La determinazione ad oltrepassare i propri limiti: due testimonianze interessanti

9/11/2021 ore 17:00 - 18:15

Piazza Tre Torri 2, 20145 Milano

Luogo

Piazza Tre Torri 2, 20145 Milano

Informazioni

Di fronte al limite con cui ci si interfaccia nel momento in cui interviene una forma di disabilità, le strade che si possono percorrere sono due: limitare le opportunità che offre la propria vita o ripensarla cercando di andare oltre i propri limiti, mantenendo il focus sugli obiettivi da raggiungere.

Quanto è importante saper andare oltre un limite personale oggettivo o anche solo percepito come tale? Come si può accrescere la fiducia in se stessi e rimuovere gli ostacoli che possono impedire la piena realizzazione, riuscendo a diventare dei veri role model?

 

E' un viaggio complesso che può portare momenti di difficoltà ma che può anche consentire di approcciare la realtà in un modo differente. Si può sviluppare con successo un atteggiamento di fiducia verso se stessi e verso coloro che ogni giorno fanno parte sia della propria vita personale sia lavorativa?

 

Ne parleremo con Daniele Cassioli, campione paralimpico e Giovanni Stefanin, Partner e Legal Managing Partner di PwC TLS, moderati da Paola BarazzettaPartner ed Inclusion & Diversity Leader PwC Italia e da Samuele Robbioni, psicopedagogista sportivo.

 

I posti sono limitati e l'accesso è consentito solo su presentazione di Green Pass e previa registrazione.

Per motivi organizzativi ci riserviamo di inviare una conferma a coloro che richiederanno la partecipazione presso la Torre.

Verranno effettuate riprese dell'evento che potranno essere condivise sui social network; nel caso foste contrari alla condivisione della vostra immagine vi preghiamo di segnalarlo scrivendo a elena.pomesano@pwc.com

 

Sarà possibile inoltre partecipare tramite Webex, i cui dettagli verranno inviati il giorno antecedente l'evento a coloro che sceglieranno questa modalità.

 

Per partecipare è necessario iscriversi qui

Contatti

Elena Pomesano

elena.pomesano@pwc.com
Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter