2nd Epocal Summit

9 Novembre 2021

Ore 14:30

Roma, Spazio Europa

Luogo

Roma, Spazio Europa

Informazioni

Expert Summit for the future of Healthcare and Welfare


La seconda edizione di Epocal Summit si propone di mettere al centro del dibattito pubblico le principali sfide legate alla Salute e alla Sanità a cui il Paese è chiamato a rispondere, non solo per far fronte alla situazione emergenziale da Covid, ma anche e soprattutto per innovare l’intero SSN.

L’innovazione in materia di prevenzione, diagnosi, assistenza dei pazienti anche a distanza, gestione dei processi organizzativi e decisionali, rappresenta sicuramente una delle chiavi di volta per il “nuovo” SSN. L’Intelligenza Artificiale, la big data analysis, l’IoT o il Machine learning, applicate in campo sanitario, infatti, rappresentano delle vere e proprie rivoluzioni finalizzate ad una Sanità più efficiente, accessibile, personalizzata, più vicina alle esigenze del paziente e più flessibile rispetto alla gestione di eventi ordinari e straordinari.


L’evento, organizzato da consenso Europa in collaborazione con l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, è patrocinato dal Ministero della Salute.


PwC Italia è parte dell'iniziativa.


Interviene: Andrea Fortuna, Partner PwC Italia - Healthcare, Pharmaceuticals & Life Sciences, sui temi chiave del dibattito: Open Innovation e collaborazione pubblico privato, Il valore strategico dei dati: interoperabilità nazionale/internazionale, Salute, welfare e nuovi modelli organizzativi integrati, Fondi a sostegno dell’innovazione.


La partecipazione all'evento è strettamente su invito.

Speakers

Contatti

Silvia Pucci

Consenso Europa

s.pucci@consensoeuropa.it
Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter