è anche reputazionale? La soluzione più efficace è esternalizzare le competenze o portarsi on board il know how? PwC Italia è Main Sponsor dell'iniziativa.Interverrà Francesco Mesiano, Director PwC Italia, Artificial Intelligence dalle ore 08:45 alle ore 10:00 nel panel: Adozione dell'AI in azienda: come cambiano i ruoli e i flussi di lavoro?Agenda dettagliata e modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link

Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
Corso Applicativo DDMRP per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP)
PwC organizza un evento training online con l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti la metodologia Demand Driven MRP e accedere al test per ottenere la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP) del Demand Driven Institute http://www.demanddriveninstitute.comIl Programma è principalmente rivolto a professionisti in area:Operations & ManufacturingPianificazione della Supply Chain e LogisticaPlant ManagerNelle settimane successive al training, in caso di interesse da parte dei partecipanti e previa disponibilità dei dati necessari, sarà possibile applicare la metodologia al caso specifico della propria azienda tramite un Proof of Value.Istruttori: Ivan Lavatelli, Partner PwC Italia, Head of Core Operations - Global Lead of PwC DDMRP Practice and DDPP Master Instructor.Marianna Falcone, Director PwC Italia, Core Operations - Global Driver of PwC DDMRP Practice and DDPP Endorsed InstructorLuca Valletta, Manager, PwC Italia, Core Operations - DDPP Endorsed Instructor Il corso DDPP è offerto per questa sessione con il 20% di sconto, prezzo speciale di 1.000 € + IVA a partecipante anziché il costo standard di 1.250 €.Per saperne di più sulla metodologia Demand Driven MRP, sull'attività di Proof of Value e sul nostro approccio ai progetti: https://www.pwc.com/it/ddmrpPer informazioni e per iscrizioni: ivan.lavatelli@pwc.com, marianna.x.falcone@pwc.com, luca.valletta@pwc.com.