Luogo
Grand Hotel Castrocaro - via Roma 2, Castrocaro Terme (FC)
Informazioni
Giovedì 21 marzo 2024 alle ore 16.00 si terrà presso presso il Padiglione delle Feste del Grand Hotel Castrocaro, in via Roma 2 a Castrocaro Terme (FC) la decima edizione dell’evento Top 500 Romagna, l’appuntamento annuale che fornisce una panoramica attuale delle realtà imprenditoriali della Romagna, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide.
Nel corso dell'incontro, organizzato da PwC Italia, in collaborazione con l’Università di Bologna e con la partecipazione di Confindustria Romagna, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì e Il Resto del Carlino, verranno presentati i dati della ricerca sulle performance 2022 delle prime 500 imprese del territorio e e verranno condivisi gli andamenti di mercato attuali.
Insieme a quattro importanti aziende approfondiremo inoltre i possibili scenari futuri di mercato e condivideremo idee e strategie per promuovere una crescita digitale e sostenibile delle imprese e del territorio.
Seguirà Cocktail.
Le iscrizioni all'evento sono chiuse, sarà possibile registrarsi direttamente in loco.
L’evento è in fase di accreditamento ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all’ODCEC.
Programma
Sostenibilità e innovazione digitale per lo sviluppo delle imprese romagnole
- Ore 16.00 Accredito partecipanti
- Ore 16.30 Saluti di apertura
- Alessandra Cavina, Partner PwC TLS Avvocati e Commercialisti
- Davide Stefanelli, Vice Presidente Confindustria Romagna
- Cristina Degliesposti, Giornalista Il Resto Del Carlino
- Livio Tronconi, Vice Presidente Gruppo Villa Maria SpA
- Ore 16.45 Intervento | I bilanci e le performance delle aziende Top 500 della Romagna
- Giuseppe Savioli, Professore Ordinario di Economia Aziendale Università di Bologna e Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini
- Silvia Gardini, Professoressa a contratto di Bilancio Consolidato Università di Bologna
- Ore 17.10 Intervento | Uno sguardo al futuro: trend e prospettive
- Giuseppe Ermocida, Partner PwC Italia
- Ore 17.25 Tavola Rotonda | Sostenibilità, innovazione e mercati
- Davide Stefanelli, Presidente e Amministratore Delegato Vem Sistemi SpA
- Massimo Sala, CFO Trevi Finanziaria Industriale SpA
- Livio Tronconi, Vice Presidente Gruppo Villa Maria SpA
- Michele Marzucco, CEO e Founder Quick Group
- Modera: Ilaria Vesentini, Giornalista Il Sole 24 Ore
- Ore 18.15 Dibattito e conclusioni
- Roberto Sollevanti, Partner PwC Italia
- Segue Cocktail.
-
Sostenibilità e innovazione digitale per lo sviluppo delle imprese romagnole
- Ore 16.00 Accredito partecipanti
- Ore 16.30 Saluti di apertura
- Alessandra Cavina, Partner PwC TLS Avvocati e Commercialisti
- Davide Stefanelli, Vice Presidente Confindustria Romagna
- Cristina Degliesposti, Giornalista Il Resto Del Carlino
- Livio Tronconi, Vice Presidente Gruppo Villa Maria SpA
- Ore 16.45 Intervento | I bilanci e le performance delle aziende Top 500 della Romagna
- Giuseppe Savioli, Professore Ordinario di Economia Aziendale Università di Bologna e Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini
- Silvia Gardini, Professoressa a contratto di Bilancio Consolidato Università di Bologna
- Ore 17.10 Intervento | Uno sguardo al futuro: trend e prospettive
- Giuseppe Ermocida, Partner PwC Italia
- Ore 17.25 Tavola Rotonda | Sostenibilità, innovazione e mercati
- Davide Stefanelli, Presidente e Amministratore Delegato Vem Sistemi SpA
- Massimo Sala, CFO Trevi Finanziaria Industriale SpA
- Livio Tronconi, Vice Presidente Gruppo Villa Maria SpA
- Michele Marzucco, CEO e Founder Quick Group
- Modera: Ilaria Vesentini, Giornalista Il Sole 24 Ore
- Ore 18.15 Dibattito e conclusioni
- Roberto Sollevanti, Partner PwC Italia
- Segue Cocktail.
Contatti
Prossimi Eventi

Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. Le iscrizioni sono chiuse.

Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
PwC Italia è lieta di ospitare l'evento Sales & Commercial Excellence, organizzato con Zilliant, un’occasione imperdibile per approfondire le strategie di pricing e le migliori pratiche per ottimizzare ricavi e margini.Durante l’evento, esperti del settore condivideranno insight e approcci innovativi per migliorare la strategia commerciale e garantire una crescita sostenuta del business.L'evento è libero, previa registrazione, fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.Le iscrizioni all'evento sono chiuse.

Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF, Confindustria Cuneo e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.

Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
L'evento “Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria”, che si terrà il 18 febbario 2025 presso la sede PwC a Roma, sarà un’occasione per esplorare come approcci innovativi e tecnologie avanzate possano trasformare queste attività in una leva di efficienza e compliance normativa.Tra i punti chiave dell’incontro:Efficienza operativa: l'automazione dei flussi documentali e l'ottimizzazione della gestione delle note spese riducono complessità e margini di errore.Conservazione a norma: l'importanza di rispettare gli obblighi normativi con soluzioni digitali integrate e sicure.Integrazione tecnologica: l’utilizzo di piattaforme avanzate, come SAP Concur e AI Document Platform, che semplificano i processi aziendali e garantiscono la conformità normativa.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese e condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.