Luogo
Sala Capitol - Via G. Mazzini 60, Pordenone
Informazioni
In un contesto complesso e competitivo come quello attuale, la trasformazione digitale rappresenta un tema prioritario per le imprese del territorio che vogliono mantenere un vantaggio sul mercato.
L'adozione di tecnologie digitali consente infatti di ottimizzare i processi interni, ridurre i costi operativi e migliorare l'efficienza.
Questo permette di dar vita a un modello virtuoso, in cui la spinta verso un’innovazione costante favorisce nuove opportunità di crescita e porta l’impresa a una maggiore adattabilità e una più elevata competitività sul mercato, che si traduce in una più alta redditività e nella possibilità di ulteriori investimenti.
Delle opportunità che la trasformazione digitale offre alle imprese bellunesi pordenonesi ai nuovi modelli di business abilitati dal digitale dibatteremo in occasione della tappa di Top 500 Pordenone.
A partire da un’analisi delle aziende della provincia di Pordenone, insieme agli imprenditori locali condivideremo le prossime sfide, i piani di investimento e le strategie fondamentali per la valorizzazione e la crescita delle imprese e del territorio.
Programma
Reagire al grande caos. Le nuove frontiere delle tecnologie
- Ore 16.30 Registrazione ospiti
- Ore 17.00 Inizio lavori
- Saluti di apertura
- Marta Goi, Partner PwC TLS Avvocati e Commercialisti
- Paolo Possamai, Direttore Editoriale Gruppo Nord Est Multimedia
- Le performance delle migliori aziende del territorio
- Gianluca Toschi, Ricercatore Senior Fondazione Nord Est
- Confronto
- Elisa De Lucia, Responsabile Centro Ricerche Vcr
- Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est Unicredit
- Giancarlo Locatelli, Presidente Cosma Group
- Giuseppe Presotto, Owner and Chief Executive Officer Arblu
- Conduce
- Luca Piana, Vicedirettore quotidiani Nord Est Multimedia
- Intervento
- Massimo Iengo, Partner PwC Italia, Data & Analytics Leader
- Confronto
- Alice Berger, Operations Permanent Manager Adecco Italia
- Cristian Fiorot, CEO & Innovation Manager Alea Pro
- Rossella Gobbo, Administrative Director Mobili Fiver
- Omar Pajer, Amministratore La Venus
- Conduce
- Martina Milia, Giornalista quotidiani Nord Est Multimedia
- Dialogo
- Michelangelo Agrusti, Presidente Confindustria Alto Adriatico
- Luca Ubaldeschi, Direttore quotidiani Nord Est Multimedia
- Seguirà Aperitivo
-
Reagire al grande caos. Le nuove frontiere delle tecnologie
- Ore 16.30 Registrazione ospiti
- Ore 17.00 Inizio lavori
- Saluti di apertura
- Marta Goi, Partner PwC TLS Avvocati e Commercialisti
- Paolo Possamai, Direttore Editoriale Gruppo Nord Est Multimedia
- Le performance delle migliori aziende del territorio
- Gianluca Toschi, Ricercatore Senior Fondazione Nord Est
- Confronto
- Elisa De Lucia, Responsabile Centro Ricerche Vcr
- Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est Unicredit
- Giancarlo Locatelli, Presidente Cosma Group
- Giuseppe Presotto, Owner and Chief Executive Officer Arblu
- Conduce
- Luca Piana, Vicedirettore quotidiani Nord Est Multimedia
- Intervento
- Massimo Iengo, Partner PwC Italia, Data & Analytics Leader
- Confronto
- Alice Berger, Operations Permanent Manager Adecco Italia
- Cristian Fiorot, CEO & Innovation Manager Alea Pro
- Rossella Gobbo, Administrative Director Mobili Fiver
- Omar Pajer, Amministratore La Venus
- Conduce
- Martina Milia, Giornalista quotidiani Nord Est Multimedia
- Dialogo
- Michelangelo Agrusti, Presidente Confindustria Alto Adriatico
- Luca Ubaldeschi, Direttore quotidiani Nord Est Multimedia
- Seguirà Aperitivo
Contatti
Prossimi Eventi
Top 500 Campania
Top 500 Campania
Si terrà martedì, 10 dicembre alle ore 9.30 presso l'Auditorium Porta del Parco - Bagnoli a Napoli l'evento Top 500 Campania, l'appuntamento annuale che mira a fornire un quadro economico-finanziario delle principali imprese del territorio, con una visione prospettica sulle prossime sfide.Nel corso dell'incontro, organizzato da PwC Italia, in collaborazione con Il Mattino, verranno presentati i dati della ricerca sulle performance 2023 delle prime 500 imprese campane.Export, investimenti e turismo saranno i principali temi al centro dell’incontro di quest’anno.Insieme alle Istituzioni e ad esponenti di imprese della Regione si esploreranno le opportunità di innovazione per le aziende del nostro territorio e verranno condivise idee e strategie per promuovere modelli di crescita sostenibile. La partecipazione è libera previa registrazione, fino ad esaurimento posti. Per iscriversi cliccare qui.
Top 500 Bologna
Top 500 Bologna
PwC Italia e il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna, in collaborazione con Il Resto del Carlino, Confindustria Emilia Area Centro, l’Ordine la Fondazione e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna organizzano mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 15.30 presso il Tecnopolo Manifattura di Bologna l’evento Top 500 Bologna, l’appuntamento annuale che fornisce una panoramica delle realtà imprenditoriali bolognesi, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide.Nel corso dell’incontro verranno presentati i dati della ricerca sulle performance 2023 delle prime 500 imprese del territorio.Il Tecnopolo, un osservatorio privilegiato sulla tecnologia e l’innovazione, offrirà inoltre lo spazio ideale per approfondire insieme ad alcune importanti aziende del territorio le sfide che gli attori della filiera del packaging e delle macchine automatiche sono chiamate ad affrontare nell’attuale contesto economico. Saranno quindi discusse le opportunità offerte dalla tecnologia per promuovere una crescita sostenibile delle imprese e le strategie aziendali che pongono al centro capitale umano, competenze e risorse tecnologiche.Seguirà Cocktail.L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all’ODCEC.La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione, fino ad esaurimento posti.
Fondo Nuove Competenze - Opportunità e novità
Fondo Nuove Competenze - Opportunità e novità
Il Fondo Nuove Competenze, promosso dal Ministero del Lavoro, rappresenta un'importante opportunità per le aziende che desiderano investire nella formazione e nella riqualificazione delle competenze dei propri dipendenti. Con una dotazione complessiva di 730 milioni di Euro, il fondo consente di ottenere contributi per coprire una parte dei costi salariali dei lavoratori coinvolti in percorsi formativi. L'iniziativa mira a supportare le imprese nel rafforzamento delle competenze strategiche in settori chiave come digitalizzazione, sostenibilità, intelligenza artificiale, economia circolare, transizione ecologica, efficientamento energetico e welfare aziendale.In questo contesto, PwC offre un supporto completo end-to-end, grazie anche alla collaborazione con soggetti formatori accreditati. Dalla presentazione della domanda di adesione al fondo, fino alla costruzione ed erogazione di un piano formativo personalizzato, garantiamo un'assistenza dedicata e in linea con le previsioni del Fondo Nuove Competenze.Non perdere l’occasione: partecipa al nostro webinar per scoprire come accedere al Fondo Nuove Competenze e valorizzare al massimo il potenziale della tua impresa!La partecipazione è libera e gratuita. Il webinar è riservato alle aziende. Per maggiori informazioni sull'evento e per richiedere l'iscrizione potete mandare una email entro il 16 dicembre a: it_tls_eventi@pwc.com indicando nome, cognome, società e ruolo. Chiuderemo anticipatamente le registrazioni a raggiungimento dei posti disponibili.
Agentforce: il potenziale dell'AI per il tuo CRM
Agentforce: il potenziale dell'AI per il tuo CRM
Nel contesto dell’Industrial Manufacturing e della CPG, l’adozione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia è fondamentale per rimanere competitivi e rispondere alle crescenti esigenze del mercato. In questo scenario, Agentforce, il nuovo tool di Salesforce, offre una straordinaria opportunità per trasformare i sistemi CRM, potenziandoli con l'intelligenza artificiale e funzionalità avanzate. PwC insieme a Salesforce organizza Giovedì 16 Gennaio dalle 16:30 presso il CUOA Business School di Vicenza l'evento Agentforce: il potenziale dell'AI per il tuo CRM.Durante la sessione esploreremo come Agentforce può ottimizzare i processi aziendali, migliorare le relazioni con i clienti e massimizzare le performance, attraverso la voce dei professionisti di PwC e di Salesforce.L'evento sarà seguito da un cocktail di networking.Confrontiamoci insieme sulle sfide del futuro, non mancare!