L’Export digitale per le PMI: le opportunità per il Made in Italy

11 Febbraio 2021

Ore 10:30

Evento online

Luogo

Evento online

Informazioni

La pandemia ha avuto un forte impatto sulle PMI e sul loro modello di business. Il forte aumento dell’utilizzo della tecnologia e dell’e-commerce, la tendenza ad acquistare sempre più Made in Italy sono i fattori chiave per il rilancio dei consumi e la ripresa economica.

Ma quali sono le opportunità e le sfide che le PMI dovranno affrontare?

Ne discuteremo durante l'evento “L’Export digitale per le PMI: le opportunità per il Made in Italy”

 

La partecipazione è libera previa registrazione al form. L'evento si svolgerà in versione digitale in live streaming.

Le iscrizioni sono chiuse


 




Programma

Modera:

 

David Pambianco, CEO Pambianco

 

Ore 10.30   

Apertura dei lavori

 

Ore 10.35 

2020 Global Consumer Insights: quali sono le sfide per la ripresa

Erika Andreetta, Partner PwC Italia, Consumer Markets Consulting Leader

 

Ore 10.50  

Marketplace: ruolo e opportunità per lo Sviluppo delle Imprese 

Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba Group and Country Manager Alipay South Europe

 

Ore 11.05  

Strategie di export digitale e internalizzazione delle PMI italiane

Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA 

 

Ore 11.20   

Export digitale: Best Practices italiane

Astrid Beltrami, Export Director di Dr. Vranjes Firenze®

Antonio Giustiniani, Trade Marketing Manager FG Italian Leather Bags

Maria Antonietta Plantone, AD di  PDT Laboratori Cosmetici.

 

Ore 11.40 

Conclusioni


  • Modera:

     

    David Pambianco, CEO Pambianco

     

    Ore 10.30   

    Apertura dei lavori

     

    Ore 10.35 

    2020 Global Consumer Insights: quali sono le sfide per la ripresa

    Erika Andreetta, Partner PwC Italia, Consumer Markets Consulting Leader

     

    Ore 10.50  

    Marketplace: ruolo e opportunità per lo Sviluppo delle Imprese 

    Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba Group and Country Manager Alipay South Europe

     

    Ore 11.05  

    Strategie di export digitale e internalizzazione delle PMI italiane

    Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA 

     

    Ore 11.20   

    Export digitale: Best Practices italiane

    Astrid Beltrami, Export Director di Dr. Vranjes Firenze®

    Antonio Giustiniani, Trade Marketing Manager FG Italian Leather Bags

    Maria Antonietta Plantone, AD di  PDT Laboratori Cosmetici.

     

    Ore 11.40 

    Conclusioni


Speakers

Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter