Customer Data Platform Day @PwC

6 Maggio 2022

Ore 11:00

Milano, Torre PwC - Citylife

Luogo

Milano, Torre PwC - Citylife

Informazioni

Realizzare una singola customer view affidabile e completa è una delle sfide che le moderne aziende e i marketer si trovano ad affrontare per poter ottenere una visione a 360° dei propri clienti, attivando comunicazioni personalizzate, migliorando la customer experience e abilitando un processo decisionale più rapido ed efficace.

La Customer Data Platform (CDP) permette infatti di  raggruppare, uniformare e standardizzare i dati generati dalle molteplici interazioni con i clienti che si avvicinano all'offerta delle aziende e dei brand, rendendoli disponibili in un unico database e fornendo un profilo cliente accessibile e unificato.

PwC e Salesforce organizzano il primo CDP Day al quale sarà relatore ospite ENGIE, player mondiale dell'energia e servizi, per condividere visione, potenzialità e implementazione di successo della CDP Salesforce.


Partecipa per saperne di più e iscriviti subito!



L'evento è gratuito previa registrazione. L'evento si svolge in presenza presso la Torre PwC, Citylife, Milano.

L'iscrizione è soggetta a conferma da parte di PwC, i posti sono limitati

Programma

10:30 - 11:00 Accreditamento partecipanti

11.00-11.05 Intro e benvenuto

11.05-11.30 Le sfide del business e del moderno marketer: relazioni cliente e customer journey ottimizzati - Sergio Testini, Lead Solution Engineer, Salesforce Italia

11.30-11.50 Quando è necessaria una CDP: best practice e lesson learned - Alex Zazzera, Director, Customer Transformation, PwC Italia

11.50 - 12.30 Panel: ENGIE, PwC e Salesforce: un'implementazione di successo della customer data platform

Intervengono: Francesco De Martino, Head of Demand & Delivery solution B2C/B2B, ENGIE - Linda Cani, CVM Manager, ENGIE - Matteo Bonente, Partner, PwC Italia - Emanuele Ghiringhelli, RVP Marketing Cloud, Salesforce Italia

12.35 Chiusura lavori e Lunch di Networking

  • 10:30 - 11:00 Accreditamento partecipanti

    11.00-11.05 Intro e benvenuto

    11.05-11.30 Le sfide del business e del moderno marketer: relazioni cliente e customer journey ottimizzati - Sergio Testini, Lead Solution Engineer, Salesforce Italia

    11.30-11.50 Quando è necessaria una CDP: best practice e lesson learned - Alex Zazzera, Director, Customer Transformation, PwC Italia

    11.50 - 12.30 Panel: ENGIE, PwC e Salesforce: un'implementazione di successo della customer data platform

    Intervengono: Francesco De Martino, Head of Demand & Delivery solution B2C/B2B, ENGIE - Linda Cani, CVM Manager, ENGIE - Matteo Bonente, Partner, PwC Italia - Emanuele Ghiringhelli, RVP Marketing Cloud, Salesforce Italia

    12.35 Chiusura lavori e Lunch di Networking

Contatti

Lorena Zivelonghi

Senior Manager, Marketing, Customer Transformation

lorena.zivelonghi@pwc.com
Prossimi Eventi
Vuoi tenerti aggiornato? Inizia ora.

Iscriviti alla nostra newsletter