Luogo
Torre PwC - Piazza Tre Torri 2, Milano
Informazioni
Le recenti evoluzioni normative, specialmente in ambito ESG, le opportunità tecnologiche e la necessità di standardizzare e integrare il più possibile i propri processi hanno determinato un incremento dell’attenzione sui temi finance all’interno delle imprese.
Le aziende si devono infatti confrontare con esigenze ogni giorno più stringenti e sono chiamate a fornire in modo sempre più rapido informazioni e dati completi, precisi, corretti e legati a norme internazionali.
PwC Italia organizza martedì, 19 marzo 2024 alle ore 10.30 presso la Torre PwC a Milano la quarta tappa del Roadshow Finance 360°, un ciclo di appuntamenti che mirano ad approfondire le evoluzioni e i cambiamenti normativi e tecnologici in ambito finance e le strategie per affrontare le nuove sfide.
Nel corso dell'incontro verranno approfonditi, sia da un punto di vista funzionale che tecnologico, i seguenti temi:
- Trends e percorsi evolutivi della funzione: le nuove sfide del CFO;
- Finance 360 - Digital FIT: una valutazione Smart dei processi e della tecnologia a supporto del CFO;;
- ESG: Sustainability Planning & Reporting: CSRD, Decarbonization e KPI degli investimenti;
- ERP: gli step del percorso di trasformazione in ambito ERP;
- Tesoreria: Cash Planning & Monitoring. L’importanza di avere sotto controllo la cassa;
- Dashboarding per la Leadership: quali KPI predisporre per la leadership e come presentarli.
Le iscrizioni all'evento sono chiuse.
Programma
- Sessione mattutina
- Ore 10.00 - Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
- Ore 10.30 - Apertura dei lavori a cura di PwC
- Ore 10.45 - Trends e percorsi evolutivi della funzione
- Ore 11.30 - Finance 360 - Digital FIT
- Ore 12.00 - ESG. Sustainability Planning & Reporting
- Ore 12.45 - Sessione Q&A
- Ore 13.00 - Chiusura dei lavori della sessione mattutina
- Seguirà Light Lunch
- Sessione pomeridiana
- Ore 14.00 - Ripresa dei lavori
- Ore 14.30 - ERP. Gli Step del percorso trasformazione
- Ore 15.15 - Tesoreria. Cash Planning & Monitoring
- Ore 15.45 - Dashboarding per la Leadership
- Ore 16.15 - Sessione Q&A
- Ore 16.30 - Chiusura dei lavori
-
- Sessione mattutina
- Ore 10.00 - Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
- Ore 10.30 - Apertura dei lavori a cura di PwC
- Ore 10.45 - Trends e percorsi evolutivi della funzione
- Ore 11.30 - Finance 360 - Digital FIT
- Ore 12.00 - ESG. Sustainability Planning & Reporting
- Ore 12.45 - Sessione Q&A
- Ore 13.00 - Chiusura dei lavori della sessione mattutina
- Seguirà Light Lunch
- Sessione pomeridiana
- Ore 14.00 - Ripresa dei lavori
- Ore 14.30 - ERP. Gli Step del percorso trasformazione
- Ore 15.15 - Tesoreria. Cash Planning & Monitoring
- Ore 15.45 - Dashboarding per la Leadership
- Ore 16.15 - Sessione Q&A
- Ore 16.30 - Chiusura dei lavori
Contatti
Prossimi Eventi

Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
L'evento “Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria”, che si terrà il 18 febbario 2025 presso la sede PwC a Roma, sarà un’occasione per esplorare come approcci innovativi e tecnologie avanzate possano trasformare queste attività in una leva di efficienza e compliance normativa.Tra i punti chiave dell’incontro:Efficienza operativa: l'automazione dei flussi documentali e l'ottimizzazione della gestione delle note spese riducono complessità e margini di errore.Conservazione a norma: l'importanza di rispettare gli obblighi normativi con soluzioni digitali integrate e sicure.Integrazione tecnologica: l’utilizzo di piattaforme avanzate, come SAP Concur e AI Document Platform, che semplificano i processi aziendali e garantiscono la conformità normativa.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese e condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.

AI Tour Event 2025
AI Tour Event 2025
L’AI Tour Event è il primo ciclo di incontri organizzato da PwC Italia interamente dedicato ai temi dell’Intelligenza Artificiale. Attraverso 6 tappe sul territorio nazionale saranno approfonditi i diversi aspetti legati alle potenzialità di questa nuova tecnologia, per un’adozione efficace e consapevole da parte delle imprese.Un focus specifico sarà dedicato anche agli aspetti normativi. Il 2 febbraio 2025, infatti, entreranno in vigore le disposizioni relative alle pratiche vietate previste dall’AI Act, il primo Regolamento Europeo sull’Intelligenza Artificiale.Di seguito le tappe del tour:18.02.25 | Bologna05.03.25 | Trento12.03.25 | Roma26.03.25 | Torino03.04.25 | Bergamo08.04.25 | Napoli

Roadshow Bilancio 2025 - Genova
Roadshow Bilancio 2025 - Genova
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti ed ospiti sulle principali novità nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali.Le iscrizioni sono chiuse.L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova.

Roadshow Bilancio 2025 - Monza
Roadshow Bilancio 2025 - Monza
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti sulle principali novità per la redazione del bilancio.La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al link.

Top 500 Vicenza
Top 500 Vicenza
Si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 18.00 presso il Centro Congressi del Seminario Vescovile di Vicenza l'evento Top 500 Vicenza, l'appuntamento annuale volto ad approfondire le principali sfide che le imprese vicentine sono chiamate ad affrontare, con uno sguardo attento agli scenari globali che influenzano il nostro territorio.L’incontro, organizzato da PwC Italia e Athesis, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, sarà l’occasione per approfondire insieme a esperti di geopolitica, imprenditori, manager ed economisti i temi chiave che più condizionano l’andamento economico europeo.Dal Green Deal all’influenza che la politica oltre oceano e le crisi geopolitiche esercitano sul vecchio continente, dal declino demografico al ripensamento delle catene di approvvigionamento in un contesto di “post-globalizzazione”, analizzeremo i riflessi che questi cambiamenti producono sul territorio europeo, italiano e sulle imprese locali.Con la partecipazione di:Carlo Cottarelli, EconomistaDario Fabbri, Analista geopolitico e Direttore DominoAndrew Spannaus, Giornalista e Analista PoliticoI posti disponibili sono esauriti.